Meglio Attiva o Futura?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Novellino, 26 Settembre 2008.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    La pelle in assoluto
    Se la curi (le dai la crema giusta ogni tanto) non ci sono problemi a meno che tu sui sedili non ci vivi... ci fai 100.000 km l'anno... allora giustamente si usurano... e cmq sono molto facili da pulire...
    Per farti un esempio: quando ho venduto la mia 120d dopo tre anni e mezzo, i sedili in pelle dakota grigio chiaro erano praticamente perfetti!!! ogni tanto passavo la crema e via...

Se fossi in te non lascerei gli interni in sola stoffa:wink:
    come ti dicevo valuta la pelle, o la stoffa pelle

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    meglio msport................
    con la pelle ovviamente..............

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

io ho l'attiva.. se la guardi fa la sua sporca figura: sedili sportivi, assetto... ma in quanto a confort, lasciamo stare!!! io la mia picci pucci la chiamo "la spacca schiena"... nei lunghi viaggi si fa sentire... e per fortuna che ho l'automatico sennò non oso immaginare!!

... però è tanto carina!!!

piccolo suggerimento: attiva o futura, mettici il supporto lombare... maledetta quella volta che non ho voluto spendere 300 euri in più!!](*,)

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che sia eccezionale, non l'ho mai messo in dubbio:wink:

io mi riferivo al fatto che non metterei mai uno scooter in plancia (perchè costa come un buon scooter 150/200).......solo questo:wink:

poi lo so benissimo che è eccezionale, ma IMHO non vale i 3.000€ (piuttosto rinuncerei a favore di una cilindrata maggiore)........però, come già ampiamente dibattuto, ognuno ha le sue esigenze, sulle quali è inutile discutere:wink:......è solo un mio parere personale

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto......

sulla pelle se, per assurdo, dovesse caderci del caffè, o della cocacola, la togli con un fazzolettino di carta......se ti cade sulla stoffa](*,)](*,)](*,):mrgreen:

6. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Attenzione che la combinazione stoffa/pelle è disponibile solo con i sedili sportivi ( quindi con la attiva ). Io ho stoffa pelle nero ( fianchetti in pelle e schienale stoffa ) : da vedere sono belli ma come ti hanno già detto la stoffa si macchia facilmente, specie se hai bambini :confused:

7. Mrspeed

Mrspeed Collaudatore

469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Metti tutta pelle...è un'altra cosa!

8. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    La combinazione dei sedili stoffa/pelle prevde anche il rivestimento della portiera e del bracciolo in pelle?:-k
    Inoltre la pelle è vera oppure è finta (come i sedili stoffa/pelle della nuova classe c)?:-k

9. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    no no sono optional..però il conce quando ordina delle x-drive "loro"..non potendo montare l'assetto solitamente le prende futura(ke a loro dire è più completo) e montano i cerchi dell'attiva..sempre secondo loro sono più appetibili dai potenziali clienti..se l'avessi ordinata (usufruendo dello stesso sconto fatto sulla mia) avrei preso un'M-sport con pelle,Alc,sensori post,bracciolo e visto ke da quando l'ho provato non posso più farne a meno il keyless go!..cmq al pack M non ho saputo resistere e l'ho montato dopo insieme allo spoilerino dell'M3!

10. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Scusa non mi è chiaro che cosa è optional:-k
    Il rivestimento in pelle delle portiere e del bracciolo?

11. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Io quoto l'M-Sport anche se ho una futura con cerchi da 18 e nn è assolutamente male!!!

12. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Sucasate ma riporto up questa mia domanda in quanto il concessionario l'ho visto dubbioso e mi ha detto che doveva informarsi.](*,)
    Nessuno sa se:
    1. I sedili pelle/soffa hanno la pelle vera
    2. Nella combinazione pelle/stoffa anche il bracciolo e le portiere sono rivestite in pelle
    Grazie a tutti
    Ciao

13. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Ti posso dire che si la pelle è vera! Loro la fintapelle la chiamano "sensatec" (ed è vero su MB non è pelle in quella combinazione) sul secondo punto non mi ricordo proprio.

14. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    che ne dite della Sensatec?
    qualcuno l'ha vista dal vivo e provata?
    dalle foto non sembra male...

giudizi? costa poco... dura nel tempo.

15. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Spero di non offendere nessuno.........
    Secondo me il Sensatec è una di quelle cose che la BMW (in quanto BMW), si poteva risparmiare.
    E' una similpelle che sembra similpelle, è un materiale che si potrebbe trovare in un'ammiraglia coreana a basso costo, ma su una BMW mi sembra un controsenso.
    Scusate lo sfogo..... Ripeto, spero di non aver offeso nessuno.

16. Novellino

Novellino Kartista

59
    1
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    Passat
    Della BMW non lo so ma la pelle sintetica di MB mi hanno detto che è molto resistente:wink:

17. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    io ce l'ho nell'X3 a casa ... nero fuori e nero dentro, devo dire che nn ci sta male ... e anche se tutti sappiamo che la pelle è meglio, fa il suo effetto lo stesso

18. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Sensatec? Megio Sensanulla...
    Forse a Monaco credono che gli avventori di Bmw badino solo alle apparenze e quindi anche una finta pelle possa andar bene...

19. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring

ora ho la pelle.
    però aumenta tutto e mi sembrava che ci potesse stare pure questa.
    al tatto su un campione dal concessionario, sembra simile alla pelle, è solo più rigida e ha meno "bolle" al tatto classiche della pelle da auto.

stasera vado da un'altro concessionario e vedo se ne ha una in casa con sensatec e faccio uno scatto con l'iphone.

che la pelle sia migliore, nulla da dire.. non sarei onesto a dire il contrario.
    però... se faccio 2 conti... auto + navi business pack + xeno + porta oggetti + specchietto anab + sensatec + antifurto + regolat velocità...... altri 2000 euro non son pochi

lascio a voi le considerazione del caso

20. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Piuttosto del tessuto metto il sensatec tutta la vita ... esteticamente credimi mi piace ... dopo al momento nn mi si pone il problema, in quanto la mai ha un bel dakota lemon :wink: ...

Condividi questa Pagina