allora oggi sono andato a provarla, una 1.4 tfsi 160cv purtroppo il giro non è andato come speravo... durato 10 minuti e non ho potuto fare una curva come dico io... volevo fare un pezzo della strada che percorrevo per lavoro, salita e curve veloci ma il tipo non aveva tempo comunque lo sterzo è elettrico quindi con tutti i difetti del caso ( molto filtrato soprattutto ) però sembra abbastanza preciso. i freni sono molto potenti, e infatti le dimensioni dei dischi sono generose ma bisogna vedere come si comportano al fading. la leva del cambio è corta e gli innesti sono molto ravvicinati, i rapporti credo si riescano a sfruttare molto bene anche in città. la posizione di guida non l' ho trovata al primo colpo ma non avevo voglia di smadonnare dietro il sedile quindi me la sono regolata solo con la corsa del sedile ma tutto sommato si stava bene, pedaliera in asse - con acceleratore incernierato - e volante con ottima impugnatura. il bracciolo non sono riuscito a bloccarlo e continuava ad abbassarsi e a muoversi troppo complicato . lo specchietto retrovisore è minuscolo ma d' altronde il lunotto è piccolo con i poggiatesta generosi quindi anche se fosse stato più grosso la visibilità non sarebbe aumentata di molto. il motore invece non l' ho molto capito. premetto che non l' ho tirato ma pur avendo una turbina piccina piccina si avverte abbastanza distintamente l' entrata in funzione ai bassi regimi dando una sensazione di erogazione non molto lineare. qui però sicuramente sono io che non sono abituato guidando solo normali benza o turbodiesel un motore del genere è sicuramente un' altra cosa... una cosa che proprio non ho potuto capire dal piccolo tuour è la bontà del telaio, che è la cosa che mi interessa di più. peccato, i cerchi da 17 promettevano bene ripeto, ho potuto usarla proprio poco quindi impressioni a caldo da prendere con le pinzette. appena riuscirò a farci un giro più lungo magari aggiungo qualche altra impressione :wink:
ripeto, non l' ho tirata ma l' erogazione è abbastanza lineare pur sentendosi nettamente l' azionamento della piccola turbina
Vista oggi in concessionaria ..... direi che hanno fatto un ottimo lavoro! Sicuramente non passerà inosservata! Il posteriore fa veramente impressione da quanto è larga ... o meglio, è il tetto dietro che è molto rastremato, comunque l'effetto visivo è veramente d'impatto .... gli interni erano in pelle chiara e davano l'impressione di molta ricchezza ed accuratezza. Non si poteva ancora provare ..... per me sarà un successo!
prezzi?si sa nulla?si parla di circa 23-24.000 € di partenza per il 1.4 da 160cv benzina,e 26.500 per il 140cv diesel....
Bella la storia che il 2.0TDI 170cv costa + del nuovo 2.0TFSI da 211cv...sicuramente avrei dubbi su quale scegliere!
mi sono configurato una 2.0 benzina dsg(il 1.4 nn lo prevede),con su il giusto,unico sfizio,il pacchetto sportivo,viene 30.000€,l'auto mi garba e nn poco,ma se si considera che a 34-35,si trovano delle s3 km0 prerestyling,nn saprei.... sò che è un discorso separato,però: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=136951665
ot: potrebbe essere un pregio,in quanto poi saranno le prestazioni a farti capire che modello è...... cmq secondo me è un pelo cara,perchè poi entra nella fascia serie1 o audi a3(siamo sui 4.000€ di differenza), con dotazioni simili...
Ancora più bella la storia se consideri che il prezzo postato si riferisce alla TDI da 140cv, il 170cv non è ancora in vendita...
ne parlavo 20 giorni fa con un venditore (mio cliente) gruuppo vw...ha fatto col 1.4 tfsi verona trieste con 20 euro di benza. va molto bene, e credo mi piacera', da amante delle coupe culone. non l ho ancora vista, ma mi ha promesso di farmi fare un test drive non appena arriva una versione veramente seria di motore. ahh, si, parlavamo poi delle audi tt tfsi, che montano alla fine lo stesso 2.0...ha candidamente raccontato che i dati sul consumo sono fin troppo ottimistici, bevono come petroliere, robe da panico.
Ho fatto un conto e mi risulta difficile che abbia fatto 250km con 14litri di benzina pari a 18km/litro, a meno che nn sia andato sotto velocità da codice.... Ciò nn toglie che sono sicuro che consumi poco + del concorrente diesel, xciò è un'ottima scelta!:wink:
Rincariamo la dose: mi risulta che la 2.0 TFSI abbia una dotazione più completa rispetto alla 2.0 TDI