il chiodo però nelle ultime 8 gare ha fatto più del doppio dei punti del suo connazionale che abbiamo in squadra........ per quanto riguarda il Piloti mi spiace ma, visto che la Mecca di Hamilton non si rompe mai (quella di Kova si è rotta a Spa ed a Singapore si è giocato il jolly della sostituzione del motore tra prove e gara, strano davvero) e che lui ha ampiamente dimostrato che rischi inutili non ne prende più (non penso fosse innamorato del derriere della Redbull di Culotardo) direi che è virtualmente impossibile che gli sfugga il titolo, poi vabbè, può sempre rompersi una gamba in prova al Fuji e saltare le ultime tre gare, ma 1 di certo non glielo auguro e 2 con la Ferrari attuale forse non basterebbe manco quello per il Piloti
L'anno scorso se ti ricordi credevo ancora nel titolo di Kimi quando non ci credeva più nessuno; quest'anno ti dico: preghiamo in 3 gare asciutte. Se sarà così, vedremo alla fine :wink:
L'anno scorso, se ben rammenti, uscimmo dal disastro del Fuji con Kimi da ultimo a terzo che sorpassava chiunque alla cieca e che pertanto una speranza, nonostante i 17 punti che aveva di distacco dopo siffatta gara, la lasciava accesa eccome. Poi arrivò Shangai ed il suicidio di Hamilton (non lo dimentichiamo mai), assieme ad Interlagos con la grande rinuncia di Massa nell'ultimo stint. Direi che è abbastanza pretenzioso sperare in un replay
vi rendete conto che su 15 gran premi raikkonen ha fatto 10 giri veloci in gara!!! possibile abbai fatto piangere cosi quest'anno? eppure è competitivo!!
infatti lo sai che non mi do spiegazione? quando parte dietro non riesce a rimontare e se e' sotto pressione va a muro... booo ultime 4 gare 0 punti a questi livelli non e' ammissibile noi mica siamo nella testa dei piloti secondo me non e' tranquillo eppure ci sarebbero i presupposti visto il rinnovo e il continuo appoggio del team... dov'e' finito iceman?
L'anno scorso non ervamo così vicini come punteggio a 3 gare dalla fine. Sono ottimista, ma avrò le idee più chiare dopo la prossima gara, che potrebbe essere decisiva (se non la vince Massa)
Al Fuji con l'asciutto si correrà con una temperatura dell'aria sui 15 gradi, a Spa bastava per star davanti alla Mecca benchè si remasse con le dure. Va però detto che il Fuji è molto ma molto meno "circuito" di Spa, anche se vanta il più lungo rettilineo del mondiale (quello di partenza/arrivo). In ogni caso è difficile avere fiducia in momenti come questi. La cosa più bella degli ultimi giorni è stato sapere che Felipe ha abbracciato consolandolo (stava piangendo) il meccanico ai box responsabile dell'erronea accensione della luce verde. Far squadra non può che far bene, ma senza qualche sano "porco ***" quando serve la sorte continuerà a prendere la GES per il naso IMHO
In tutti i casi, se si avverasse quanto dici, con la sconfitta in entrambi i mondiali, credo che salterebbe la testa di qualcuno ...
Guarda, per me il Piloti conta più del Costruttori, e penso la quasi totalità dei tifosi Rossi la pensi uguale. Per le scuderie (argomento premi) è esattamente l'opposto, ed infatti il nostro LCDM finchè Massa saltava per aria a 3 giri dalla fine di un GP dominato come in Ungheria ma Kimi racimolava comunque un terzo posto, o dopo il ribaltone di Spa, se ne usciva "filosofico" con le consuete stronzate aziendaliste. Ora sarà un caso ma dopo Monza prima e Singapore poi le stronzate aziendaliste proseguono, ma IMHO si sente a distanza di miglia che sta sorridendo a denti stretti. Quindi per quanto riguarda me se Felipe perde il Piloti come purtroppo temo che perda mi auguro di tutto cuore che LCDM la prenda in saccoccia anche per il Costruttori, giusto perchè il fegato a fine mondiale roda a lui quanto a tutti noi tifosi della rossa. Qualcosa mi dice che se va davvero così vivaddio mette la filosofia da parte e magari combina qualcosa di buono. Già che ne è capace
non cambierà assolutamente nulla anche se perdiamo entrambi i titoli, LCDM lascerà la GES immutata anche per il 2009/2010, garantito
Nel 2011, quando Hamilton al terzo titolo vinto di fila sarà già nel ristretto club che al momento annovera solo Fangio e Schumacher (quelli che han vinto almeno 3 titoli Piloti consecutivamente). Tanto pare che a tener fede a piani sbagliati in Ferrari godano, possibile nessuno abbia mai detto loro che cambiare idea sia sintomo di intelligenza?
Occorre tenere conto che dall'esterno è facile criticare, ma raccogliere l'eredità di una squadra che aveva insieme R. Brown, J. Toad e MSC, non è facile. Storicamente noi italiani siamo sempre bravi a criticare, meno a comprendere. E Hamilton deve ancora dimostrare molto per me :wink:
Il punto è che c'è un'eredità da raccogliere quando deve essere raccolta, non prima. Non è un segreto che il passo indietro di Todt nella GES (si fa per dire con "passo indietro", è AD Ferrari........) sia nato dopo il (tremendo) weekend di Budapest 2007 con Marchionne ai box che vomitò il vomitabile sulla gestione del muretto (Massa rimase senza benzina in pitlane e mancò poi l'ingresso in Q3 ed i punti in gara). Brawn si fece il 2007 sabbatico come da copione (era sul suo contratto in Ferrari il patto di non concorrenza per un anno a seguito della cessazione del contratto con la Ferrari) ma andò in Honda fondamentalmente per l'assenza di una proposta concreta da parte della GES per rientrare nei ranghi (magari con un upgrade che male non sarebbe proprio stato visto che razza di ******** si è dimostrato quello che ai microfoni RAI spiegò il perchè della debacle di Silverstone (il non-cambio gomme di Kimi) con l'arroganza di chi pensava di aver vinto quando invece aveva perso). Michael era andato ormai, certo, ma anche i sassi sanno chi è in F1 quello col physique du role per sostituirlo. Ed invece, a causa di un mondiale vinto fortunosamente (ma comunque vinto e ce lo siamo giustamente goduti) si è un pò sopravvalutato tutto l'insieme: la gioventù della GES, la mancanza di un pilota che prendesse in mano la squadra e fosse capace di sviluppare l'auto (la F2008 è nata nettamente meglio della Mecca, la Mecca è stata sviluppata nettamente meglio), il grosso problema di comunicazione con un neo campione del mondo che da luglio in avanti si infila in un black out e si guarda bene dall'uscirne (ma qualcuno parla con questo ragazzo in Ferrari? E se si, di cosa e, ancora più importante, questo ragazzo mostra qualsivoglia reazione?), e chi più ne ha più ne metta. Forse perdere questi due titoli 2008 ci farà un gran bene
Questo può essere vero, anche se non me lo auguro da tifoso. Stavo dando un'occhiata alle quote sulle scommesse: nei piloti Hamilton è dato come strafavorito (quota 1,30 contro 3,00 di Massa), ma nei costruttori è ancora la Ferrari a essere favorita (1,70 la quota Ferrari contro 2,00). Se mi gira scommetto 10 euro su Massa, lo volevo fare già dopo le prime gare in cui lo davano a 7
Le quote sono le stesse che si trovano dai bookmakers di Londra? Perchè quelli di solito sono di una precisione chirurgica