Fino alla MY 2007 l'abbinamento Attiva+adaptive drive non era possibile, ora invece è disponibile, inoltre con la versione Attiva l'optional costa 200€ meno. Comunque l'assetto della Futura con l'AD è già molto duro quindi credo che sarà identico a quello dell'Attiva con AD. :wink:
ma scusate,quindi se prendo una futura con AD le buche e le asperità in generale non si dovrebbero sentire(sospensioni soft) e in curva avrebbe poco rollio?( sospensioni bilanciate dall'AD?)
Non è esattamente così, se hai l'AD, anche se non è posizionato su sport l'auto è comunque più rigida della versione Eletta o Futura senza l'optional. L'adaptive drive è sempre in funzione e modula la durezza delle sospensioni con degli attuatori che tirano le barre stabilizzatrici anteriore e posteriore in virtù della velocità e della posizione dello sterzo, in posizione Sport lo fanno con più "determinazione" rendendo l'auto ancora più rigida e piatta ed inoltre modificano la demoltiplicazione dello sterzo rendendolo più diretto :wink:
la mia è futura con AD e ti posso assicurare che quanto ti dice il nostro PazzoPatentato è vero. del resto anche io l'ho scelta leggendo su questo forum
Quindi sei rimasto soddisfatto dell'AD. Ora che c'hai fatto l'abitudine dovresti provare una Futura o un'Eletta senza AD per autoconfermarti quanto questo optional faccia la differenza nel piacere di guida :wink: