Incertezza ad accelerare?? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Incertezza ad accelerare??

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Matteo_Cresti, Sep 16, 2008.

  1. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

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    Feb 13, 2008
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    E46
    raga come si chiama l additivo?
    ho anche un problema del genere, cioe che mi frena dai 2000 ai 3000 giri ma non sempre
    cioe se vado in un autoricambi cosa chiedo?
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02

    Io ho usato sul 320d il Redline RL-2 che è anche usato ufficialmente da Bmw, qui puoi trovare la documentazione: http://www.raceporter.com/guida_rapida_redline_oil.php
     
  3. fabiogrotte

    fabiogrotte Secondo Pilota

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    Feb 13, 2008
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    E46
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

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    Jul 28, 2007
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    330Cd Massiccia
    Io utilizzo il SINTOFLON credo sia uno dei migliori...
     
    Last edited by a moderator: Sep 25, 2008
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Problema con il gas parzializzato?
    Se dai tutto gas anche in quel range l'auto non ha problemi?
    Se mi cnf questo abbiamo fatto un altro passo avanti.
     
  7. eenicola

    eenicola Kartista

    163
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    Nov 2, 2007
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    bmw 330d e46
    si poz se accelleri tutto non lo fa
     
  8. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

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    Aug 17, 2006
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    320CD
    Anch'io, fin da nuova (euro 4), ho qualche volta il problema a gas molto parzializzato; con motore trascinato al termine di una discesa, ad esempio, se vado a riprendere solo con un pelo di apertura qualche volta il problema di seghettamento si presenta.
    Christian sosteneva potesse trattarsi di debimetro.
    Escluderei i filtri, il problema si è presentato, seppur saltuariamente, come detto fin da nuova.
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    Jun 1, 2006
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    abarth 595 turismo
    Stesso mio problema risolto in parte: Si è manifestato al km 103mila(marzo08).
    Pulito collettore, sostituito attuatore geometria variabile, smontata turbina e oliata, cambiate candelette, controllato e pulito sensore pressione.
    Oggi ogni tanto lo rifà, ho notato con temperature più basse, diciamo sui 13°.
    Per Tutta la primavera e l'estate non ho mai notato nessun problema.. e di km ne ho macinati visto chesiamo a 130mila oggi..

    A breve però devo fare il tagliando...
    Consiglio: controlla tutti i pezzi elencati, ma non sostiturli se non necessario, non ne vale la pena: ricordo che questo problema venne fuori quando misi l'additivo gasolio sintoflon..ma è un caso....
    Io non so...
     
  10. Matteo_Cresti

    Matteo_Cresti Kartista

    118
    1
    Jul 8, 2008
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    320 cd ///m sport
    ragazzi io uso solo ed esclusivamente blu diesel...mi ha fatto questa impressione proprio mentre ero in vacanza con 38° circa.
    La macchina è appena stata tagliandata e ha 30 k km originali.
    :-k
     
  11. Matteo_Cresti

    Matteo_Cresti Kartista

    118
    1
    Jul 8, 2008
    Reputation:
    3,294
    320 cd ///m sport
    si ma è talmente palese che pure la mia ragazza mi ha detto ma cosa stai facendo??
     
  12. Deker

    Deker Aspirante Pilota

    5
    1
    Sep 26, 2008
    Bologna
    Reputation:
    10
    BMW 320cd e46 *** BMW 320d xdrive F30
    Sono neo iscritto. Innanzitutto complimenti per il sito.
    Anch'io voglio riportare la mia esperienza:
    10 mesi fa ho comprato questa fantastica macchina con 35000 km, doveva ancora fare il primo tagliando. Ho notato lo stesso problema intorno ai 2000 giri costanti, ma bastava muoversi con l'acceleratore ed il problema spariva. Ho fatto il tagliando (mi hanno cambiato solo olio e filtro olio) ed il problema è sparito. Da allora ho fatto oltre 30000 km ed il problema mi si è ripresentato solo da un paio di settimane. Secondo me dipende o dal cambio olio oppure dalla temperatura esterna. Fra un mesetto devo rifare il tagliando e sono curioso di vedere se il problema sparisce nuovamente.
    Comunque la macchina è una bomba!!!!
    Ciao a tutti.
     
  13. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    Aug 17, 2006
    Reputation:
    363
    320CD
    Sicuramente non dipende dal cambio olio.
     
  14. mardock

    mardock Kartista

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    1
    Oct 8, 2005
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    bmw G20
    e se fosse un problema di debimetro?..di solito fa un buco dai 2000 ai 3000 giri quando va x i cavoli suoi..
    cosa succede se il deb viene staccato e si usa l'auto..?
    La mia sighiozza proprio su quei giri..xò è un problema che si è presentato dopo aver tolto le lamelle..e non lo fà sempre a volte è normale ha un'erogazione perfetta..boh
     
  15. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    Aug 6, 2008
    Reputation:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    cavoli, ma è possibile che il debimetro dia problemi già a 30k Km?:-k
     
  16. Deker

    Deker Aspirante Pilota

    5
    1
    Sep 26, 2008
    Bologna
    Reputation:
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    BMW 320cd e46 *** BMW 320d xdrive F30
    Bhè anche a me è sembrato strano, molto strano, ma dal cambio d'olio è sparito il problema eppure faccio tutti i giorni 100km della stessa strada nelle stesse condizioni...... Forse col cambio d'olio il motore è più legato poichè cambia la viscosità...... Bhò.....:eek:
    P.S.: Se si tratta di coincidenza è impressionante!!!
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Oct 26, 2007
    Reputation:
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    330d e46 +
    Con un problema simile, un vuoto improvviso di potenza, sono andato avanti mesi e mesi prima di sistemarlo. Cambiato turbina completa, pulizia e parzializzazione dell'egr.. niente. Cambiato il sensore pressione turbo e il problema per ora è sparito..
    Ti consiglio di far pulire la valvola egr, potrebbe essere che non si esclude più perchè ostruita..
     
  18. Matteo_Cresti

    Matteo_Cresti Kartista

    118
    1
    Jul 8, 2008
    Reputation:
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    320 cd ///m sport
    ma la macchina ha a malapena 30 k km...
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    Allora sensore pressione turbo (è un convertitore di pressione, o qualcosa di simile..??) costa sui 170€ in bmw. Ricordo che perchè venga rilevato l'errore devi andare a fare una diagnosi semza spegnere l'auto se no l'errore si resetta in centralina.
    Stesso tuo problema, 1° sintomo a 33k km..:wink:
     
  20. mardock

    mardock Kartista

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    Oct 8, 2005
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    bmw G20
    io ho avuto un buco tra i 2000/3000giri quasi su tutte le marce ma più accentuato sulle marce alte tipo ai 120 KM/h acceleri e niente è come se fosse un'aspirato poi.. montato modulo debimetro e il problema sembra essere risolto..ma la mia ha 95000 km..
     

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