concordo con The One.....sarebbe come dire:"Beh, ora che ho messo il mega-allarme che solo io so disattivare...posso anche appendere le chiavi di casa fuori dalla porta"....
innanzitutto, se mi permetti, sono problemi miei non ti preoccupare che non sono nè uno sprovveduto nè nulla i fatti miei me li so vedere eccome fatto sta che comunque è successo un pò di tempo fa e la mia auto nè risulta demolita nè mi è stata rubata fidatevi ragazzi, sto nel settore, NON POSSONO FARCI ASSOLUTAMENTE NULLA CON LE FOROCOPIE
Sono nel settore nel senso che sto nel settore vendita auto, seppur indirettamente, cioè non sono assunto e non lavoro in concessionarie ma lavoro per le concessionarie, brocker ed ho contatti con commercianti esteri. prima di mandare i dati e i libretti ecc ecc ho chiesto, anche se già sapevo, a chi è più informato di me cosa potessero farci con questi dati, risposta? ASSOLUTAMENTE NULLA!! per questo mi son levato lo "sfizio" di mandarli
xò se hai dato la copia del libretto ad un malintenzionato anche se è solo una copia da li possono risalire al n° di telaio e targa e clonare l auto o fare altre truffe ecco xkè cmnq io non glie l avrei mandato (IMHO)
Oggi invece ho ricevuto una risposta seria: "Buongiorno, trovo la Sua auto molto interessante. La Sua 320 è per noi valutabile 21.500.00 euro, considerando che si potrà rivendere sul mercato a non più di 22.500/23.000, la nostra valutazione tiene conto del fatto che fra pochi mesi avrà un anno in più e che da pochi giorni è stato presentato, come Lei saprà, un profondo face lifting. Di conseguenza ci teniamo un margine che ci consenta di poter riposizionare l'auto nel caso in cui non si venda in tempi brevi. Resto a Sua disposizione per un contatto telefonico , il nostro numero è...." Avete parole?
Anche la seconda pipe? Ora onestamente, la quotazione 21500 è davvero ridicola come sembra a me, o è del tutto realistica? Perchè altrimenti mi metto l'anima in pace e mi tengo il 320 finchè non si sfonda sotto e potrò frenare come Fred Flintstone!
Non penso sia una truffa ma penso che quel concessionario abbia già una richiesta e stia cercando la migliore auto da proporre al cliente. Secondo me la tua e91 è bellissima perchè ha i giusti accessori e la rivenderebbero a 26/28k A proposito, rispondigli così
Ieri sera vengo contattato da un probabile acquirente. Dice che è molto interessato alla mia auto. Gli faccio un'accurata descrizione, gli mando 20 foto in alta risoluzione. L'auto l'ho messa a 40k ma un margine di trattativa ovviamente lo considero. Lui dice che va bene se riusciamo a trattare qualcosa. Oggi mi richiama e io scendo a 38,5k e lui rilancia a 32 ..... Ora diventa una questione di principio: ma la gente pensa che venda la macchina perchè non ho da mangiare?? Se metto 40k (a prescondere se la mia ne valga o meno) non puoi offrirmi 32 !!!! non stare neppure a rompere i maroni !!!
Non lo so Alex, sarà intorno ai 35/36 ma per principio se io scrivo 40k si vede che voglio realizzare INTORNO a quella cifra. Ora se Eurotax la da anche a 20k, mica sono tenuto ad adeguarmi!
Notizia appena sentita al TG. Un signore che aveva messo in vendita l'auto su un mercatino ha inviato la copia dei documenti a un tale che si era dimostrato interessato alla sua auto. Questo tale non si è fatto piu' sentire. A distanza di tempo il signore ha ricevuto una denuncia per truffa. Il tale infatti aveva simulato una finta vendita dell'auto incamerando una caparra di 1000 euro e sparendo poi nel nulla. Ovviamente l'ignaro signore non centrava nulla!!!
....a me e' capitato di vendere online 6 vetture e a parte un paio di scocciatori probabilmente truffatori e' andato tutto bene, basta seguire qualceh regola comportamentale dettata dal buon senso..