525d consiglio per acquisto da Forumisti esperti (e non)!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Anthch, 28 Settembre 2008.

  1. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Buonasera a tutti i forumisti BMW Passion!!
    Sono nuovo del forum e sarei interessato all'acquisto di questa Bmw e condividere con voi questa passione che solo da poco posso finalmente realizzare!!
    L'auto è questa e vorrei chiedervi cosa ne pensate e se, dalle foto esposte, per quanto si possa capire, i Km sono quelli.
    Accetto qualsiasi altro consiglio.

    PS sono in cerca di un 525d E39 berlina cambio manuale anni 2002 e 2003, è bene accetto chiunque possa darmi qualsiasi dritta, anche su annunci e/o passaparola!!
    grazie!!!:biggrin: :kiss
    link qui http://www.subito.it/vi/3309679.htm
     
  2. stefano82

    stefano82 Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i toruring
    ciao. ti premetto che non sono esperto del settore, però ti do un opinione tanto per fare 2 chiacchiere.
    la macchina è bella, soo che al momento è meglio prendere benzina se la trovi. la 525 d secondo me + di 8/9nn fa a dire tanto considerando che la macchina pesa tanto. in + mettici il bollo da pagare, conviene una benzina GPL e touring.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non preoccuparti arriveranno caterve di consigli! :D
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bella, apparentemente i km potrebbero sembrare anche i suoi, ovviamente va vista meglio da vicino
     
  5. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Grazie a tutti per gli interventi iniziali!
    spero interverrete numerosi!

    PS approfitto per porre un quesito tecnico e vederci chiaro..... sto provando varie 525d - 530d; tra le tante tuttavia, ne ho trovata una che, pur essendo 525d, a differenza delle altre, ha uno scarso tiro in basso (tipo 1.2 a benzina) dove il turbo non si sente e la spinta (poca) inizia solo dopo i 3000 giri.....
    secondo voi cosa potrebbe essere ?? La turbina od altro??
    PS un'auto con la turbina andata potrebbe camminare?
    grazie

    anthch
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    debimetro?
    filtro nafta da cambiare?
    filtro aria?
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :cool: Infatti. Se si tratta di fare due chiacchiere va anche bene, ma i dati di consumo sono molto lontani dal reale. La 525d manuale in media nel ciclo misto supera tranquillamente i 13km/l. Anzi, nel mio caso siamo vicini ai 13,5.

    Per quanto riguarda l'esemplare in oggetto, mi pare messa bene, ma come dice Puccio va vista attentamente da vicino. Attenzione alle pompe del serbatoio e alla turbina, punti deboli dell'auto. Da considerare anche i 530d che con 30cv in più consumano praticamente uguale.

    Discorso GPL...prima bisogna trovare l'auto poi -se non è già stata gasata- bisogna installarci il ciambellone, e in media sei sui 2000euro da aggiungere al costo dell'auto. In verità però sono un pò disinformato sul discorso esenzione bollo ed ecoincentivi legati all'installazione dell'impianto. Per questa opzione, che non va trascurata affatto cìè sicuramente qualcuno molto piu ferrato di me...vero Faso??? :wink:
     
  8. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    cos'ha di particolare questa auto che non va rispetto alle altre? già in un altro post dici che sei interessato, perchè comprare un'auto con dei problemi se ce ne sono altre in vendita che non ne hanno?
    nel caso fosse la turbina, una turbina revisionata la si trova intorno ai 6-700€ se il problema fosse la pompa ad alta pressione temo si passino i 1500, le altre problematiche di solto "costano" meno, ma chi può dirlo? se ti fanno 2000€ di sconto e conosci un buon meccanico magari... io però lascerei perdere
     
  9. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    x andrea 71
    grazie della risp..
    Mi interessava perchè esteticamente era come la volevo, tuttavia ha una scarsa accelerazione rispetto alle altre, sembrerebbe abbia lo stesso problema di un altro forumista che ho trovato qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=105527,, quindi mi chiedevo:
    se qualcuno (avendone avuto esperienza dirett/indiretta) può dirmi che il problema -avendone riconosciuto i sintomi - è serio, allora lascio perdere, se invece il problema si risolve con poco, allora provo a farci un pensiero!!
    saluti
     
  10. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    l'auto che porti a casa non dovrebbe avere mai problemi di ordine meccanico..se te la vendono cosi' è un segnale perlomeno allarmante..:eek:

    quegli interni mi lasciano un po' perplinto..non vedo manco i controlli del cruise su quel volante,che pure dovrebbe essere di serie (o sbaglio?)..e se il volante è stato sostituito..

    i listelli son verniciati beige..ma il pomello sembra quello della serie vavona in legno (dovrebbero essere cosi' pure i listelli allora)

    per il resto il 525d è una macchina cmq eccellente..
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Il sedile di guida però..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il mio era così a 107mila
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se si siede mio padre sul sedile di un'auto nuova tempo 60mila km e sta come quello che ho ora sul tds :mrgreen:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per l'allestimento è tutto ok. L'auto in questione è una "Silver" (come la mia). La dotazione di serie comprende il sinto CD e MID, interni in Pelle Montana, Predisposizione al CD Charger posteriore. Il volante è lo "Smart" sempre di serie in quel modello. Per maggiori dettagli, puoi curiosare la mia che è identica (trovi il link in firma, prima e dopo gl'interventi di postmpontaggio :wink:)
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    personalmente cercherei un benza sui 4k euro (ricordo un fine 99 a tv poco tempo fa con 100k unipro tagliandata bmw a 5 trattabili ;), e spenderci 2000 euro per gasarla..anzi tenere duro tre mesi, e aspettare l anno nuovo per montarci gpl, c'e' di nuovo l ecoincentivo.
     
  16. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    x killer,
    sono della campania e qui i benza bmw non si trovano (perchè non hanno mercato - a parte qualche 520i 150cv che è troppo lento). Lo stesso vale per i distributori di GpL ancora rari sul territorio.
    Certo! Potrebbe capitare qualsiasi occasione.....ma il mercato è tutto orientato al diesel!
    saluti


    x Andrea 71
    per il fatto che non rende, potrebbe essere la pompa al alta pressione...anche se l'auto ha 150k km?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Potrebbero essere tante cose:

    Tagliando da fare(quindi filtri intasati)
    Gasolio sporco
    Valvola Pierburg bloccata
    Pompa iniezione Rail da rettificare
    Debimetro o flussometro andato.

    Tante piccole cosine.

    Alla fine devi valutare con un occhio critico. Io per prender l'auto che mi piaceva dopo ci ho speso un bel pò per sistemarmela....a quel punto ti dico aspetta che arrivi l'auto giusta.


    Ps Raro il quattro fari 290 TurboDiesel:wink:
     
  18. Anthch

    Anthch Kartista

    104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Caro becker,
    grazie x la risposta....il problema è proprio quello, stabilire a quanto ammonterebbero tali "piccole cosine". Tu, facendoti un giro, riusciresti a stabilire se è cosa da poco o qualcosa di più grave??
    LA turbina credo no, perchè, da quanto ho capito, l'auto non potrebbe affatto camminare con una rotta.

    Dico così xchè ho visto che 6 di Salerno e l'auto che mi interessa si trova proprio li!!O:)

    saluti

    ps e290td importazione tedesca ...

    PPS x spadiz - c'era anche il motore della s350td a 6 cilindri i.d. a pompa rotativa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Avete una cosa in comune...due tetesche parallele :mrgreen:

    PPS Tra l'altro se non erro mi pare sia l'unico TD Mercedes ad in iezione diretta con pompa rotativa, prima dell'introduzione dei common rail...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ed ufficialmente venduto in tutti i paesi tranne l'italia!!!

    120cv

    debole però di turbina
     

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