Voglio farmi da solo le bonnet stripes!

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da goblin, 26 Settembre 2008.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Già... non voglio andare a pagare 20-30 euro per due striscioline di adesivo, quindi ho deciso di provare a farmele da solo! :razz:

La mia mini è tutta nera e pensavo di mettere le bonnet nere con i bordini cromati! In pratica pensavo di farmi solamente i bordini cromati e attaccarli sul cofano... senza l'adesivo nero in mezzo che tanto, con la macchina nera, non si vedrebbe! Ho a casa un rotolo di nastro adesivo cromato che avevo utilizzato in passato per farmi i reni cromati sulla 1er e pensavo di riutilizzare quello visto che ne avrò un paio di metri!:biggrin:

Mi servono però un po' di misure.... quando sono larghe le bonnet stripes sul cofano? E i bordini? C'è qualche misura di riferimento per attaccarle correttamente sul cofano? Help please! :mrgreen:

2. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    le misure sono come lunghezza 110 e come larghezza 10 e il bordino 5 mm.

partono a zona tergicristalli da cm.13,5 totali

a cm. 11,5 zona griglia motore anteriore

calcola che le mie sono nere con bordino bianco di cm.o,5 calcolate nel totale

Prendendo per esempio le misure che ho fatto sulla bonnet lato guida...
    Dalla punta dello stemma mini alla bonnet ci sono 15.5 cm...e invece sopra...di fianco allo spruzzino ce ne sono circa 2cm...

ps sono informazioni che ho preso sul web

penso possano aiutarti

ciao

3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie 1000! Anche te ti sei fatto le bonnet da solo?
    Questi dati mi sono utilissimi! :razz:

Nella larghezza dei 10cm i 5 mm dei bordi sono compresi? Per capirci nel mio caso... 5mm di bordo argento --> 90mm di spazio nero --> 5mm di bordo argento, giusto?

Per il resto non ho ben capito le misure... riesci a prendere una foto del cofano e scriverci le quote? 8-[

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2008
  4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    heheh....proprio bello il cofano della Mini con solo i bordini delle bonnet..vero??:wink::wink::mrgreen::mrgreen:

Scelta azzeccata..+ discreta e fine..poi di notte è uno spettacolo..:cool:

X le misure confermo che il bordino è di 5 mm. la larghezza totale non me la ricordo..

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hehehe vedo che te hai fatto la stessa scelta! :mrgreen:
    Il secondo step sono i faretti della wipak e le calotte cromate come le tue!

Per la larghezza potresti misurarle in cima e in fondo? Dal post di lelecooper non ho capito se sono laghe 10cm uniformi oppure partono da 13,5cm e finisco a 11,5cm....

E poi mi servirebbero dei punti di riferimento precisi dove attaccarle..... tra l'altro io ho una S, quindi non so se vanno attaccate in modo diverso per via della presa d'aria! :-k

6. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Appena posso verifico tutte le misure e ti faccio sapere!:wink:

forse sulla S le bonnet cadono con un filo di pancia,nel senso che hanno un minimo di curva,una cosa minima...nella cooper invece mi danno l impressione di cadere + dritte..non lo so con certezza... Cmq il bordino lo farei anche di 6mm. che gli da quel pochino di visibilità in + del 5mm e secondo me rimane anche + resistente..perchè,devi calcolare che mettendo solo il bordino è tutto + fragile,potrebbe sbrecciarsi...

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie per le misure! :razz:

5 o 6 mm devo vedere... non voglio fare una cosa troppo vistosa...

8. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Fidati,non sarebbe Vistosa..a mio avviso sarebbe solo una maggiore protezione contro agenti atmosferici ecc..:wink:

X i faretti approvo alla grande!!! son sempre stati un mio desiderio..ma alla fine piacevano solo a me..ricevevo insulti da tutti..la mia ragazza poi non li può proprio vedere..dice che così sembra come se avesse gli occhiali la mini..#-o

9. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ne sto cercando un paio a buon prezzo... magari usati(ma con tutto... quindi staffe, connettori, relè ecc...), però non c'è molto in giro. C'è uno su mini club italia che li vende allo stesso prezzo di mini garage :lol:

10. marsjocoopers

marsjocoopers Primo Pilota

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    evoluzione dell'auto di MrBean
    se vuoi domani verifico sulla mia e ti faccio sapere...le ho su una s r53 messi quando l'ho comprata in conce

11. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie, mi faresti un piacere! :razz:
    Le misure che ho reperito fino ad ore sono per le cooper normali e non vorrei mai che fossero diverse(non credo cmq).

Ieri ho tagliato le 4 striscioline di nastro cromato... non è stato facile perchè dovendole fare sottili era un attimo andare storto... poi il nastro che ho io si segna con una facilità incredibile... infatti anche solo a passare il taglierino certi punti del bordo non sono venuti proprio perfetti...

Speriamo di non diventare matti ad attaccarle! :lol:

12. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    Figurati...è un piacere...comunque dopo verifico e ti faccio sapere tutto...X il nastro: hai provato a farlo tagliare in qualche posto dove fanno insegne luminose o in qualche tipografia?loro hannogrossi macchinari adatti e magari se gleilo porti te lo fanno alla perfezione:wink:

13. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    No ho preferito arrangiarmi... secondo me se sarei andato da qualcuno per farmi tagliare 4 striscioline di nastro mi avrebbe mandato a quel paese!:mrgreen:

14. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    no qui non ti fanno di questi problemi...è per questo che te l'avevo detto...cmq l'importante è che ti sono venute perfette...più tardi appena scendo giù ti faccio sapere le misure...

15. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    stupendi i faretti... sulla griglia...

16. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    eh si...se la macchina è fatta bene per quanto riguarda colore,opt,cerchi ecc ci stanno una favola...

17. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
  18. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    ahahah...immagini?troppo bello...

19. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    a quanto vendi la tua?

e la 53 vero???

20. marsjocoopers

1.166
    32
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.007
    Per goblin: se vuoi ti mando una foto fatta da vicino alle bonnet in modo da orientarti meglio...che dici?

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina