Il gommista mi ha proposto 4 tipi di gomme da montare sulla mia E90 da scegliere fra: Continental SportContact 5 Pirelli Cinturato P7 Bridgestone T001 Michelin Primacy 3 L'ultima volta ho montato Michelin PS2 e mi sono trovato benissimo dal punto di vista del confort ma non mi hanno dato molta sicurezza in termini di tenuta. Il problema è che non posso montare gomme rigide in quanto guido molto in paese su strade sconnesse, quindi vorrei provare una gomma abbastanza morbida ma che mi garantisca una buona tenuta in curva e sul bagnato. Confrontando le recensioni e i test sui 4 modelli, ho l'impressione che le Pirelli siano le più vicine alle mie esigenze. Ho letto diverse opinioni in rete riguardo Michelin,Continental e Pirelli ma ho trovato considerazioni diverse e contrastanti per cui ho le idee ancora più confuse. Potreste darmi qualche consiglio più pratico? Grazie.
salute, tra quelle citate, le continental sembrano le migliori dal punto di vista caratteristiche stradali, almeno stando a quello che si legge; le pirelli e le michelin sono gomme turistiche; le bridgestone non le conosco http://www.tyrereviews.co.uk/
Comparazione e scelta modello di pneumatico Michelin ps3 confort e gran tenuta su asciutto e bagnato, un gran passo avanti rispetto PS2 Michelin premacy hp: confort e durata, tenuta un po meno di PS3, Bridgestone T0001 pari livello di michelin premacy ma poco meno confort Pirelli sono allergico Continental sport conctat 5 mai provate