Evo...inorridisco!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DUKE FLEED, 30 Settembre 2008.

1. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Leggevo ieri EVO di ottobre.
    Nella prova della Twingo r26 c'è scritto che ormai l'ESP disinseribile è solo una richiesta del marketing, ma dovremmo rassegnarci a guidare auto con ESP non disinseribile, anche perchè è un'utile sistema di sicurezza attiva e migliora la guida sportiva o qualcosa del genere
    Su alcune vetture sportivette è già così...come la 500 Abarth se non sbaglio.

No ma io dico...dov'è finito lo spirito di EVO.
    Scrivere una cosa del genere è da BAN immediato.
    Stiamo parlando di assaporare il famoso brivido della guida, guida sportiva, non di fare guidare la mamma che va al supermercato.

2. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Imho, l'ESP (come anche l ASR) sono una grande invenzione, MA dovrebbe essere sempre e cmq disinseribile. su qualsiasi vettura

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sicurezza prima di ogni cosa !

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    EVO è sceso a un livello improponibile dopo il cambio del direttore...piuttosto TOP GEAR tutta la vita.
    Sfogliare EVO adesso è quasi come leggere quattroruote...
    Mannaggia a me che non so l'inglese, se no EVO UK sarebbe la mia bibbia...

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    lo spirito di evo è morto.

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    morto... certo, direi che pero' su alcune auto, e tra queste la twingo.. visto il mercato a cui si rivolgono, e la struttura stessa dell'auto, necessitano di un aiutino... e su auto di questo livello, che sia appunto non disinseribile...

7. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    gli aiuti servono se fai una macchina che non sta in strada senza utilizzarli, se fai una macchina per bene servono molto poco

8. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Si.....ma non dimentichiamo che (la massa):mrgreen: esce dalle scuoleguida con un livello di preparazione prossimo allo zero virgola uno!#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io l'ESP lo metterei optional su tutte e disinseribile al 100%.
    Detto ciò, EVO è bello per i pezzo made in UK.

Non ho mai capito perchè, ma la stampa italiana non riesce mai ad essere ironica e/o scevra da qualsiasi condizionamento.

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    colpa del cds, che prevede norme ridicole per la formazione (delle masse :mrgreen:) :wink:

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...:wink:...

12. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    c' sempre il fusibile! :wink:

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    potrebbe essere!:wink:

14. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    A: La cosa piu triste è che chi ha scritto quell'articolo è il nuovo direttore di Evo.
    B: L'ESP deve essere DI SERIE su tutte e COMPLETAMENTE DISINSERIBILE su tutte.
    Così almeno se un non ha nemmeno una ***** di idea di come si guidi,tipo utente medio che esce da scuola guida,non gli viene nemmeno in mente che magari senza esp si può andare piu forte o quantomeno divertirsi di piu.

Sui modelli sportivi,la NON disinseribilità dell' ESP è a mio avviso inaccettabile.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rassegnamoci, perchè ci sono pressioni da ogni parte per rendere obbligatorio l'ESP su tutte le auto. Se così fosse, non sarebbe più disinseribile neppure sulle BMW, e sarebbe un grave lutto per tutti

:confused:

16. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

Vi quoto entrambi: non sono un manico, e sapere che c'è l'ESP mi rassicura psicologicamente, tuttavia, anche se non lo disinserisco (in strada cerco di evitare di fare lo scemo, e comunque sono quasi sempre in città) l'idea che in ogni momento possa disinserirlo totalmente mi affascina, per quando avrò un po' di esperienza e magari mi troverò un tratto di strada isolato, un enorme piazzale o una pista...

17. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Rimarrebbero pinze o switch aftermarket.

18. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, tutto ciò provocherà una serie di smaneggiamenti che porteranno a cappellate totali...

ci sarà lo Schumacher der Tufello che con l'amico elettrauto si farà fare l'interruttorino fighetto...che magari fa corto circuito su di una curva sotto la pioggia....e lo Schumacher se ne va per fratte...nella migliore delle ipotesi.

19. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Scusate...io ho iniziato a guidare, in strada con la patente intendo, a 18 anni ai tempi delle e30.
    In quegli anni l'ESP non si sapeva ancora cos'era, le auto erano meno stabili e sicure di oggi, eppure non se ne sentiva la necessità.
    Si imparava a guidare e basta.
    Eppure ho mai sentito di stragi perchè l'auto era ingovernabile, a parte la classe A:wink::mrgreen:
    Per me è più una moda per il marketing per riempirsi la bocca con una lista di optional più o meno di serie che ha il modello che si vuole vendere.

Sono d'accordo sull'evoluzione della sicurezza, posso essere d'accordo mettere l'esp su auto destinate alla massa, dove non c'è solo l'apassionato che ha un minimo di idea di come si muove un veicolo, ma c'è anche il signor brambilla che guida col cappello e la sig.ra pina che va a fare la spesa.

Su un'auto sportiva pensare che sia di serie è orrido, toglie almeno il 90% del divertimento, sapere che non posso far scivolare l'auto, sentire i limite, scodare, sentire perdere la trazione e recuperarla dosando il gas anzichè tenere già tutto lo stesso.
    Oppure sottosterzare e riprendere dosando gas e riallineando il volante anzichè continuare a girare e frenare...
    Se un'auto sportiva fà tutto da sola allora non è più sportiva, non c'è più lo sport della guida.

Per me deve essere optional come dice 996gt3 su certe categorie di auto e di serie su quelle per la massa, ma cmq sempre disinseribile.
    Sul ghiaccio e neve addirittura a volte l'ESP risulta più pericoloso dell'intervento dell'uomo per correggere le traiettorie.
    Aaaah io mi tengo il mio ferro vecchio che non ha niente di niente!

Sempre su Evo leggevo il commeno della Mini cooper S JCW, con l'autobloccante elettronico.
    A me come al giornalista che scriveva l'articolo è venuto il magone a pensare ad un'auto (così bella da guidare come è la Mini) che pinza in uscita di curva e ti rallenta quindi, anzichè aiutarti e spingerti fuori dalla curva più veloce, come succederebbe con un autobloccante meccanico.
    E poi scrive pure che a causa di questo continuo pinzare i freni cedono prima del dovuto nell'uso intensivo ...assurdo!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me Marco la cosa grave non è tanto che una 500Abbat o un Tuingo RennSport non abbiano il tastino "OFF", quanto che in un giornale come EVO si arrivi a dire che non è un difetto.
    Sono gravi entrambe le cose, ma la seconda di più.

Perchè in un giornale di auto e specie se con un certo tipo di impostazione è inconcepibile che si arrivi a dire una cosa del genere, anche perchè diventa come per i limiti di velocità, la gente alla fine ci crede che andar forte e senza controlli è mortale.
    E' come se su Libero domani leggessi di Feltri che dice che tutto sommato il comunismo non è così male.

Condividi questa Pagina