Salve a tutti come sempre Volevo chiedere agli esperti se i cerchi 220M da 19 dell'M3 ci stanno sotto ad un'e92 normale oppure sporgono fuori e strisciano sui parafanghi.. e altra cosa se le gomme 225 su un canale 8,5 e le post. 255 su canale 9,5 si possono mettere senza rischiare nulla :wink:..sicuramente staranno belle tirate ..ma la mia paura e che alla prima curva in appoggio si gratta il cerchio sull'asfalto Facendo un po di calcoli ..l'Et 29 ant. dovrebbe girare sotto i parafanghi (alla fine sporge 11mm in piu rispetto a quelli di serie) ..mentre è l'Et 23 dei posteriori che mi preoccupa (verrebbero in fuori di 22mm rispetto all'originali!!) Infine ..non sono riuscito a trovare chi è ..ma qui nel forum mi pare ci fosse stato qualcuno che in un 335 aveva montato questi cerchi e vorrei sapere come s'è trovato, inoltre c'era anche su "e90post" uno che aveva fatto quest'operazione ma se non sbaglio aveva dovuto modificare qualcosa. Scusate se mi sono dilungato..
sulla E90 ci stanno perfettamente (io li ho) e non grattano da nessuna parte, anche per le gomme no problem, penso che la stessa cosa valga anche per la E92. L'unica cosa è che davanti per non farli rientrare troppo ci vuole un distanzialino almeno da 16mm (io l'ho messo da 20mm ed è la mirte sua), dietro invece van bene così
Mi sa che ti sbagli con quelli dell'M3 e46 :wink: ..io dico quelli dell'M3 e92 con et29 e et23 e mi sa proprio che non ci stanno DOMANDA: non prendetemi per matto, ma se io trovo i cerchi e per montarli senza problemi faccio sbassare l'et dei posteriori di 5mm, faccio danno? Ossia ..ammesso che trovo un tornitore che possa fare tale operazione ,,pensate che sia comunque sicuro l'attacco del mozzo? Grazie per la comprensione
qui non credo, ma su E90 post un tizio li ha montati su E92, ed ha appunto dovuto farli tornire leggermente... riguardo i canali, vanno benissimo... anch'io ho 8,5 e 9,5
Ecco qua: toccano leggermente sulle buche ma ho scritto anche la soluzione verso la fine del topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128375
beh un pochino sono tirate, all'anteriore si consumano un pochino di più sulle spalle, ma in estetica ne guadagna molto complimenti alla tua, è magnifica! oltre alla rullatura, come dice Gabo, si potrebbe modificare il camber... ma sulle E9x all'anteriore si riesce a fare poco
Grazie Gabo ..era lui quello che avevo visto qui sul forum.. Però di ribattere i passaruota non se ne parla Visto che davanti ci stanno senza problemi ..sarebbe solo da far tornire di 5mm quelli dietro ..in modo da farli con ET28..come i 166 M5 che ha montato un ragazzo qui sul forum
non serve ribattere nulla, è un rullo che passa e allarga. Il lavoro migliore senza tagliare-ribattere niente si ottiene con il classico rullo, in pochi ce l'hanno ed eseguono tale modifica ai passaruota...uno di questi è Rabanser Tuning http://www.rabanser-tuning.it/ video dimostrativo: http://it.youtube.com/watch?v=QHM-A_aFCoY