cambia tanto sia come garanzia che come pacchetti accessori.... ecco spiegato ad es il motivo dei non xenon
capisco.... ho trovato chi mi può montare il kit xenon ma dovrei comprarlo , hai qualche link consigliato su e-bay?
a parte la foto pietosa e giallognola ( fatta con N95 8gb ) vedi differenze dalla mia alla tua Andrea?
MMMmmmm perchè imageshack non va??? Gianluca sono i tuoi influssi negativi che arrivano fino a casa mia???? http://img60.imageshack.us/my.php?image=08092008025va3.jpg
Io Andrea le ho guardate ora salvandole una a fianco all'altra sono identici i fasci di luce per me sulla mia 535d e sulla tua
personalmente io preferisco il faro di destra lievemente piu' alto del sinistro,per illuminare meglio il lato della strada..a parte questo direi che i tuoi fari son piu' che a posto :wink:
Pure io ho fatto la stessa prova tua, e effettivamente hai ragione sembrano uguali, forse volendo essere pignolo i miei, ma sopratutto il lato guida è più spigoloso nei fasci di luce orizzontale, obliquo grazie Andrea delle foto per il confronto
Salve! secondo la mia esperienza... ti sbagli, ALC è una centralina che regola l'ampiezza (e non l'altezza) del faro mentre si guida in strade piene di curve (in modo da illuminarti sempre la strada anche se sei in curva e davanti a te ci sono muri o alberi ) :wink:
Ma non è che fa anche l'altezza? possibile che ci siano due centraline? Inoltre, il delicato sta nella meccanica sul fanale (ovviamente tutta in plastica, immagino), dove credo ci sia una vite che preregola la posizione dei fanali sui quali agiscono poi i motorini ...
Diciamo che sulla linea top dei fari bmw ci sono 2 centraline per ogni faro, una per la lampada allo xeno, e l'altra per il movimento in curva. Per il livellamento in altezza si montano dei sensori sotto i parasassi ant e posteriore, dove all'interno del faro un motorino legge le informazioni dall' ibus dei sensori. Il bixeno invece è dato da un diaframma in metallo dentro la parabola di ogni faro, che munita di elettrocalamita, non appena si dà il segnale di abbagliante questa si apre priettando tutta la luce della lampadina xeno.
Devi comprare i bixeno (su ebay.de magari), completi di lamapade e centraline, dopo che sostituisci i fari ai tutoi attuali, devi andare in concessionaria per farti cambiare la codifica del tuo modulo luci (quello che tu usi per accendere le luci quando sali in macchina)...:wink:, in modo che si abiliti la funzione xeno e riesca a gestire i blaster di essi, evitando i flash che farebbe in caso contrario.
In che senso una centralina per la lampada? Ti riferisci al ballast o è qualcosa di più complicato? Per il movimento in curva non credo che ci voglia molto, l'angolo di sterzata si legge facilmente dal piantone dello sterzo, basta un motorino passo passo che sposti i fari. Certo che 'ste parabole sono belle incasinate, non voglio sapere cosa costa sostituirle in caso di incidente....
e già in caso d'incidente è un bel casino... (ma su ebay.de puoi trovarli a buon oprezzo), in conce costano circa € 1.000,00 a faro. C'è una centralina che da i Ballast, (scusa prima ho scrtto balster sarà la febbre) ed è quella che serve per accendere il faro xeno (ce nè una in ogno faro), invece per quello che dicevamo prima ... movimento del faro in curva, è vero che prende il segnale dallo sterzo, ma c'è un'altra apposita centralina x ogni faro (sepre collocata sotto il faro, accanto a quella dell'accensione lampada xeno) che gestisce questi segnali (a fari accesi) ed li trasmette ai fari secondo una sua geometria di programmazione. Per maggiori chiarimenti gurad tu stesso qui al numero 16 (centralina xeno) e 17 (centralina movimento in curva).