SERIE 3 -percentuale di perdita e confronto con le rivali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 30 Settembre 2008.

1. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    E LO SOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:IL 535 D non e'da tutti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:solo per poki (faccio un po d umorismo..me e'la verita').
    il 535 resta se dio vuole con me fin che posso..!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::razz::razz::wink::wink:non c e macchina piu' bella ...ragazzi ve la consiglio!!!!!!

2. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Bella vettura, se pensi pero' al suo valore residuo....se pensi a quanto è stata pagata vien da piangere. Vetture che conserviamo come amuleti e che amiamo come poche altre cose, hanno un controlvalore nel mercato dell'usato quasi nullo ](*,).

3. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

e ci credo!!!!

me la consigleirei anche io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beato te.....

4. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ti quoto in pieno......ma io me la porto fino alla morte sta 535d......me ne frego del valore commerciale..ma del valore e dell emozioni che mi trasmette quando lei inizia a respirare:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

capitemi raga''e da 13 gg che la guido:biggrin::biggrin:.....ero su un 318d.....:sad::sad::sad:

5. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ne trovi abbastanza nel web....fai una bella scelta...una bella indagata.....e la prendi......ne ho viste con poco piu di 25 000 eurozzi....beh poi ovviamente il bollo .......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:per il resto non e'tanta la differenza....FIDATI.....

6. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Scusate ma qui c'e' praticamente scritto che un Serie 3 Diesel dopo 2 anni vale la meta'!!!

Ebbene ditemi che e' vero perche' se cosi' fosse comprerei sempre e solamente Serie 3 di due anni.

Secondo me queste sono tabelle con cui i concessionari acquistano l'auto usata ma il valore di mercato e' completamente diverso.

Quando cercai di vendere il mio 318i E46 Touring di 8 anni e mezzo (impeccabile) il concessionario mi offriva 4.500 Euro ma io poi' l'ho venduto a 8.000.

Da quanto vedo in giro tipicamente si arriva al 50% del valore dopo 3 anni di vita.
    Vi torna?

7. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Sono vere...provate a vendere i vostri "gioielli" e ve ne accorgete
    Siccome BMW lo sa molto bene propone il ValueLeasing o Select come dir si voglia dove ci danno prezzo garantito dopo 3 o più anni....fortuna che pochi lo fanno, altrimenti lo toglierebbero haha.-... io lo ho fatto almeno il 50% lo perdo dopo 3 e non 2 anni...

8. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Si il TU era generico... non riferito a te :wink:

La mia battuta ea ironica... come dici tu... sarebbe da folli dopo 6 mesi rivendere un auto acquistata nuova se non per seri motivi personali...

Il tuo era un esempio "limite"... nessuno rivenderebbe un'auto acquistata nuova a 70mila euro dopo 6 mesi...

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusate ma son caxxate.
    O meglio, questi saranno dati presi da non so dove.
    Attualmente ci sono delle classe C220 ADVANGARDE (quindi il modello + ricco di optional) in vendita a km0 a 28mila euro, quando di listino costa ben di più.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  10. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

FINALMENTE UNO CHE LO DICE!!

11. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...minGhia, ma ancora??????](*,)](*,)](*,)

Ancora con questa storia del PREZZO GARANTITO????:eek:

...più che PREZZO GARANTITO questo è il PREZZO SE VUOI LA MACCHINA....!!!!:evil::evil::evil:

12. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ho letto velocemente la tabella.
    E' vero, sono delle stime molto pessimistiche in valore assoluto, ma secondo me se, passatemi il termine, relativizzate tra di loro possono essere anche sensate.
    Intendo dire che mi sembra veritiero il fetto che una 3er tenga meno di una a4 e c-klass, ma più di una s60 o 159.

Detto questo c'è anche da dire che noi siamo i primi a lamentarci sia che vendiamo sia che compriamo.

