Silent Block Da Cambiare.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Silent Block Da Cambiare....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 24 Settembre 2008.

1. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grassie :wink:

:shocked!::shocked!::shocked!:

Le domanda di routine sono queste:
    Hai le condizioni di garanzia scritte?
    La garanzia la fornisce lo stesso concessionario o un terzo?
    Hai un legale di fiducia?

Per il problema "non sono rotte non si cambiano" è una emerita stron.zata!
    Se la conce bmw dice che, per esempio, la turbina è "partita" non vuol dire che l'auto non cammini. Vuol dire che è guasta poiché presenta un evidente malfunzionamento.

Tutto IMHO

2. tommy(to)

tommy(to) Collaudatore

454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    Sei assicurato per il furto?

3. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    problemi 330 d

ragazzi grazie a tutti x i vostri consigli ho deciso di far eseguire i lavori principali in officina bmw...esclusa la turbina e la scatola dello sterzo...spendero circa 1200 euro x cambiare due braccetti anteriori + silent block -il giunto trasmissione-la cinghia dell'alternatore e quella dell'aria condizionata + l'olio da aggiungere nel differenziale preferisco affidarmi a gente competente che sa dove mettere le mani e che sopratutto mette pezzi originali che nn qualke meccanico da 4 soldi come ce ne sono tanti in giro...che cmq alla fine conti fatti..preferisco spendere 200 euro in piu ma essere sicuro che i lavori fatti e i pezzi sono ok...ciao a tutti evviva sempre il biemme 330 d la mia entro martedi è pronta!!!

4. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    e perche' vogliono cambiarti pure i fari? che problema hanno?

5. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    fari allo xen

allora i fari..innanzitutto x essere allo xeno fanno una scarsa luminosita...in sec luogo spesso fanno dei flash o cmq perdono d'intesita...in piu quando accelero bruscamente o prendo dei fossi cosa strana cio...perdono di intensita e dulcis in fundo ho notato che...il cerchio cioè x capirci il classico occhio di bue nn è del tutto illuminato..ma una parte di sotto un triangolino su tutti e due i fari rimane senza luce come se la lampadina fosse consumata...nn so...ora me li stanno controllando in bmw...e cmq mi hanno detto che costano euro 160 x lampada sempre in officina ufficiale bmw...pero potrebbe dipendere anche dalla centralina..presto lo sapro...ciao!

6. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    furto...

certo che sono assicurato x il furto..ma nn ho nessuna intenzione di farmela rubare...!:biggrin:

7. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    si certo ho le condizioni di garanzia scritte
    la garanzia me la fornisce il rivenditore che mi ha venduto l'auto ho un avvocato con cui domani andro a parlare...la conce bmw mi ha detto che la turbina è da cambiare...nn mi ha detto pero il xche...il rivenditore pero ha detto...solo ed esclusivamente se è rotta mandiamo il perito e al limite te la cambiamo...!assurdooooooooo
    fra l'altro il conce bmw mi ha detto che andrebbe cambiata anche la scatola dello sterzo...il rivenditore mi ha detto la solita storia...cioè in pratica devo andare a sbattere contro un muro e poi dopo mi verra cambiata la scatola dello sterzo..o forse dovrei prendere sto figlio di p di rivenditore e sbattere la sua testa contro la scatola dello sterzo fin quando nn si rompe quest'ultima...e poi dopo che dici me la cambia?
    N.B.
    X LA CRONACA IL RINVENDITORE SI VANTA DI CONTROLLARE PRIMA LE AUTO...CON IL TAGLIANDO DI PRECONSEGNA..NN FACCIO IL NOME XCHE HO RISPETTO NEI SUOI RIGUARDI...LUI INVECE è UN GRAN FIGLIO DI MIGNOTTA XCHE MI HA FATTO VIAGGIARE DA BRESCIA A CAMPOBASSO CON UN AUTO CON I BRACCETTI DA CAMBIARE SCATOLA SERVOSTERZO USURATA E ALTRI CAZZI...!NN AGGIUNGO ALTRO...

