Che cosa passa nella testa delle persone...?? | BMWpassion forum e blog

Che cosa passa nella testa delle persone...??

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da canadian, 27 Settembre 2008.

1. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Tante volte mi domando cosa passi nella testa delle persone....commettono atti senza una logica,quello che è capitato a me e a molti di voi è un piccolissimo esempio,l'ultimo fatto di importanza mondiale è quello accaduto in Finlandia.....cosa spinge una persona acompiere ciò,che meccanismi si mettono in moto,che ragionamenti fanno...ma ragionano????La risposta sembrerebbe evidente,..no,ma mi piacerebbe andare più a fondo.....

2. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Molte volte sono bacati alla nascita.
    Molte altre volte li menano troppo o troppo poco da piccoli.

I deficenti ci sono,ci saranno e ci son sempre stati,l'unica precauzione per metterne al mondo il meno possibile è cercare di usare la testa nell'allevare eredi,possibilmente con la giusta dose di ceffoni quando servono.

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Mi spiegate cos'è successo in finlandia ?? 8-[ :-k

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tanto poi la tv dira' che il ragazzo si e' ammattito ascoltando black metal e musica satanica....invece quelli che si drogano il sabato sera e vanno ad ammazzare gente per strada sono poveretti, disgraziati, sfortunati....

io credo che se uno e' malato di mente (come questo), avrebbe ammazzato tutti comunque, sia se ascoltava metal, i burzum e i darkthrone di notte in mezzo la foresta, o gli impaled nazarene,sia che avesse gli amici pasticcomani discotecari, sia che fosse stato maniaco di fumetti, sia che avesse suonato divinamente il violino.
    se la testa e' piena di *****, rimane cos in qualunque ambiente in cui cresce e si adatta.

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non hai sentito dell'ennesimo pazzo che entra a scuola e spara.....?

secondo me buona parte lo fa la chimica che c'è in ciò che magnamo....](*,)

6. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Purtroppo essere genitori oggi non è come ieri.... la famiglia come sempre giuoca Il Ruolo fondamentale, e non potrà mai esistere un modo giusto di educare e uno sbagliato, ma la differenza tra chi lo fa, bene o male, e chi no.

Purtroppo vedo genitori oggi troppo impegnati al successo economico finanziario da una parte e dall'altra genitori troppo impegnati ai propri spazi es. il ballo la compagnia, le uscite tra amici/che .... e figli lasciati a se stessi con l'educazione e gli esempi tratti il più delle volte dalla TV, quella spazzatura e poco lungimirante di oggi

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

questo e' vero Carlo, parole sante, ma allo stesso tempo cose del genere vanno ad influire asulla crescita ed educazione della persona...infatti in giro si vedono sempre piu' maleducati, menefreghisti, arraffoni ecc....ma non gente pazza.
    io penso che a certi livelli, livelli in cui entri a scuola e ammazzi 20 persone, tu sei matto e basta, sia che tu abbia avuto una famiglia difficile come ho avuto io, sia che tu abbia vissuto con la famiglia bradford...diciamocelo, i matti ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno.

8. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    capisco benissimo cosa intendi col tuo discorso .. ma dire Matti non equivale a risolvere il problema purtroppo, non tu ... di sicuro ... ma molti e purtroppo quelli che potrebbero cambiare le cose, con la stessa giustificazione, aumentano le dosi di farmaci e si rifiutano di pensare al domani di un popolo....

Mi spiego meglio, governare (discorso di principi e non indirizzato a nessuno in particolare) potrebbe essere la via migliore per favorire nuovi e diversi esempi per la comunità... in particolare ad esempio .. quando come nel nostro paese ogni ministro mette mani alla riforma della scuola, non comprende bene IMHO quale sarà il ritorno ad es. fra 10 anni...

Un altro esempio può essere la legislazione televisiva ... perchè non imporre programmi culturali e di sani principi ma allo stesso tempo divertenti, in una misura minima nell'arco di tutta la programmazione giornaliera ???

9. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Un maleducato spara a scuola se compagni inermi ed innocenti....?....no..!..non c'entra l'educazione....è pura follia....:cool:

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

e quindi ?? che facciamo ??

