Chiave di accessione scarica

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DaniXdrive, 23 Settembre 2013.

  1. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Buon giorno a tutti,

    volevo sapere se anche a voi dopo 4 anni si è scaricata la chiave di accensione, perchè la mia è progressivamente morta nell'arco di un paio di settimane. Questa mattina infatti non sono più riuscito ad aprire e chiudere l'auto con il telecomando.

    Grazie in anticipo
     
  2. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Immagino tu ti riferisca a quella di scorta. Quella normalmente in uso dopo quasi 5 anni non da segni di cedimento. Quella di scorta almeno una volta all'anno la uso durante un viaggo lungo per cui non ho mai avuto problemi (sgratt, sgratt)
     
  3. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    No, purtroppo la principale... non vorrei fosse colpa del comfort access
     
  4. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Ho guardato il manuale e alla fine il problema è da ricondurre proprio al comfort access. Le chiavi, con questo optional, hanno la batteria sostituibile e (apparentemente) non ricaricabile come le altre...
     
  5. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ne approfitto per ricordare che è buona abitudine almeno una volta all'anno usare quella di scorta proprio per ricaricarla.
     
  6. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Purtroppo/per fortuna il comfort access non prevede chiavi ricaricabili... infatti queste ultime hanno uno sportellino facilmente apribile con all'interno la classica batteria piatta-tonda sostituibile.

    Morale: le seconde chiavi funzionano perfettamente seppur mai ricaricate. Unico inconveniente è che tutte le impostazioni personalizzate dell' idrive, e del sedile con moria, erano memorizzate sulla chiave primaria, quindi ho dovuto reimpostarle.

     

Condividi questa Pagina