Ciao a tutti, solo Alessandro e posseggo un 530 Touring meraviglioso, sia per prestazioni che per consumi. Ho trovato questo forum interessante e ho colto l'occasione al volo per cercare di risolvere un problema che è uscito fuori ultimamente sulla mia BMW. In qualsiasi momento della giornata, sia a freddo che a motore caldo, l'auto parte e procede che è una meraviglia. Fatto un chilometro circa, improvvisamente perde quasi totalmente la potenza, tanto che a volte procedo con le 4 frecce accese. Questo per un'altro chilometro, a volte anche di più. Poi improvvisamente riprende completamente potenza e non succede più nulla. Posso fare anche 1000 chilometri L'officina di Viterbo ha sostituito una centralina, ma dopo che il collaudatore ha provato l'auto, ha rimesso la vecchia. Il debimetro non dovrebbe essere. Secondo voi dove potrebbe essere il problema? Un saluto a tutti Alessandro
pure io posterei nella sezione generale (meccanica) ..per quel che conta la mia opinione..io voto per il sensore albero a camme in avaria saltuaria...
io ho avuto poco fa un problema simile sulla mia a benzina la colpa era di 2 sensori: - albero camme - giri motore ti danno degli errori in centralina, hai già fatto la diagnostica?