Cos'è oggi la follia ?? :-k

11. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    come in ogni cosa ci saranno sempre quelli riusciti peggio, non c'è soluzione

12. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    .....per me c'è chi è folle dalla nascita...e chi lo diventa per ESASPERAZIONE....

ovviamente non voglio "scusare" o "giustificare" nessuno.....ma spesso si sente al Tg...: era una persona normalissima...ha aperto il fuoco contro quello o contro questo......ma questo e quello...che gli facevano ogni giorno? (ovviamente ho scritto un pensiero molto articolato in 2 righe e me ne scuso)!

Noi non possiamo sapere ciò che c'è dietro ad un gesto tanto simile....purtroppo la mente umana è troppo complicata anche per i medici....

...i medici.......purtroppo anche tante persone più o meno sane sono state rovinate con gli PSICOfarmaci - tanto di moda negli anni passati - sommiamo tutto....mettiamo il veleno di ogni giorno...ed ecco cosa succede nelle varie teste di questo mondo malato!

Ieri è morto un giovane poliziotto mentre era su un intervento in casa di un malato psichico...accoltellato.....succede...nell'ultimo TSO che ho fatto il tipo aveva un'accetta pronta per me e per il personale medico.....

una bella moglie e 2 bimbe stupende.....ed io che mi chiedevo PERCHE'?

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Il Sistema Nervoso Centrale è tanto complesso e perfetto quanto Labile.Basta poco per perdere l'equilibrio e il piu' delle volte le cause sono fisiologiche/organiche.Evidentemente aveva delle disfunzioni latenti trascurate da chi gli stava vicino..

14. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    perchè....?...per mille ed uno motivi apparentemente plausibili , perchè il mondo viaggia a ritmi sostenibili solo per pochi....perchè basta un niente per passare da uno stato di tranquillità ad uno di squilibrio....e come già detto i ns impulsi viaggiano sul sistema nervoso come la corrente in un impianto elettrico...ed anche gli impianti "a norma e certificati" posso dar luogo ad un cortocirquito...:sad:

...non sono gesta comprensibili...e luogo comune che per capire un squilibrato bisogna essere un minimo squilibrati...

15. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sul discorso fatto dell'esasperazione sono in parte d'accordo,nn dico che sia questo il caso,ma quante volte si sente,di ragazzi vessati a scuola,esasperati da compagni zotici e prepotenti,se si arriva al punto di rottura è la fine,troppo facile dire era pazzo.
    ricordo che in uno dei primi casi degl'usa o canada nn ricordo,in un liceo,si venne a sapere dopo mesi d'indagine,che i due ragazzi erano stati vessati ogni giorni,tutti i santi giorni dai compagni,poi uno si chiede come mai....dove azzo erano gl'insegnanti,i genitori........

16. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Avete pienamente ragione,quello che dico io è solo che certe tragedie si possono evitare,come ad esempio questa...il ragazzo è stato interrogato dalla polizia prima della strage e non hanno ritenuto opportuno fare nulla,nemmeno togliergli il porto d'armi.Aveva persino mesoo in rete dei video in cui sparava e minacciava....

17. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    Io classificherei la follia in due tipologie...la prima,quella che si puo cntrastare è quella che si può accertare attraverso comportamenti o fatti accaduti,indotti molte volte da passati molto difficili e pieni di violenza,ma secondo me ce n'è una più pericolosa ed è quella che scatta all'improvviso e probabilmente è la peggiore perchè è la più feroce,magari è un sentimento che covano nell'inconscio per moltissimo tempo e poi accade qualcosa che lo fa scattare come una mollla,questo secondo me è la più pericolosa anche perchè non puoi contrastarla ed è improvvisa,quando ce ne si accorge ormai è troppo tardi!!!

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    un giorno di ordinaria follia docet!

19. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    nessuno nasce "folle". La pazzia, follia, chiamatela cm volete e' frutto (come ogni comportamento umano) di un insieme di cose che possono essere i contesti sociali nei quali la persona cresce, i comportamenti dèi genitori o di chi ha intorno la persona, le informazioni che riceve ecc ecc ecc ecc....
    Ma nessuno nasce folle. ;)

Detto questo sicuramente si poteva prevedere ed evitare quello che e' succeso...

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...'scoltate la ragazza

sociologia a manetta eh :mrgreen:

Condividi questa Pagina