Urgentissimo!!!!!!

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da andrea.zanin, 29 Settembre 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Infatti.....Qualche tempo fa,avrei detto di no a "rivitalizzare",ma oggi,mi rendo conto che l'affidabilita',soprattutto di certe componenti,e' cosi relativa.....che non faccio piu' tanta differenza tra originale e tappullata(purche sia fatto a dovere:wink::wink:)

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    esattamente...il fatto che sia nuovo non garantisce che duri più di un rigenerato, anche se la logica vorrebbe così...

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...e questa,ripeto, non è una cosa normale.....](*,)....cioè per sput.ta.nar.la in soli 41.000 km ti devi mettere davvero d'impegno...tirate a freddo a raffica e immediato stop dopo uno sparo (che poi con un X5 vorrei vedere che spari fai...:mrgreen: :mrgreen:)...cose del genere "disfano" la turbina ma non credo in soli 41.000 km....

...suggerirei un ceck completo...la rottura del turbo potrebbe essere causata da un problema "congenito" ,quindi sostituendo la turbina potresti non risolvere il problema.....:wink:

ma spero per te non sia così....:wink:...sarebbe una grossa rottura di 00...

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    diciamo che l'ho presa che aveva 30k km, quindi nn posso garantire di come l'abbia usata il precedente propietario...
    Però se dai un occhio in giro su questo e altri forum, vedrai che la cosa non è tanto rara...che siano tutti a tirare a freddo?
    Peraltro devo dire che adesso ho 70k e ho messo, già da tempo, il Castrol...non ricordo cosa...:-k...cmq che soddisfa le LL04 Bmw e in più ho aggiunto lo ZX1, additivo a base di fullerene che sembra essere miracoloso...e finora...:rolleyes:

5. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    no decisamente no....:wink:

però se a 41.000 si spacca mi sorge il dubbio che ci sia un difetto congenito...a maggior ragione se sò di aver curato l'auto come si deve...o no...?...ma non possiamo in effeti spaere come l'ha trattata il tizio prima....

a me sorge il dubbio che possano essere ,diciamo alla killer, Skilometrate....se no non saperi che pensare....

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...che te devo dì...:rolleyes:...so solo che ne senti parecchi di "turbi" che partono...

7. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Potrebbe anche essere una concausa dell'altra....per cui,la turbina,da standard,ha un limite d'affidabilita' che puo' essere superato piu' facilmente rispetto che ad altre turbine,e pertanto,anche piccoli accorgimenti mancati,potrebbero,alla lunga(ma non in questo caso:lol::lol:)portare a rotture#-o#-o.....Essendo poi la turbina un componente gia' di per se "fragile"....(e' una mia teoria eh??:wink::wink:).

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    es posible...:-k

9. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

e su questo non ci piove....ma mediamente intorno a kilometraggi più elevati....:cool:

ci vorrebbe qualcuno che ne sà....vedi atd....

ndo stai atd.....

10. aximo1

aximo1 Aspirante Pilota

10
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0d
    Mi intrometto nella discussione ponendo la seguente domanda:" per caso la centralina dell'auto è stata modificata?"
    Chiedo questo perchè un concessionario BMW che conosco e al quale ho posto il problema delle turbine (e dei cambi automatici) che si rompono sostiene che quando in officina fanno le diagnosi elettroniche scoprono che, nella quasi totalità dei casi, le rotture si verificano su auto "modificate".
    Che ne pensate, sarà vero?

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    potrebbe essere più che plausibile.....

in effetti, ed anche se molti sostengono che i motori lasciano spazio per eventuali modifiche, se vengono "tarati" su certi potenze e nm un motivo ci sarà...?....e ovvio che un motore nato per un uso diciamo tranquillo se esasperato in termini di cavalleria, prima o poi esige il conto...:cool:

12. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..prepara c.a. 1000 eurozzi per la new turbina e 300-400 per la manodopera da meccanico di fiducia!:wink:

13. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    solo....?....forse bastano per una turbina ricondizionata (che andrebbe bene lo stesso)....perchè se la prendi nuova e per giunta in bmw....quella cifra basta come acconto...:cool:

14. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ciccio,lo dico perchè è quello che ho speso io:wink:!!!
    Ho evidenziato meccanico di fiducia!:cool:
    Cmq la turbina nuova non rigenerata della garret 1000 bombe c.a.

15. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

...e non t'arrabbiare...:mrgreen:

16. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

In parte potrebbe essere....ma non condivido tanto con il concessionario che sostiene che la Maggior parte delle rotture sia da imputare alla centralina modificata....
    Certo,una modifica puo' portare ad una rottura molto piu' facilmente.....ma ci sono moltissimi casi di rotture anche da parte di macchine "originali"......quindi,penso sempre che in fondo in fondo,ci fossero difetti da-standard....soprattutto nei modelli da 184 cv:lol::lol:

17. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ..e chi s'arrabbia??!!
    :lol::lol::lol:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    per quanto mi riguarda posso dire che a 41k l'ho sostituita per i cuscinetti partiti e non era MAI stata "pompata".
    A 46k circa ho messo io la centralina + ottimo olio + additivo
    Sarà che non la tiro, sarà l'additivo, sarà l'olio,"...che serà seràààààà, what ever will be will beeee..." :biggrin:...fatto è che va perfetta e non fischia nemmeno tanto...e sono a 75k...

19. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tutti sti discorsi sulle turbine che si "Sgretolano"8-[8-[,mi sta mettendo un po' d'apprensione.....:lol::lol:
    Scheeeeerzo.....:biggrin::biggrin::biggrin:

20. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    in teoria con il rest dovrebbero aver risolto ma con cambio e turbina è sempre meglio....una grattata scaramantica al mattino....:mrgreen:

Condividi questa Pagina