I primi 100.000KM con la 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stylegender, 19 Settembre 2013.

1. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Salve ragazzi,

Alcune elucubrazioni dopo i primi 100.000km 06/2012 alcune premesse tutti i service eseguiti con il pacchetto tagliandi incluso assolutamente consigliato per percorrenze come le mie:

Problemi riscontrati:

solito rumore anomalo dello sterzo a caldo malgrado abbia evidenziato il problema continua saltuariamente a presentarsi.
    a 82.000 km ho rotto il turbo piccolo sicuramente la rottura era dovuta al modulo race chip che avevo montato prontamente tolto cambio di tutto il gruppo turbina in garanzia.

Upgrade:

a 70.000 ho cambiato le sospensioni con il kit performance lasciando le molle del pacchetto M-sport ottima scelta secondo me un notevole incremento del hadling generale e sopratutto per chi come me date le percorrenze è costretto a catenare in inverno con le gomme da neve 17 ti permette ancora l'opportunità di montare le catene ad alto profilo.

Consumi:

Qui mi sono dovuto ricredere effettivamente in autostrada con le dovute accortezze si riesce a tenere medie assolutamente inimmaginabili rispetto alla mia vecchia 123d ho strabuzzato più di una volta gli occhi vedendo 19 km/l in eco a velocità codice dati più di una volta confermati alla pompa.
    Comunque sia basta guidare un attimino meno accorti per farti riportare alla realtà e la realtà parla di 13 Km/l.

Conclusione:

Ci ho messo un po per capire questa F20 125d che onestamente è molto diversa dalla 123d tecnologicamente superiore confortevole ma priva di quel mordente che a me piaceva tanto della E87 ci ho fatto l'abitudine e vado spedito avanti verso giugno 2014.
    I miei Must lo scarico della supersprint fantastico e l'assetto performance i freni Msport molto efficaci rispetto ai performance 6 pompanti che avevo sulla 123d non fanno rimpiangere più di tanto la differenza e sono meno rumorosi quel rumore della baffatura dei dischi che mi manca da morire, ma se montassi il gruppo freni perormance perdo i tagliandi freno, certamente comunque con la mia configurazionel' hadling che aveva il mio 123d è inarrivabile, in compenso il cambio sport in accoppiata con il biturbo e lo scarico supersprint sono una giusta ricompensa a qualche incertezza inquanto a reattività è perdonabile in questo caso il vecchio 123d stock sembra un macinino rispetto alla f20 nuova.
    Comunque monterò una barra duomi a questo punto non originale come avevo nella mia vecchia 123d se avete consigli ve ne sarei grato.
    Un saluto

2. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ciao e bentornato.

Grazie x tutte queste spiegazioni...

Sixcome viaggi tanto potresti venire al raduno F,20.

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che dici ?

Tutti i dettagli in firma

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

3. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ne macini di chilometri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    una media di circa 220km al giorno!! senza fermarsi mai!! capisco che in questo anno avrai scoperto molti lati ed aspetti di questa F20 che magari sono impossibili da descrire e da ricordare tutti quando ti trovi davanti al pc!

5. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Quindi avrei mentito sul chilometraggio Zeus?

A quale pro facciamo una foto così togliamo i dubbi è il brutto di questo forum commenti non attinenti con la discussione è sempre così

6. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: I primi 100.000KM con la 125d

M'interessa la differenza che hai riscontrato tra impianti frenanti.

Se non ho letto male prima avevi il performance a sei pompanti da 338 forati baffati ed ora quello da quattro pompanti da 370 o inferiore?

Che differenze hai riscontrato?

Pregi e difetti?

Inviato con TopaLinda & Fresh Dick

7. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    invece di scaldarti perchè non leggi trovi da qualche parte scritto posta foto o non ti credo o 220km al giorno sono impossibili da fare???? se amassi le auto veramente avresti capito il mio commento! se l'hai letto rapidamente per il solo gusto di rispondermi male non è colpa mia!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Pregi e difetti?
    Grazie nauma ti rispondo volentieri bhe intanto bisogna dire che il performance mordeva di più questo indubbiamente devo dire che comunque era meno modulare di questo Msport e sopratutto con frenate di emergenza data la potenza era molto più brusco e tendeva a scomporre di più la vettura aveva sicuramente un impostazione più corsaiola comunque ci dovevi prendere il piede un impianto per molti ma non per tutti in inverno a freddo non rendeva se non portato a temperatura dopo qualche kilometro quindi dovevi prestare massima attenzione i costi gestionali erano veramente elevati non ricordo di preciso quanto costavano le pasticche comunque erano botte. Con Msport non rimpiangi affatto il performance certamente mi ha fatto dimenticare le decellerazioni del performance in compenso lo trovo instancabile come il vecchio performance e più modulabile secondo me hanno fatto un ottimo lavoro il costo non è proibitivo ed è un accessorio che mi sento di consigliare....

9. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    SEI SEMPRE NON ATTINENTE CON LA DISCUSSIONE sarà una costante la tua non mi scaldo ci mancherebbe vuoi acquistare una 125d nel caso te la consiglio

10. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: I primi 100.000KM con la 125d

Più deciso in frenata il performance a sei pompanti insomma nonostante il disco da 338.

Quello Msport che avevi su era da 370? Il problema dell'Msport a mio parere è che è stampato con quella finta baffatura e foratura.

Per i costi di gestione penso siano simili come costo pastiglie o dischi.

Notavi rumori sul vecchio performance a livello dischi o problematiche di crepe vicino le forature?

Inviato con TopaLinda & Fresh Dick

11. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ti consiglio una bella panda a metano, bollo più basso, consumi ridotti, non hai problemi di parcheggio! non sono attinente ti ripeto rileggiti il mio post! ma non lo leggere come uno che paga 50 mila euro un 125d ma da uno che desidera guidarlo! allora potresti capire il mio post, inoltre se vuoi rileggendo il mio post i primi commenti sarebbero questi:

1 - percorre 220km al giorno cavolo è comoda questa serie 1! altrimenti si sarebbe sicuramente lamentato del comfort!

2 - cit. " in questo anno... davanti al pc" se rileggessi con un pò di attenzione noteresti che mi riferiso a sensazioni, emozioni che ti trasmette l'auto quando provi piacere nel guidarla che non sono facili da descrivere al pc visto che non stai guidando ma evidentemente per te l'auto è un mezzo col fine di spostarti da un luogo A ad un luogo B!

leggendo il tuo post:

1 - in 100.000km ha scritto 20 righe gente in 20 giorni scrive 100.000 righe... ne capirà di auto riferimenti ad handling, sottosterzo, rollio, beccheggio, consumo gomme nulla mah...

2 - ma poi questo post cos'è un modo per elegiare i 100 mila km del 125d o un modo di paragonarlo al 123d o aspetta ci sta forse parlando del 23d!

3 - un anno 100.000km, al giorno 220km, almeno 2 ore al giorno in auto e nemmeno un commento sugli interni...

a se poi volevi sapere della barra duomi potevi aprire un post apposito invece di intitolarlo 100.000 Km col la 125d perchè è si il tuo post ma si parlava di kilometraggio mica di up!

ps. scrivere in maiuscolo è come urlare e non mi sembra il caso! rilassati la vita è bella!!

12. Biaros

Biaros Kartista

175
    3
    2 Settembre 2012
    Reputazione:
    195
    118D F20
    stylegender, sinceramente, piuttosto che partire in quarta con accuse che vedi solo tu, rilassati e metti qualche virgola in più nei post. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ragazzi, cerchiamo di darci una calmata tutti quanti... Non bisogna leggere sempre con l'ottica dell'insulto... Se si pensa di essere stati "attaccati", prima di partire in quarta, consiglio di chiarirvi, magari in PM...

Spero di non dover utilizzare il grassetto, mi sembrate tutti abbastanza grandi per "tranquillizzare le acque".. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Riporto alcuni punti del regolamento, che sono stati ampiamente "violati":

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237445-Regolamento-del-forum

1.a) Ascoltare prima di parlare

Cercare di capire le abitudini di ogni gruppo o area di discussione, il "filo" degli argomenti in corso, prima di intervenire.

1.f) Non fare "polemiche"

Evitare flames e non portare mai in un’area pubblica un dibattito privato, specialmente se polemico. Se proprio si considera necessaria una "polemica", meglio tenerla in uno scambio di messaggi personali (PM).

1.g) Capire prima di reagire

Può capitarci di leggere qualcosa che ci dà fastidio: ma prima di reagire è meglio pensarci bene. Siamo sicuri che è un’aggressione? È una vera polemica o è uno scherzo? È intenzionale o è un banale errore? Abbiamo capito bene le abitudini, le usanze, il linguaggio del "luogo"? Ci conviene rispondere subito o aspettare un poco per vedere se interviene qualcun altro? La migliore risposta può essere il silenzio, o un messaggio privato? Molte flames si scatenano per un malinteso; e una volta che la "fiamma" della polemica è accesa diventa difficile spegnerla. Meglio pensarci prima.

1.l) Non usare il "tutto maiuscolo"

Scrivere una parola, o (peggio) una frase IN LETTERE MAIUSCOLE è considerato l’equivalente di urlare: quindi una villania. Se si vuole mettere in evidenza una parola è meglio farla precedere e seguire da una sottolineatura _ o un asterisco * come per esempio _evidenza_ o *evidenza* . L’uso del "tutto maiuscolo" è da evitare nei titoli come nei testi.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2013
  14. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Consigli montaggio del modulo? Molta differenza di prestazioni ? Non hanno riscontrato nulla in officina?

15. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    ti consiglio una bella panda a metano, bollo più basso, consumi ridotti, non hai problemi di parcheggio!

Uè non offendiamo la Panda....auto meravigliosa, confermo tutti i pregi sopra citati....

A 1 persona piace questo elemento.
  16. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    la foto del cruscotto?

17. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Te la posto tu sei quello del 123d della moglie ricordo ahaha

18. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Devo dire che mai più rifaró una cavolata del genere il modulo della race chip mi è arrivato con una configurazione sbagliata non saliva oltre i 3500rpm l'ho smontaro subito poi scrivendo alla race chip mi hanno mandato altra configurazione con questa ho fatto morire la turbina mai più il modulo incremento prestazionale notevole ma assolutamente a scapito dell'affidabilità questa è una mia opinione. Smontato nessuna rivelazione in officina.

19. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.681
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ciao, posso chiederti dopo circa quanti km se n'è andata la turbina?

20. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Si 123d e ora 118i

mia moglie è una casalinga vip :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Condividi questa Pagina