rumori avantreno a bassa velocita Ragazzi ciao a tutti, sulla mia E39 quando vado a bassa velocità, sento dei rumori (sembra quasi vengano dalla barra stabilizzatrice davanti). Sono stato da due meccanici e mi hanno detto che sembra tutto a posto. Il secondo molto bravo mi ha detto senti la macchina ha su 240000 km un po di usura cè potrebbero essere gli ammortizzatori come i braccetti...pero sono tre per ruota.... vorrei provare con gli ammortizzatori perche sono al limite mi ha detto, (sono originali ancora) che ne dite ? ciao e grazie in anticipo
"siediti" sui quattro angoli dell'auto e falla molleggiare...vedi se quando "ritornano" oscillano un bel pò. Se il movimento su-giù è secco non sono gli ammo...se invece sale e scende un paio di volte sono da cambiare. Controlla anche i gommini della barra stabilizzatrice anteriore
RrEVISIONE SCATOLA STERZO Cosa si intende revisione scatola sterzo ? Sostituzione parti o controllo funzionalità ? Ciao
di solito la maggior parte delle scatole di sterzo sono a Pignone e cremagliera. Quando c'è eccessivo gioco tra questi due componenti o ci sono trafilaggi di olio si provvedere ad aprire ed a sostituire. Mediamente una rettifica va dai 200 ai 400 €
Ho scoperto cosa era... i silent stanno benissimo, avevo un braccio dello sterzo con la testina ovale e picchiava
già e ora credo che il destro stia facendo lo stesso scherzo, purtroppo nn ho avuto il tempo di controllarlo, ma credo che dovrò trovarlo per forza.
salve a tutti siccome ho fatto rigenerare la mia scatola dello sterzo 1 anno e 1/2 fa ora sento di nuovo il classico rumore della scatola mi sapete dire dove posso mandarla a revisionarla o chi devo contattare.....grazie.
Ragazzi aiuto, ho portato la macchina dal meccanico ma nn ne ha cavato piedi, il rumore quando prendo le buche persiste, in frenata vibra lo sterzo e se prendo una curva a sinistra in velocità, in presenza di asperità perdo l'anteriore.... cosa devo cambiare? tutta la macchina????
salve andato dal meccanico fatto sostituire cappellotti sopra ammortizzatori , supporto tendicinghia motore,da tornare per rumore trasmissione in fase di strappo problema alle sospenzioni anteriori non risolto persiste ancora allora riepilogando sostituiti tirantini barra, silent block,tutti i braccetti ,cuscinetti e mozzi,copri dischi con perni ok,non penso che siano le pinze dei freni perchè lo fa anche in frenata,non so che pensare???
a quel punto era quello che pensavo anche io...o il supporto o la puleggia dell'albero motore che vibra.
scusate il ritardo ma ero fuori ....innanzitutto grazie di cuore...non credo che sia una vibbrazione di puleggia o albero motore se no lo dovrebbe fare anche a macchina ferma non credete ho analizzato propio oggi con il mio meccanico tutte le part list dell'avantreno penso che sia rumore di ferraglia allora ho deciso di mettere la macchina su tappeti vibbranti tipo quelli che usano per misurare l'efficacia degli ammortizzatori e vedere insieme al meccanico da dove parte il rumore ...che ne pensate?
La puleggia se vibra la senti al minimo sopratutto, ma se è lesionato l'interno solo smontandola vedi se è lei che potrebbe dare problemi. Oppure ci si affaccia da sotto con l'auto in moto per vedere se c'è qualche tenditore o altro che rompe. Se tutto ciò non è la soluzione dei tappeti vibranti non è male come idea. Altra cosa controlla davvero i supporti motore potrebbero essere loro una possibile causa. Supporti motore, cambio e differenziale. Ci vuole poco ed almeno ti togli un pensiero tu ed il meccanico :wink: