Che cosa passa nella testa delle persone...?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Che cosa passa nella testa delle persone...??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da canadian, 27 Settembre 2008.

  1. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Vero anche questo,ma si potrebbe pensare anche al contrario....chi ha troppo è vuole provare emozioni sempre più forti,spingendosi oltre il limite....è un paradosso ma ci può stare
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    certo, questo è un altro aspetto che pure va analizzato, ma forse poichè non mi ci sono mai trovato coinvolto in prima persona, non giustifico (lo so sono fatto a cazzi miei :D)
     
  3. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    E spero che nessuno di noi ci debba passare prima o poi.......
     
  4. Rossella

    Rossella Aspirante Pilota

    1
    2
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -5
    In cerca di auto...
    mmm...allora..di cose da dire ce ne sarebbero tante ma io starei attenta ad utilizzare determinati termini come matto -pazzo....ecc....forse perchè i miei studi mi hanno sempre insegnato ad attribuirgli un nome diverso...o forse, meglio ancora a non etichettarli in qualsiasi altro modo .
    nella maggior parte dei casi le persone non nascono ''pazze''ma come ha detto qualcun altro è il contesto, l ambiente, la famiglia, il gruppo dei pari ad accompagnare il soggetto all interno di uno sviluppo anomalo, sbagliato, pericoloso.
    c è anche da aggiungere però che in alcuni casi esiste una componente genetica che porta l individuo stesso a nascere con determinate problematiche: una madre schizzofrenica ha una percentuale molta alta di dare alla luce un figlio che a sua volta, durante l 'età adolescenziale, adulta,avrà problemi di schizzofrenia.
    bisogna stare attenti a generalizzare perchè qst è un argomento troppo delicato.....:sad:
     
  5. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    invece delle etichette, ci sono diversi modi di dire "popolari" o cmq familiari, non tecnici ma che a mio avviso rendono bene l'idea:
    "dare di matto", "uscire pazzo" (si usa dalle mie parti) etc... che indicano perfettamente la situazione: si riferiscono a persone dal comportamento insospettabile che improvvisamente "danno di matto" appunto, e non di individui già sotto osservazione, dai quali prima o poi ti aspetti qualcosina.

    una banalissima frase per assurgere al titolo di "detto popolare", deve essere supportata da un enorme numero di casi... quindi vuol dire che non è raro che una persona normalissima, almeno nell'aspetto ed abitudini, esca fuori di senno.

    è proprio l'uscita fuori di senno che fa paura, sia da parte del vicino che improvvisamente irrompe con la sega elettrica in casa tua (ho visto troppi horror?), ma anche la consapevolezza che (forse) ognuno di noi, presentatesi le dovute condizioni e condizionamenti, possa "dare di matto"...
     
  6. Lizzy

    Lizzy Direttore Corse

    1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    a dire la verità hai dato prova del contrario:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina