Antifurto Gomme: bello sapere che c'è .. #@ç!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 28 Settembre 2008.

1. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ciao raga, scusate l'ignoranza di uno che ha BMW dal 94, ma questa ve la devo raccontare.

Giove mi chiama il gasista dicendomi che non riesce a smontare le ruote :rolleyes:, colpa un dado antifurto che ha bisogno dell'estrattore. Non ne so mezza :eek:, dico io, quando mi hanno venduto la macchina usata al salone (noBMW) mi hanno fatto vedere il navi, l'accensione, i fari e tutte le pu**anate alle quali arrivavo da solo, ma di bulloni ...
    Lui mi dice che ha guardato dentro l'auto dappertutto, ma del bullone manco l'ombra :-k.
    Mi chiede se per caso dallo smontaggio delle paratie del baule avevo trovato qualcosa, gli rispondo che nello smontaggio non ho trovato nulla che mi facesse pensare a questo (peraltro, chi si immagina di avere i bulloni così se non gli ha mai avuti ed in nessuna circostanza ha mai rilevato che esiste una cosa del genere, cioè, io ho sempre immaginato che i bulloni antifurto ci sono ma gommisti e meccanici hanno la chiave per entrarci, mi viene l'esempio dei cacciaviti torsen prima della loro diffusione HOME, le chiavi a brugola con chiodo al centro nei decoder di sky, ecc...).
    Bene #-o, dico io, adesso parto con febbre a 38 e braccio al collo al seguito, mi faccio accompagnare dal babbo nel garage del camper dove ho meticolosamente riposto i pezzi e vado a vedere :confused:.
    Ebbene :eek:, fra i pezzi smontati nell'area della ruota di scorta trovo il mozzo di palstica che sostiene la croce portaoggetti che trattiene a se un bel bulloncino :razz:. Riparto felice alla volta dell'officina (sempre babbo al seguito, non posso guidare e non riesco neppure) e fra me e me inizio ad incacchiarmi :evil: :evil: :evil:.
    Possibile che i saloni facciano tante moine commerciali di circostanza (non guastano per carità), poi uando hai sborsato i tuoi 23.000 euri ti liquidano dandoti la macchina in un qualche modo? Cacchio, loro vendolo auto, Saloni proprieteri del marchio o meno è il loro lavoro, le auto le devono conoscere. E poi, non mi lamento del fatto che non mi hanno detto che c'è il sensore pioggia che volendo parte da solo, priam o poi lo scopro da solo, mi lamento del fatto che alla domanda "Ci sono le runflat?", hanno guardato le gomme e poi hanno detto, boh, si, dovrebbero essere runflat, saltando la verifica a baule del fatto che non c'è ruota di scorta, non c'è il crick, non c'è un cappero (almeno sulla vecchia avevo il cuneo), quindi zero problemi sull'eventuale esistenza o meno di un antifurto.
    Ma se io vado da un cliente, gli vendo un aggiornamento di un programma e poi non gli racconto cosa gli ho portato? Mi lincia, a dir poco, oltre a contestarmi la giornata di assistenza. :evil: :evil: :evil:
    Ebbene, trovo in questa circostanza un bel pressapochismo da parte di questi mestieranti che trovo spesso improvvisati, più che consapevoli del mestiere che fanno.
    Non è successo nulla, Modena è piccola, il rimessaggio non è lontano da casa e l'officina neppure. Se portavo l'auto a Bologna o a Reggio? :evil::evil::evil::evil:

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Macan Turbo e Audi A3 45 Tfsie
    il problema sai qual è?
    che i conce ( plurimarche ) non ne sanno davvero un cavolo della maggior parte delle macchine che vendono.
    Io ho comprato da poco una smart a mia mamma... conce plurimarche che l'aveva in vendita ( usata ).
    Mi credi che quando gli ho chiesto di aprire il baule è stato li mezz'ora a guardare come si faceva e non sapeva che si apriva dal pulsante del telecomando???
    E quando ho alzato la paratia sotto per vedere il motore mi guardava attonito e ha avuto il coraggio di dire "ahh ma è li il motore? Sa, è la prima che vendiamo"

Io tra me e me.... "ahhh siam messi bene.... "

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    mica solo il multimarche !

A 1 persona piace questo elemento.
  4. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ma pensate se mi capitava di ignorare la cosa fino al giorno del giudizio (cambio gomme), e contestualmente non avevo più l'oggettino (conoscendomi, lo parcheggiavo in garage fra gli oggetti senza padrone in attesa di archiviazione in discarica)? Magari lo stesso giorno che dovevo partire per qualche meta inprocrastinabile ... [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,)

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ad un utente del forum hanno rubato le ruote, nonostante tali bulloncini. Quindi non credo che per un'officina sia un problema smontarli. Il problema è per il proprietario del mezzo, se buca e non trova l'antifurto ..... :wink:

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in officina esiste la valigetta con 25 chiavi diverse secondo il codice si usa quella giusta

7. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    sotto casa mia passano circa una volta al mese a fare dei raid ai cerchi...una volta anche a un x5 con dei bei cerchi di 20:eek:bhe' quello con l'x5 era tutto sorpreso del fatto che fossero riusciti nonostante i bulloni:-kantifurto.....poi parlando col mio gommista ho scoperto che esiste in commercio il GRANCHIO,un particolare atrezzo che riesce a svitare qualsiasi bullone](*,)antifurto...ma che bella notizia](*,)](*,)](*,)
    vi mostro qualche foto per dimostrarvi che non racconto balle,ma l'x5 NON SONO RIUSCITO a fotografarla...[-X
    [​IMG][​IMG][​IMG]

8. Asus

Asus Direttore Corse

1.953
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    :eek: sono senza parole (delle foto di gianluca...) :eek:

Ha ragione atd...quando il mio amico ha preso la serie 1 gli ho detto io un po' di info, visto che lui di bmw non ne sapeva nulla...beh....il venditore della conce BMW è rimasto senza parole perchè quelle cose manco le sapeva lui ed è andato a vedersele sul pc....e dice "siamo felici che i clienti siano così ben informati..."

Asus

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.555
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io oggi ho scoperto di avere l antifurto:D

10. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Logico, i bulloni antifurto servono a far brigare i clienti, non i ladri ben provveduti.

Io l'antifurto non celo, peccato.

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' il motivo per cui ho comprato anche bulloni antifurto aftermarket.:wink:

12. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    La mia è ufficiale Bmw, comprata nuova e lo stesso nessuno mi ha detto del bullone antifurto (come di altro del resto....).

13. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    pensa che a me manco l'hanno dato.. mi son trovato a cambiare i cerchi a 200 kmda casa convinto di averlo e ciccia.... meno male che quel gommista aveva "la chiave dei ladri"... che svita tutti i bulloni antifurto del mondo... che per altro sono una cazzata... visto che son quella chiave son venuti via tutti e 4 in 4 minuti...

14. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Grande, gio, utili questi bulloni ...

15. il_noddi

il_noddi Kartista

152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    530d e60
    Min***a! :eek:
    Ma dove vivi?!?!? Cioè, intendo, se passano una volta al mese devi stare come minimo in una zona di guerra...

16. il_noddi

il_noddi Kartista

152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    530d e60
    Mi state facendo pensare. Ovviamente il mio concessionario all'epoca non mi ha detto niente (manco sapeva che gomme montava... e me le ha pure date sgonfie il grandissimo ###@@@**).
    Dopo esco e guardo :mrgreen:

17. gianluca1972

gianluca1972 Primo Pilota

1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
    abito a bologna quartiere savena,fino a tre anni fa era anche una zona abbastanza tranquilla,ora e' piena di zingari che di notte fanno di tutto:cerchi in lega,finestrini rotti,garage aperti per rubare solo detersivi o bottiglie di birra](*,)poi come se non bastasse se non trovano nulla di gradimento dentro ai garage ci fanno i loro bisogni...solidi:mad:.
    fortunatamente il mio garage e' supercorazzato,altrimenti dormirei con una pistola sotto il cuscino:evil:
    la cosa piu' preoccupante e' che le forze dell'ordine non gli fanno nulla,quando li PIZZICANO dopo qualche giorno li rivedi ai semafori a volerti lavare il vetro,e la notte ci massacrano,in diversi li hanno visti di giorno a guardare le macchine:evil:ma non gli si puo' fare nulla...SGRUNT:evil::evil::evil::evil::evil:

18. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Per i bulloni antifurto è da una vita che ci sono sulle auto con i cerchi in lega, magari qualche venditore lo da per scontato (anche se più probabilmente non lo sa).
    Comunque dico che ci vorrebbe più passione verso il lavoro che si fa e non lavorare solo per tirare a fine mese. Oramai in tutti i campi vedo troppo pressapochismo. Qualche annetto fa quando mio padre aveva ancora la carrozzeria era lui che si informava sui corsi da fare e se li pagava pure, non c'era nessuno che lo costringeva a farli. E a fronte di un problema ci studiava sopra per risolverlo, tanto che (avendo l'autorizzazione Alfa Romeo) gli ispettori Alfa qualche volta chiedevano consiglio a lui su come risolvere alcune rogne. Ma li si trattava di vera passione per le auto.
    Speriamo cambi!!!

19. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Cambierà solo quando ci si renderà conto che non è bello arrivare alla tomba scoprendo che nella vita non si è fatto poi un gran chè, quando si capirà che forse la vita ha più valore se le si da precedenza al senso sociale ed umanistico a quello economico e modale. Troppa cura al profitto, a scapito della virtù e della conoscenza. Troppa corsa all'immagine ed alle apparenze, lasciando da parte i contenuti, molto meno visibili e pagabili. Quando la "corrente" dell'economia, del mercato, del consumo passerà di moda e ci sarà volontà a riscoprire la parte più umanistica perchè ci si sentirà davvero vuoti, allora forse si cambierà ... ma già le legnate economico-plolitiche di questi ultimi tempi iniziano a dar qualche segnale, che noi stiamo iniziando ad assorbire: non è che poi alla fine l'economia ci stia offrendo quella stabilità che ci si aspettava; l'11 settembre, le borse, il crack della parmalat, i bond argentini, e chi più ne ha più ne metta, stanno pian piano mettendo a dura prova il nostro attuale credo ... basta, se no mi bannano ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina