Ciao a tutti lavoro a Bruxelles da un anno, prima vivevo a Bologna. Nell'ultimo mese ho consultato molto questo forum perchè ho ordinato la mia prima BMW, una F20 118d. Nell'attesa della consegna spero di stare un po' in buona compagnia qui nel forum e ricevere conferme per il mio acquisto :) Grazie
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Buonasera a tutti. Scrivo un po' di specifiche della mia futura Serie 1. Ho cambiato già tre volte colore facendo impazzire il venditore anche se è sempre stato gentilissimo. Oggi pomeriggio sono stato tre ore in concessionaria per fare delle modifiche all'ordine. (Su certe cose sono un po' indeciso). La verità è che la Serie 1 mi piace moltissimo, la ritengo la più raffinata del segmento, nonostante mi piaccia molto anche la nuova A3. Il difetto di quest'ultima è che costa troppo una volta accessoriata persino con meno optionals di quelli che ho al momento sulla mia peugeot... La Serie 1 dicevo mi piace molto, e in quasi tutti i colori. Da qui l'indecisione. Al momento dell'ordine fu Mineral Weiss, il giorno dopo ero certo di un Midnight blue e stamattina ho deciso per un Mineral Grau. E ogni volta che per strada vedo una F20 bianca o blu mi pento. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I cerchioni hanno influito molto sulla scelta del colore, sono a stella brunita e alla fine trovavo il contrasto con il bianco un po' volgare. Dopo questa sudata scelta ho deciso di aggiungere i sedili in pelle, neri. Ovviamente ora ho il tarlo che grigio scuro più cerchi scuri più interni pelle neri diventi un'auto un po' losca, ma ormai è fatta. Il concessionario mi ha fatto provare una 118d con boite de vitesse automatique, e l'ho trovata F A V O L O S A . Purtroppo voleva 1.900 € in più e quindi dovevo vedermela con gli interni pelle e altri accorgimenti insomma alla fine di malavoglia ho passato. Spero di non pentirmene, potete rassicurarmi sulla godibilità del cambio manuale sulla 118d ? Alla fine ho inserito anche i sensori di parcheggio arriere, ma quando ho chiesto quanto costava il NAV professional stavo per mandarlo a quel paese...e mi sono rassegnato. Più di così non potevo fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi l'ordine definitivo è Serie 1 118d 143 CH (depotenziata a 136 per motivi fiscali) di colore MINERAL GRAU Allestimento SPORT con inserti in alluminio e nero lucido, sedili e volante sport cerchi 17'' 379 Navigatore Business Pack visibility PDC Cruise control Kit mani libere e USB Interni pelle dakota 26 K
Vorrei anche fare una domanda ai possessori di F20 dello stesso colore; io ho notato una minore lucentezza e brillantezza della carrozzeria nel colore Mineral Grau. Può darsi che abbia sempre visto auto sporche, ma anche dal concessionario ho avuto questa impressione, messa vicino ad una serie 1 blu o nera per esempio, mi sembra che i riflessi siano come resi opachi dal colore grigio. Questo secondo me penalizza la macchina che perde tridimensionalità, e risulta un po' piatta. Per dirla breve, mi è sembrata un po' anonima. Del resto il nero la rende più piccola (secondo me) e il midngiht blue che avevo scelto prima del grigio non mi ha convinto con i suoi riflessi TROPPO verdi quando si trova sotto la luce diretta del sole... Rimaneva il bianco perlato (ne ho vista una poco fa ed era bellissima, un gioiello prezioso) ma davvero stonava con le ruote. Oltretutto quello che non mi piace della carrozzeria bianca BMW è il fatto che si vedono troppo le giunture tra i pezzi, come le fughe tra le mattonelle, non sono assemblati bene come in AUDI. Se guardate una Q5 bianca non vedete tutto il profilo delle portiere... Lo stesso difetto l'ho visto sulla classe A (qui girano quasi tutte classe A bianche con cerchioni e vetri e tetto neri, per me troppo volgari, impensabili. Tra l'altro direi che tutta la nuova linea sia molto volgare ma non so se posso postare giudizi di questo tipo qui). Oltre al bianco c'era anche il blu, mi ero innamorato dell'IMPERIAL BLUE, splendido, ma non è disponibile sulla Serie 1. Il blu che propongono non mi piace.