ciao a tutti io ho un problema sul mio 330 d e46...in pratica la mia biemme nn assorbe bene i fossi..i dossi..insomma risulta inguidabile o quasi...sul misto...sopratutto in presenza ripeto di fossi dossi etc etc l'officina bmw sostiene che dipende dalla scatola sterzo...in effetti lo sterzo mi va molto duro...a volte sembra quasi nn si sia il servo...posto che ho fatto controllare gli ammortizzatori e sono al 70 x cento in media...e che ho cambiato i due braccetti anteriori + i silent block nuovi originali bmw...beh l'accettatore sostiene che dipende dalla scatola dello sterzo...io ho dubbi..voi che ne pensate?cmq la scatola dello sterzo nuova costa la bellezza di euro 1200 nn so se si trova di concorrenza e nn credo convenga trovarla usata..dato che magari ne trovo una peggio della mia..ditemi la vostra grazie
1) come sta il livello dell'olio del servosterzo? ...la durezza dello sterzo può dipendere dal livello basso; 2) dopodichè un controllo ai silent block della barra stabilizzatrice anteriore con relativi braccetti; 3) un controllo alle testine dello sterzo (se non sei molto pratico sono quei giunti sferici che collegano la scatola sterzo alle ruote) che col tempo prendono gioco; 4) un controllo dal gommista alle gomme, eventualmente rifai l'equilibratura e la convergenza....... di più nin zò. In bocca al lupo
La scatola dello sterzo si revisiona...250/300 € di spesa e vai liscio che torna come nuova. Dalle cause potrebbe però essere oltre la scatola anche la pompa del servosterzo. Io direi di controllare anch'essa