Upgrade turbina su 330 xd.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 330xd, 25 Settembre 2008.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    magari non condividi...però magari per me è una soddisfazione..:wink:
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non è vero che non codivido.
    Sono d'accordo nel miglioramento elettronico, nell'ottimizzazione, soprattutto se accessibile economicamente ed affidabile a lungo andare.
    a mio avviso comprare una turbina più grossa, modificare elettronica, aggiungere un intercoller più grande per ottenere 20 cavalli in più non ne vale la pena:
    considera che hai 255cv..con 300€..
    Io investirei in un bell'autobloccante, allora sì cazzarola, hai ragione, ci vuole, raccontami tutto.
    Cmq le mie sono chiacchiere da bar.
    Buon upgrade!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...ma la mia è integrale poz!!!
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ah..
    Mi è sfuggito questo dettaglio relativamente importante...
     
  5. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    io ho un 330cd.. a quale pro se la porto a 250 cv con cn tech sarebbe il caso di montare un autobloccante.. cosa vado a migliorare?8-[
     
  6. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    quando cercavo l'autobloccante per la mia l'ho trovato per il 330... e sta sui 1800 euro ragazzi...

    mpower, l'autobloccante è l'autobloccante... se non sai che fa forse è meglio non montarlo :D
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Insomma ti cambia l'ingresso in curva...
    La macchina diventa molto più nervosa da controllare con i controlli disinseriti.
    Ti riporto un esempio:
    Strada di montagna, tornante, vuoi superare un camper all'interno, seconda marcia.
    senza autobloccante la ruota interna gira a vuoto e stai fermo.
    Con l'autobloccante ti giri e sbatti.
    Con i controlli inseriti non dovrebbe cambiare nulla...
     
  8. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia

    beh dai, sei positivo...:mrgreen:
     
  9. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    non è molto chiara come risp:-k la mia bimba con i soli 204cv originali in curva si gira ugualmente:razz: poi spendere circa 2000 euro per qualcosa che usi solo con i controlli disinseriti.. forse dovete darmi qualche altra info:mrgreen:?!
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se fai un tornante e dai gas, la ruota interna tende a pattinare, quindi interviene l'elettronica che ti frena la ruota e taglia potenza al motore.
    Se fai un tornate e dai gas, senza elettronica, la ruota interna fuma ma stai fermo, non vai molto avanti perchè la ruota interna slittare e non viene trasferita la coppia sull'altra ruota..
    Se fai un tornante con autobloccante, la ruota interna si blocca e trasferisce per una percentuale la coppia alla ruota esterna, e da qui vai di traverso impegnativo con la ruota interna che non fuma.
    Da qui se non sei capace ti giri e sbatti.:mrgreen:


    http://it.youtube.com/watch?v=HIhQFbEX1bk&feature=related
     
  11. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    ora si che mi trovo con la spiegazione.. però col bimba vado lo stesso di traverso:-k! forse ti da l'effetto da te riportato nei tornanti veramente stretti e in salita!
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prova a fare uno zero e poi ne riparliamo.
    Solo con l'autobloccante si può fare perfetto.
    Scusa 330xd per ot.
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    tranquillo poz.
     
  14. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)
    poz bello il video.. ma non credo che avessero tutte il differenziale autobloccante[-X=D>=D>=D>troppo bello però!
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    calcola che sul bagnato si riesce a tenere la derapata più facilmente in quanto con l'acqua la ruota slitta facilmente e la poca potenza che ha la ruota esterna, in auto senza autobloccante, basta a mantenere la derapata.... la parte più difficile resta il riallineamento
     
  16. Mpower80

    Mpower80 Kartista

    162
    10
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.620.043
    BMW X5 40d (e70)

    è già.. in questo hai perfettamente ragione=D>
     

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