Esempio di acquisto:
    335ìcoupe del 2007, magari viene esposta con un prezzo di (sparo) 40k euro. Tutti nel forum a dire che è un furto, che è un prezzo fuori dalla norma, che non è stata tolta nemmeno l'iva, arriva Fasolini e ti dice "non gli darei più di 25 mila":mrgreen::mrgreen::mrgreen: (si scherza faso:wink:)

Esempio di vendita:
    335ì coupe del 2007, proponiamo un prezzo di 45 mila, perchè è piena di optional, è stata trattata con i guanti, sempre garage, "e cmq meno di 43 non la vendo". E infatti rimane invenduta:wink:

Questo per dire che noi siamo dei lamentoni incredibili:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

Quoto....

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    La A5 poi ora è una news ...novità... nuovo segmento....

era anni che Audi non metteva in tale segmento.... è cmq una bella car...

CMQ...........ricordo io quando ebbi a che fare con la coupè... allora del modello 80... e non era facile rivenderla...... la coupè del '92..full opt.. ma con meccnica non proprio all'altezza sul TA....

purtroppo per le coupè è così poi...

per i dati della tabella, porrei l'attenzione come al solito su cosa ci può esser dietro, compagnie che in un certo senso hanno interesse ecc...

come da un quotidiano all'altro e dalla rivista all'altra si vedon grosse discrepanze...("politiche"?)...

Avendo esperienze penso sia molto difficile se non impossibile vender bene una alfa, o una volvo..... ho venduto anche invece bmw a prezzi buoni perchè qualcuno ancora un po' acuto nel valutare alcuni aspetti tecnici c'è.... riuscendo a piazzare BENE auto anche da più di 200000 km..

Una provocazione ...... ma per i costi ... nessuno mette mai in conto che i soldi spesi tutti i giorni con maggiori e doppi consumi di carburante di tante concorrenti (anche di MB e Audi nuove rispetto a Bmw) (con meno prestazioni), rotture o problemi o durata minore di componenti (parlo di quelli a pago, non ai danni in garanzia puntualizzo), consumi precoci gomme (in alfa poi le anteriori si buttan e si tien le posteriori) che fan spendere soldi, e anche costo tagliandi (esperienza in audi e anche in fiat dove si fan pagar bene bene rispetto agli odierni miei tagliandi), debbano esser messi in conto quando si fa una media o si valuta cosa ci costa una vettura???

Sono soldi anche quelli in quattro anni, anche sol il consumo carburante che giorno dopo giorno si somma e a fine anno fa una bella cifra in euro.......

Io ho notato quasta grande differenza e risparmio rispetto alla precedente auto e a un'altra Fiat JTD 122 cv che ho... mi costa il doppio in gasolio!

commenti su questa provocazione, per la valutazione globale di cosa ALLA FINE DELLA FIERA uno di tasca tira fuori in euro.....che parla di veri costi e consumi testati..
    Il costo TOTALE noi si tira fuori.....che si tirin al ritiro dell'auto o dopo son sempre i soliti euro...

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Perdono tutte e perdono molto.
    La passione ci porta ad amarle comunque.
    Daltronde che le auto non son un gran investimento,è cosa risaputa. 8-[

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Giustissimo ragionamento! Non fa una piega

Ps cmq io per partito preso a gente che mi spara cifre al ribasso folli le mando cortesemente a cagher. A quel punto per principio preferisco rimetterci e darla al concessionario

17. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anche a me sembrano un pochino pessimistiche queste valutazioni.La mia esperienza mi dice che l'auto tiene abbastanza bene il valore se dopo 4 anni vale il 50%.
    Poi è chiaro che ci sono le eccezioni.
    L'A5 per esempio ancora per un pò di tempo sovraperformerà il mercato dell'usato...
    Hanno tempi di consegna di almeno 6/8 mesi contro i 2 dell'E92 e questo (Jobs insegna) crea maggior valore.

18. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    quindi la nostra non vale nulla, o meno delle altre....:-k

19. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Vale quanto il mercato sarà disposto a pagarla.
    Per l'A5 penso sia solo una questione di tempo poi i prezzi dell'usato si riallinereanno ai nostri.

20. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina