alt, nulla di particolare rispetto al resto, nel senso che sono piu' che buone nell'urbano, ma viste le condizioni del traffico difficile sfruttarle a dovere, per cui il divertimento maggiore si ha nell'extraurbano dalla quarta in su. mi riservo di fare un po' piu' di strada di montagna per sfruttare di piu' seconda e terza, ma per ora non ho avuto molte occasioni.
si ammetto di non avere mai esagerato troppo non sono un cuor di leone al volante :wink:, mai avuto occasione di guidare un'auto con questa potenza, voglio prima rendermi di cosa posso fare e cosa no, non vorrei ritrovarmi dal meccanico/carrozziere prima del dovuto (e poi quando sei su strada devi considerare anche l'incolumita' degli altri). comunque accetto tutte le osservazioni/critiche, in effetti su vostro suggerimento voglio cominciare a tirarla un po' piu' in terza, e magari comincio a provare qualche disensirimento del dsc, ma con una certa cautela e con strada libera. per i consumi confermo che con piede leggero sono veramente ottimi (forse non saranno 14 km/l in extraurbano ma non credo siano molto superiori), pero' se si comincia a tirare aumentano di brutto.
stessa mia situazione. prenditi il tuo tempo e i tuoi spazi. i primi spari su strada rigorosamente dritta con partenza da fermo sono spettacolari, come passi da 1° a 2° pattinano le 255 poi sul misto con un pò di fegato è sorprendente. occhio anche tu a non sbagliare mettendo 2° al posto di 4° dopo la 3°. a quanto pare non sono il solo che trova la 4° troppo a sinistra...
grazie dell'info, si ho letto in questo forum di questo inconveniente e cerco di starci attento, in effetti cambio e frizione non sono la parte migliore dell'auto, pero' man mano che la si usa si impara e ci si adatta al suo comportamento non proprio, diciamo, lineare. poi devo dire che le mie cautele sono dettate anche dal fatto che mi sentirei troppo in colpa se dovessi danneggiare l'auto per una cavolata, oramai ci sono piu' affezzionato che alla morosa eheheh, naturalmente scherzo (ma solo fino ad un certo punto).
Confermo le tue opinioni. Spesso ho l'occasione di salire a bordo di un 330CI cabrio automatica e devo dirti che mi sto innamorando sempre di più di questo motore. Una cosa che mi rimane impressa è il modo in cui ti attacca al sedile ( credo sia dovuto all'automatico ), poi superati i 4000 giri il motore canta fino al limitatore. Anche sul 318 spesso capita che tra 1a e 2a la frizione "gratti" quindi penso sia un problema comune a tutte le E46 manuali, il problema però a freddo tende a non manifestarsi. Voglio chiedere una cosa a tutti i possessori di 330CI E46: Vale la pena spendere quei 10-12000 euro o va bene il 318CI? Grazie a tutti.
Ma io credo che con le legge che c'e' per un paio d'anni non potrai guidare nemmeno il 318 quando prendi la patente. Poi magari mi sbaglio.
Credo che tu abbia ragione ma se riuscissi a comprarla verso i 21-23 anni sarei molto contento; poi credo che i prezzi caleranno ulteriormente.
No no, costa troppo. Vorrei spendere sui 10000 euro. Poi il 231cv è una goduria, non dirmi che non è vero!
Spero che saranno diverse in positivo. Se così sarà e se dovessi avere la disponibilità non ci penserei su 2 volte a prendere il 330CI E46.