Diesel normale o Diesel speciale??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drugo37, 29 Settembre 2008.

  1. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Ragazzi vi porgo un quesito che proprio nn riesco darmi risp...
    Secondo voi per il mio 330d cabrio è meglio il gasolio normale o quelli speciali di cui si sente tanto parlare???
    Nella benzina è facile c'è presenza maggiore di ottani, ma nel diesel che differenza c'è???
    In termini di consumi c'è un po' di risparmio o è uguale???
    Il motore con questo tipo di carburante va meglio???
    Grazie a tutti per un eventuale risp!!!:lol::lol::lol:
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    bludiesel tech
     
  3. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Assolutamente - Shell "V power" -
    Li ho provati tutti e vanno tutti bene, ma lo Shell METTE PAURA (ma costa un po' di più).
    Fate la prova a serbatoio vuoto, così lo sentite dopo pochi Km, è veramente una bomba.
     
  4. stocks

    stocks Kartista

    103
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 163cv Step
    ...ma io avevo letto su diversi forum (VW,Mercedes) che il Bludiesel Tech crea anzi grossi problemi ai motori Common Rail!!!
    Atd, io lo uso ogni tanto alternandolo al Tamoil e quindi non concordo con quella tesi, ma su quali basi si può affermare che vada meglio degli altri...es. del Tamoil EcoPlus?
    Grazie
    ciao
     
  5. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    e sopratutto che differenza c'è tra tutti questi???
     
  6. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    sempre usato bludiesel la macchina è una bomba.
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Io uso additivi e metto il gasolio normale
     
  8. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    a questo punto in termini di spesa nn so quanto convenga mettere additivi!!!
    E cmq sul mio tappo del serbatoio c'è proprio scritto di nn aggiungere additivi al gasolio!!!
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Conviene sicuramente sapendolo usare, inoltre secondo me è meglio.

    Per quanto riguarda la scritta sul tappo, anche i gasoli speciali sono addizionati di additivi.
     
  10. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    su autotecnica settembre 2008 c'è ampia recensione del bluedieseltech agip..
    dalle prove viene fuori quel che vi ha detto ATD in 2 parole..=D>
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La differenza è nel numero di cetano che è più alto nei diesel speciali.
    Io metterei V-power diesel :wink:
     
  12. gigi1970

    gigi1970 Collaudatore

    299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV


    .............e allora perchè non lo fai?:biggrin::mrgreen:
    Sono alla 3a macchina a gasolio e non ho mai avuto necessità (più che io le mie macchine) di carburanti particolari ne tanto meno di additivi!!!!!!!!!
    :wink:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che dice?
     
  14. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    la mia era una semplice domanda!!!
     
  15. gigi1970

    gigi1970 Collaudatore

    299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Certo DRUGO!
    La mia è solo un'affermazione, perdonami se ti sono sembrato "aggressivo"!!!!!
    Credimi che non era nei miei intenti!!!!!
    Un saluto, Luigi.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    no no vai tranquillo nn c'è prob!!!!
     
  17. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    quello che costa meno!!!!
     
  18. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc
    Confermo, Shell "V power" si sente eccome !
    Per quanto riguarda il prezzo più alto: tenete presente che la shell almeno una volta l'anno fa la promozione sui punti accumulati.
    E' li che rimetto in pari i conti con il diesel "normale"
    In pratica un diesel più performante, più pulito allo stesso costo :wink:
     
  19. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    scusa???come funziona nn ho capito???
     
  20. bmwluxf

    bmwluxf Collaudatore

    356
    6
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    60
    330D E 92 Attiva +Smart 600cc

    In pratica quando acquisti carburante, olio o altri prodotti ti danno dei punti che potrai riscattare in premi e/o sconti sui successivi rifornimenti.

    Di solito poi almeno una volta all'anno fanno una promozione per cui il valore dei punti raddoppia!

    A conti fatti il prezzo maggiore iniziale si azzera o quasi.
    Dipende da quanto carburante hai acquistato.
    Ti assicuro che facendo un 15000-20000 km/anno ci sei.
     

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