eh si...che "compromesso" x avere un pc orientato alla grafica, ma con un budget da 6-700 eur? che cosa "cercare"? HO VISTO molti bei pc con processori buoni (contate che rimpiazza un P4 2000... ) ma sempre scheda video integrata...che trovo con scheda video "non integrata"?? e se integrata, è migliorata la situazione rispetto a qualche anno fa, che era darsi una zappata alle balls?
Se vuoi fare grafica 3d, oltre ad avere un buon processore, dovresti disporre di un'ottima scheda video...e credo che con 700 euro dovrai accettare qualche compromesso...
beh...se lo fai assemblare, potresti rinunciare alla scheda audio superextraultra e al megalettore/masterizzatore dvd... io quando ho assemblato il desktop per i miei, ho messo dentro: 2 giga di RAM 2 HD da 80gb scheda video e audio integrate (non giocano loro....se non a giochini popcap games) lettore (non masterizzatore) dvd/cd un vagone di porte USB (davanti...dietro..) monitor normalissimo. costo (nel giugno 2007) 400 euro...
con 700€ viene fuori un desktop eccezionale, io 1 anno fa ne spesi 1000 e comprai non proprio il top ma quasi... oggi ho fatto l' ordine per un hard disk ( wd velociraptor 300giga... da paura ) da questo sito: http://www.tiburcc.it/it-it/ prezzi ottimi e servizio più che fidato dacci un' occhiata risparmia sul case ( se puoi recuperalo da un vecchio pc ), sulla scheda audio e sul processore, che quelli attuali sono sfruttati pochissimo. il masterizzatore secondo me è d' obbligo e con quello che costano puoi tranquillamente prenderlo. non risparmiare su scheda madre, scheda video ( se ti serve per la grafica ), ram e prendi un buon alimentatore :wink:
ci dovrebbe entrare un core quad q6600 con 4gb di ram e un hd da 500gb, con una scheda madre normale e una scheda video medio/bassa
è il compromesso x cercare una svideo NON medio bassa, magar icon un pò meno processore il mio cruccio...
Intel Core 2 Duo E8400 2GB di RAM DDR2 800MHz Scheda madre Asus P5Q HD 500GB 7200rpm Scheda video ATi 4870 1GB Con 700€ te la dovresti cavare
Non ha chiesto monitor :wink: Anche perchè con 700€, monitor incluso, si prende un mediocre (per non dire altro...) Acer all'ipermercato.
conta, come ti dico, che sostituisce un pentium4 2000, con 512mb ram quindi anche un acere dell'iper è stato valutato :wink:
girando un pochino in rete su google ho trovato questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260 qui ci sono diverse configurazioni da 300 neuri ( circa ) in su dovresti trovare qualche indicazione :wink::wink:
Un consiglio? Evita come la peste Acer & compagnia brutta Fai un giro su www.essedi.it, e usa il configuratore :wink:
tra un e8400 e un q6600 ci sono 15 euro di differenza all'incirca, si parla di 3d non avrei dubbi ad andare sul quad :wink: