omologazione euro 5 "circolare ufficiale"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da atd1963, 17 Settembre 2008.

1. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    al momento nulla !

2. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    quindi forse.
    ma se effettivamente non c'e' la minima differenza tra la mia 177cv ed il 177cv rest che viene immatricolato euro5 la bmw dovrebbe permettermi di aggiornare. se al contrario ci fosse qualcosa di nuovo e diverso fosse anche uno spillo nel motore mi rassegnerei.
    i dati dichiarati di emissione sono uguali?

3. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Ragazzi non vorrei dire una fesseria, ma dando uno sguardo veloce alla normativa Euro 5 europea, mi pare di aver capito che i veicoli corrispondenti a tale normativa debbano avere strumenti di diagnosi e check accessibili da qualsiasi officina e/o menate del genere.

Non a caso tutte le versioni menzionate nella circolare ufficiale BMW hanno avuto l'aggiornamento dell'Idrive e quanto ad esso connesso.

Che BMW con l'aggiornamento dell'Idrive e del software abbia adeguato il tutto allo standard richiesto dalle normative? :-k

Comunque non credo che BMW abbia intenzione di adeguare a tale normativa anche le vetture pre-rest...commercialmente sarebbe come darsi la zappa sui piedi...nel senso che se vuoi l'auto Euro5 ti vendi quella che hai e ti compri la nuova...](*,)](*,)

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il motore era gia pronto per le future normative euro 5 (che ha suo tempo non erano ancora definite)

5. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    pero' non ci avevano detto che era "euro5 ready" come hanno fatto altri ad esempio la fiat, forse per non sbilanciarsi in una promessa troppo impegnativa da mantenere.
    purtroppo quando decidiamo di acquistare una macchina non abbiamo mai in quel momento tutti i dati in mano per poter prendere la decisione migliore, infatti io sapevo perfettamente dell'imminente uscita del restyling, e non me ne importava piu' di tanto, sapevo di scegliere un motore aggiornato da poco, il 177cv, che quindi non avrebbe visto ulteriori novita', sapevo di prendere un euro4, ma non sapevo che senza nulla modificare, il mio stesso motore sarebbe dopo 5 mesi divenuto, per due righe in piu' sul cofano ed un dentino caduto dal faro posteriore per magia euro5, addirittura leggo in questi giorni qui nel forum che tutti quelli che hanno ordinato il rest, se lo vedono arrivare euro5 senza averlo saputo all'ordine (pensavano di aver preso un euro4), se non e' confusione questa... spero che mamma bmw riesca a mettere le cose a posto e farci tutti contenti, infatti avessi saputo ai primi di aprile che con il rest a settembre avrei avuto l'euro5 avrei aspettato. non voglio nemmeno pensare che sapendo e' stato taciuto per non perdere vendite che invece sarebbero solo state posticipate.

6. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Se non ricordo male ai tempi della e46 avevano fatto l'aggiornamento da euro 3 a euro 4 per alcuni modelli ma non ricordi di preciso quali fossero :-k
    quindi potrebbero fare la stessa cosa ora

7. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Bartolomeo, non ho alcuna intenzione di mettere il coltello nella ferita...ma è da dicembre dell'anno scorso che volevo ordinare la vettura e già all'epoca si sapeva del restyling inoltre da febbraio che si vociferava che la procedura di attuazione della normativa Euro5 sarebbe entrata in vigore da fine Giugno di quest'anno....guardando le caratteristiche del motore 177CV che oltretutto era incentivato avresti potuto vedere che con l'introduzione dell'Efficient Dynamics dentro la normativa Euro5 ci cascava dentro dritto dritto....
    Che ti devo dire....ho aspettato e sono stato fortunato...d'altronde quando ad Agosto ho ordinato la macchina, pur essendo entrato in vigore il regolamento di attuazione del 28/07 neanche io avevo e il venditore avevamo la certezza che sarebbe stata immatricolata Euro5.

Non nascondo la mia gioia quando sabato 20 provando su strada un 320D durante la presentazione, mi hanno confermato che la vettura che stavo guidando era stata immatricolata EU5...e oggi con la copia della carta di circolazione della mia appena immatricolata.

Capisco il tuo risentimento poichè in 5 mesi la tua vettura ha subito già una bella svalutazione...speriamo che ci sia la possibilità di fare un aggiornamento delle pre-restyling...ma francamente con la crisi attuale del mercato automobilistico credo che solamente chi ha pubblicizzato le sue vetture come Euro 5 ready proverà ad riomologare le vetture prodotte prima di settembre per non perderci la faccia...](*,)](*,)

8. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    scusa forse tu non leggi con attenzione quello che scrivo, sapevo del restyling ed ho deciso di non aspettarlo, ma se nemmeno tu sapevi dell'euro5 quando hai ordinato, infatti dici che ti e' piovuta dal cielo tre giorni fa', come facevo a saperlo io sei mesi fa'? ABBIAMO LO STESSO MOTORE ED IL TUO NON E' STATO BATTEZZATO CON LA BACCHETTA MAGICA DA MAGO MERLINO.

9. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Hai ragione non avevo letto bene....

Riguardo l'omologazione non lo sapevo ma lo sospettavo....ultimamente avevano pubblicizzato troppo l'Efficient Dynamics al salone di Ginevra e l'introduzione di questo sistema su tutte le versioni della gamma BMW unitamente alle voci di un'anticipata emissione del regolamento attuativo delle norme Euro 5 per fine giugno qualcosa pur doveva significare!!!

Ammetto comunque di aver avuto c..o!!!:razz:

10. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Ringrazzio tutti per prendere sempre in sonciderazione le mie domande:evil::evil::evil:

11. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Beh...magari chi ha letto non sa darti una risposta, no? :D

12. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Forse nessuno ti può rispondere poichè la risposta che cerchi te la può dare solamente mamma BMW!!!

13. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Stardust e Tornado65 se notate qualche post dopo al mio qualcun'altro ha posto la mia stessa domanda alla quale però è stata data una pronta risposta. Non voglio fare come i bimbi "lui si io no" ecc. ma a questo punto mi sembra che non tutti abbiano lo stesso peso nel forum.
    Chiudo con la mia osservazione e OT.

14. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    mi sembra che se ne stia parlando tutti insieme, se vuoi ti telefoniamo.:mrgreen:

15. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Ghiblj se leggi gli interventi n° 21 di ATD e la n° 23 dello scrivente, questi sono anche una risposta diretta anche alla tua domanda....d'altronde almeno io non posso passare tutta la giornata davanti al computer per rispondere prontamente alle domande degli amici del forum!!

16. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis

Condividi questa Pagina