Buongiorno a tutti, come mai secondo voi nella mia nuova x5 ricevo stazione che per l'80% sono indicate come local 1,2, ecc.... solo una decina sono indicate propriamente con il nome; RDS, deejay, ecc. Neanche rai1 o 2 seppur ricevuto non vengono assegnate con il nome. C'è qualcosa che devo settare? Grazie
Si è vero, però nella mia ex 530d del 2004 le visualizzavo quasi tutti e quelle indicate con local erano realmente stazioni locali, di sicuro non erano stazioni nazionali come raistereo2, ecc. Mi sembra strano che adesso debba ognivolta smanettare con l'idrive per cercare una stazione e leggerne il nome in basso a dx.
effettivamente darei via la macchina per questo scherzo ne'... davvero non so come si possa risolvere....
Allora ho scoperto (penso) qualcosa di interessante: se si sintonizza una stazione denominata "local.." e si vuole farla vedere con il proprio nome, bisogna selezionarla con l'idrive, cliccare e memorizzarla. Attendere che la memorizzi tra le "stazioni memorizzate" ed in automatico il menu ritorna su "ricerca stazioni FM" . Miracolosamente la stazione comparirà con il nome appropriato anzichè il fastidioso "local". Spero di aver aiutato chi come me soffre di eccesso di stazioni local.
Se non fosse per Sciambola e B-Side su Deejay, per me potrebbero anche spegnere i ponti radio sul Conero