8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    mmm per caso autob......? Cmq conviene sempre portare la macchina a fare uno stato d'uso prima di prenderla per saper bene a cosa si va incontro

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2008
  9. tommy(to)

tommy(to) Collaudatore

454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    un pezzo qua e un pezzo la e recuperi qualcosa,a mali estremi e fatto bene.Sfrutta :lol:
    Quelli per vendere darebbero anche il c..o , e successo la stessa cosa a me con un golf turbo, e pensa che durante una riparazione il mio meccanico trovo una crepa saldata sul blocco motore, pensi che mi abbiano avvisato quando acquistai l'auto? [-X .Sai cosa ti dico che se compro usato prendo da privato, tanto alla fine garanzia o no cercano sempre di metterla in c... . almeno risparmio qualche soldo durante l'acquisto. perche in conce veramente anno dei prezzi assurdi.
    Mi spiace veramente, ci son passato pure io.
    Consiglio mio vallo a scassare per bene:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2008
  10. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    si proprio lui...

ciao si.proprio lui...autob......elli... lo conosci allora?hai mai acquistato auto da loro?dal sito internet sembravano veramente gente seria...ora dopo appena due mesi la mia biemme si trova in officina...so di aver sbagliato a nn farla controllare lo so...ma nn potevo...poiche io sono distante 700 km e passa dalla zona dove l'ho presa che tu conosci...a quanto ho capito..loro mi avevano assicurato di averla controllata...e invece...!

11. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

152
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    guarda capisco il tuo discorso pero me la tengo e la riparo ho fatto sacrifici di anni x comprarla...e la mettero apposto sperando nn succedano altri problemi...x intanto andro dal mio avvocato e vedro cosa posso fare x i pezzi in garanzia che il bastardo rivenditore di brescia..anzi quinzano d'oglio..che si vanta tanto di fare i tagliandi di preconsegna e altre stronzate dicevo che il bastardo di rivenditore nn mi vuole risarcire!

12. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    E' un furto bello e buono! gli ho comprati stamane in un autoricambi, la il marchi che li fornisce a bmw è mi pare Vema o qualcosa di simile, sono identici a gli originali!, anzi sono gli originali, e li ho pagati solo € 50,00 tutti e due (€ 25,00 l'uno), parlo di quelli anteriori, e per montarli un QUALUNQUE meccanico lo sà fare e ci impiega poco meno di mezzora...quindi credo che con € 130,00 al max dovresti fare tutto. Ciao :wink:

13. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ora non li ho mai provati, cmq diffido sempre dalle cose che sembrano uguali fuori e quindi sono uguali anche "dentro"...
    Se fosse così tutta la cineseria che ci sta sommergendo sarebbe uguale ai prodotti di marca e sappiamo bene che non è così...

Salutoni
    coals

14. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Non mi sono spiegato bene... :wink: Sono identici, come i filtri del tagliando che li fà la Bosch e li vende a bmw, solo che piuttosto che pagarli di + a bmw li compri da bosh, o come i dischi freno che sono dell' Ati che li vende a bmw... stessa cosa per i silent.
    Io li ho già provati ma senza curiosità perchè sapevo fossero gli originali :mrgreen:

15. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ah se sai che sono gli stessi meglio così, ma hai fonti attendibili?
    Io sono uno anti-roba-originali per farsi fregare i soldi, infatti mi documento molto su internet prima di fare acquisti, tanto stare davanti al pc non ti porta via molto denaro come girare per 10 negozi.
    Se tu mi dici che per te sono uguali ne terrò conto.

La mia precisazione era per dire che siccome ha funzioni meccaniche fare un cilindretto uguale ad un altro non costa molto, bisogna vedere poi come è "fatto" dentro.

Ma tu li hai già usati, hai esperienze?

Saluti
    coals

16. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I VEMA non sono gli originali, in queste zone (da Messina a Patti) si ha il brutto vizio di dire che quello che uno ha dentro è l'originale e il migliore in commercio. Pure i birth me li volevano passare per quelli originali. Cmq, la bmw si è fornita dalla TRW, basta vedere, per esempio, limata la scritta bmw.

PS spero che ti durino almeno 15,000 km, ogni tanto riescono bene ;)

Tutto IMHO

17. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Non farti fregare: fatti cambiare solo il circoletto di plastica che costerà sì e no 10 euro

18. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Circoletto??? :-s

19. moret330

moret330 Secondo Pilota

664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    ciao!!!io nella mia no cambiato trapezi silent block e testine...compreso di manodopera ho speso 500euro

20. ik0llk

ik0llk Aspirante Pilota

33
    0
    23 Settembre 2008
    Perugia
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 18d
    Chiesto preventivo oggi per i braccetti anteriori. 630 euro!!!! A peso d'oro! Mi organizzo autonomamente come consigliato anche in questo forum.

Condividi questa Pagina