ecco le nuove foto in dettaglio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TEC, 1 Ottobre 2008.

1. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ti quoto..ma chi sa far eil suo lavoro (lavaggista) sa come andarci.....cmq poi l abbiamo soffiato con l aria.......

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Bolletta, lo so ma...... LA DOPPIA GIRELLA DOVE LA METTIAMO??????
    Qui ci vorrebbe doppia girella con comfort :D :D :D
    ma.... non c'era.....

3. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    andrea sei formidabile:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    beh, Jenko ce l'ha! :D

5. twilight

twilight Kartista

67
    0
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    530d E61 Attiva
    due imprecisioni (chamiamole cosi');

1) "bmw stessa pulisce i motori"...... che vuol dire? Probabilmente le concessionaria dove TI SERVI, li pulisce..... la mia no (anche, le mie, visto che mi servo di due officine bmw diverse ed entrambe si rifiutano di effettuare il lavaggio motore). Idem per gli altri meccanici generici che conosco e che servo, idem per un paio di service VAG miei clienti. Il motivo e' semplice e basta rileggere il mio intervento per capire

2) "il danno lo rilevi subito".... non e' assolutamente vero. L'umidita' non fa danni immediati, ma nel lungo termine. L'ossidazione di un componente, o di un connettore, e il ristagno di acqua non fanno danni nel breve tempo, ma in quello lungo.

Prova a mettere una coppia di faston M/F nell'acqua.... dopo 1 settimana sembrano ancora nuovi, controllali dopo 1 anno e ne riparliamo.... prova la resistenza del gruppo dopo 1 settimana e dopo 1 anno, vedrai che sorprese :)

Il lavaggio del motore e' in buona sostanza sconsigliato perche', oltre a non apportare alcuna miglioria, ti puo' provocare problemi nel LUNGO periodo e, considerando la quantita' di elettronica, connettori, centraline ecc. presente nelle vetture odierne, spesso sono volatili per diabetici :)

P.s: Non parlo per dar fiato alla bocca, ma per esperienza...... per lavoro sono quotidianamente a contatto con officine e meccanici e -complice la mia passione- non disdegno qualche capatina in officina a sbirciare nei cofani delle vetture in assistenza. Ti garantisco che quelle con danni o problemucci derivanti dai postumi di un lavaggio al motore sono un numero consistente. Non c'entra nulla come lo lavi, l'unico modo sicuro e' quello del panno inumidito di gasolio per pulire le parti a vista, l'acqua un motore non la deve vedere MAI.

Ciao!

P.

6. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    TEC.....bella,....!

....anche se io da buona tamarro.....cambierei le scarpe....:cool:

...però è davvero ben tenuta....=D> =D>....forse la usavano solo per andare a prendere il gelato....#-o :mrgreen:

7. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    sei stato abbastanza chiaro.....LO PRENDERO' CME CONSIGLIO..GRAZIE!!!!!

8. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    SE TI RIFERISCI alle mie scarpe in foto ......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono della GUCCI!!!!!:wink::wink::wink::wink:(solo 220 euro):wink::wink::wink::wink:

Condividi questa Pagina