una bella notizia, oggi si è spenta da sola, siccome stà diventando una cosa ciclica, ho appuntato la data x vedere ogni quanto si attiva e disattiva
Ho fatto sostituire l'interruttore del freno ma sta maledetta spia si è riaccesa E si spegne e si riaccende quando vuole lei e fa tutto in automatico c.....o penso che ci dovrò vivere con sto problema.
alla fine si può sempre staccare la lampadina, visto che o è accesa o è spenta l'auto và lo stesso senza problemi, tanto viste le anomalie che potrebbero causare la sua accensione (bobine,candele,debimetro,sonda) è impossibile nn accorgesene che l'auto nn risponde, la prossima volta che si accende giusto per sodisfazione e mettermi l'anima in pace, visto che la diagnosi nn rilevò niente, farò verificare lo scarico dei fumi, + in là vedremo :wink:
stessa spia con il mio 318 ci,la diagnosi mi diceva vari errori,cambiato centralina,2 sonda lambda(a monte e a valle), addirittura il catalizzatore,candele ho speso circa 1.500 euro di pezzi,ma la macchina bene mi andava prima e bene và tutt'ora!!! Consumi e minimo regolare,accelerazione regolare,insomma sapete come ho risolto il problema? Lampadina staccata!!! dopo un paio di mesi ti autoconvinci che non c'è nex problema!!! E poi mi ero rotto le palle,quando entravano le ragazze in macchine se ne uscivano tutte con: Ma che hai la macchina rotta? Vaglielo a spiegare!!!!!!!!!!!!!
io ho lo stesso problemino: spia motore accesa 2 tester (bmw e kts bosch) e 2 meccanici differenti evidenziano gli stessi problemi: misuratore massa aria e sonda lambda a valle. il misuratore non và quindi manda valori sballati alla centralina, di conseguenza la sonda fa la sua lettura correttamente, ma non per la centralina che interpreta male il rapporto tra aria che entra e gas che escono.... e la maledetta spia si accende. spero di esse stato chiaro! comunque il debimerto bosch costa meno dell originale bmw... ecco i codici: - bmw 13621433565 - bosch 0280.217.124 per ora non ho vuoti di erogazione o cali di prestazioni però lo cambiero al piu presto
sapete cosa aveva la mia???un tubo dietro il motore, roba di sfiato non ricordo cosa, che si era usurato...infatti si sentiva un toc continuo, come se ci fosse un cuscinetto bloccato..invece era sto pezzo usurato che dava l errore e che si muoveva. il meccanico ha detto "cosa tipica dei 318"
spenta da sola il 29/11/08 controllo scarichi effettuato ,nessuna anomalia, scarichi normali x l'auto km 132700