voice control questo sconosciuto! | BMWpassion forum e blog

voice control questo sconosciuto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da marco66, 30 Settembre 2008.

1. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Cari colleghi con orgoglio sono diventato proprietario di questa discreta automobile per la quale gradirei il Vs. aiuto per conoscere a fondo peculiarità e funzioni. Premetto di non essere ancora contagiato dalla sindrome da BMW pur possedendo anche una tranquilla moto R850R...forse mi sono naturalmente assuefatto al marchio.
    Sono quidi a chiedervi subito un primo aiuto: Qualcuno sa dove posso recuperare manuale istruzioni del voice control?? Grazie e a presto

2. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Nel manuale uso e manutenzione dell'auto c'è tutto, sia come si usa che la lista dei comandi vocali, mi pare che la lista comandi sia verso il fondo dove ci sono i dati di motore, olio ecc.

3. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ...magari fosse così facile ....sul mio libretto e su quelli nuovi non c'è sono stato in conc. e mi hanno detto che devono ordinarlo di proposito....

4. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Però mi sembra strano perchè se è un accessorio montato sull'auto deve esserci anche il manuale d'uso e se non c'è te lo devono dare gratuitamente, è un loro errore alla fine.

5. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Grazie sei gentilissimo....infatti è quello che ho richiesto in conc. e mi dicono che deve arrivare, non ho discusso a carico di chi sarà la spesa, perchè si tratta di pochi euro.
    la mia auto è sprovvista di navigatore suppongo quindi che le funzioni siano diverse, ad intuito sono riuscito a farmi una piccola rubrica telefonica e dialogare per le funzioni principali per gestire a mani libere il cell. connesso via BTh, cosa che trovo comodissima e sicura per chi come me parla di continuo!!!
    Non riesco però a cancellare un singolo nome dalla rubrica già fatta!!!
    Sembra inoltre che ci sia pure una funzione per prendere un appunto vocale.... altra cosa simpatica per annotare ad esempio un numero che ti dicono al cell. senza prendere carta e penna!!!
    Leggo da quanto tu mi hai inviato inoltre che gestisce anche la radio....ci proverò anche se non ho capito a cosa serve visto che ci sono comandi al volante...
    Isomma mi viene il sospetto che vi siano diversi tipi di Voice control per modello ed equipaggiamento..... grazie ancora comunque.

6. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Prego non c'è di che.
    Il fatto che non ci sia il navigatore credo non sia un problema, il manuale sembra non fare differenza per la presenza o meno del navigatore.
    Per il cellulare non capisco cosa intendi per cancellare un nome dalla rubrica, il bluethoot permette di interagire dalla macchina con la rubrica del cellulare, quindi dovresti eliminare il nome dal cellulare.
    Invece per quanto riguarda la radio, credo sia solo per completezza deicomandi, effettivamente alcune cose sono più intuitive e veloci senza l'uso del voice control, però devo dire che è comodo

7. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    ...LA RUBRICA A CUI FACCIO RIFERIMENTO è QUELLA VOCALE!...HO UN N73 E NON MI RICONOSCE LA RUBRICA. a TAL PROPOSITO CI SAREBBE DA COMMENTARE ANCHE QUESTA ASSURDA ANOMALIA!! LA BMW A DETTA DEL MIO CONC. NON RIESCE A STAR DIETRO AL MERCATO DEI CELLULARI IN EVOLUZIONE CONTINUA, PENSA CHE LA MIA MACCHINA HA SOTTO IL BRACCIOLO LA PREDISPOSIZIONE PER IL TELEFONO MA GLI ADATTATORI DISPONIBILI SONO DI TELEFONI VECCHI DI ALMENO 5 ANNI!!
    CHISSà SE QUALCUNO HA TROVATO UN SISTEMA DI COLLEGAMENTO ALTERNATIVO. LA CONNESSIONE VIA CAVO è NON VIA BT, CONSENTE UNA RICEZIONE MOOOLTO MIGLIORE SERVENDOSI DELL'ANTENNA ESTENA è NON QUELLA DEL CELL. OLTRE A CARICARLO LASCIANDOTI LIBERA LA PRESA 12V. MA AL MOMENTO NON ESISTE UN ADATTATORE PER L'INTERA GAMMA NOGLIA SERIE N COSA INCREDIBILE PER UN APPARECCHIO COSì DIFFUSO. L'ULTIMO ADATTATORE PRODOTTO è NOVITà DI QUESTANNO è L'APPLE IFONE!!!

8. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Sì in effetti gli snap-in in commercio sono solo per cellulari vecchissimi e in generale fuori produzione, poi avevo notato che per i nokia c'erano problemi (per questo motivo quando mi sono ritrovato a dover cambiare telefono sono passato ad un sony-ericsson), un mio amico ha messo il sistema bluetooth e con due nokia non riesce a passare la rubrica, ha provato anche col mio (sperando che fosse cambiato qualcosa nel software) ma nulla da fare.
    Poi non capisco perchè per vedere la compatibilità dei telefoni debba cercare sul sito Inglese:
    http://www.bmw.co.uk/bmwuk/bluetooth/0,,___,00.html?siteID=1312#tabletop

9. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Alla fine suppongo che come tanti mi accontenterò della connessione bt :-k ...grazie comunque e se qualche smanettone trova una soluzione "artigianale" restiamo in attesa.

10. ldesign

ldesign Aspirante Pilota

23
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118 '08
    info bluethoot

Ciao a tutti!!!
    Sono nuovo del forum, ho appena acquistato una serie 1 - 118 futura con navigatore business, non sono esperto di autovetture, ma a quanto pare non ho il modulo bluethoot, mi sono rivolto al mio concessionario ( non ufficiale BMW ) ed ho chiesto quanto costa installare il sistema originale, lui dopo qualche giorno mi ha telefonato e mi ha detto che esistono due soluzioni, la prima economica permette solo l'uso del vivavoce senza visualizzare il numero di chi ti sta chiamando ne rubrica ne nulla al modico costo di 350€. Mentre quello completo, che permette la visualizzazione della rubrica del num.. ecc ecc 1200€... mi sembra un pò esagerato...e siccome trovo il sistema mooolto comodoe vorrei installarlo sapete consigliarmi in merito??
    La mia 118 è la versione 5 porte 2008

Grazie a tutti
    Marco

Condividi questa Pagina