come scritto sopra è diverso tempo che combatto con una leggera vibrazione al posteriore , è comparsa quando ho rimontato le gomme estive dopo aver levato le termiche ,diciamo pure che non erano gomme ma vere e proprie ruote di legno , il gommista mi ha detto che le rft a forza di toglierle e rimetterle potrebbero effettivamente creare questo problema , allora ho rifatto l'equilibratura , non era sparita del tutto ,ma facendoci km la vibrazione è andata scemando fino a scomparire del tutto , adesso ho cambiato cerchi , è tutto nuovo , ma la stronza è rimasta , ho riequilibrato è diminuita ma non del tutto , ho chiamato la bmw , mi hanno detto che non puo' essere un problema meccanico ma puo' dipendere solo dalle gomme anche se la macchina da ZERO grammi ........... a qualcuno di voi è successa la stessa cosa per caso ?? come avete risolto??
anche la mia ha una vibrazione da 90 fino a 120 km/h circa poi sparisce, alcune volte e più forte altre meno, in BMW non sanno cosa puo' essere visto che le gomme sono perfettamente equilibrate
hai ragione , ti capisco ore ed ore per tirare fuori una firma come questa , he lo so mi devo sdebitare , allora posso offrirti : pranzo con due primi , due secondi ,contorno frutta e caffè ..... puo' bastare o devo aggiungere qualcosina ?? tu di pure , non ti preoccupare ...........
si puo' fare tranquillo .... basta che mi dici prima di arrivare quello che preferisci .......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non sbaglio a San Benedetto verso la fine del lungomare c'e' un buon ristorante, lo chef lavorava con Heinz Beck... li ci vengo pure io... ps: nella firma "sembra ma non e' " lo sappiamo tutti che non e' un taxi. Non serviva scriverlo. E poi si vede che non hai smontato la scritta sul tetto o che non e' una foto ritoccata con photoshop. Insomma, l'abbiamo capito che e' davvero uscita cosi dalla fabbrica come le macchine normali. Comunque belli quei cerchi, te l'ho mai detto ? Secondo me se vibrano dietro e' perche' carichi troppa gente dietro. Falli salire anche davanti cosi bilanci il peso sulle 4 ruote ed i cerchi ringraziano. E magari tira dritto se ti chiama gente sovrappeso...
Torniamo sul problema... Potrebbe essere un semiasse squilibrato. Dovresti trovare un gommista che ha uno di quei vecchi equilibratore che permetto di fare l'equilibratura con la ruota montata sulla macchina. Sistema rozzo perche quell'atrezzo è degli anni 80 ma equilibra tutto l'insieme degli organi in rotazione. Non so se lo ricordi quel attrezzo, è fatta come un cavalluccio dove si sedie sopra il gommista e preme contro la ruota per metterla in rotazione e con lo strobo procede....
vibrazione Bella macchina quella cosa !! La ricordo benissimo , l'ho fatto in passato , l'unico problema e' che se smonti la ruota va tutto a puttane a meno che non la rimetti nello stesso identico punto !!! E poi mi rifiuto di pensare che possa essere un semiasse squilibrato caxxo .... Se fosse per assurdo un semiasse perché dopo sparisce ?? Ha cominciato con i cerchi di 19 ma poi è svanito da solo !!!
vibrazione Caxxo Matrix conosci anche le mie zone !!!! Tu stai a vedere che ci siamo anche incrociati per strada ..... Sono stato costretto a mettere quella scritta , qualcuno poteva pensare che fosse veramente la 550 Si effettivamente la scritta c'è !! L'avete capito , come avete fatto ???? Per quello che riguarda i cerchi penso che adesso tutta l'Italia ha capito che ti piacciono , la cosa può diventare pericolosa se un giorno riuscirò ad incontrarti !!! Per il peso devo lavorarci sopra
Comunque nella foto della firma si vede chiaramente che le ruote sono troppo in dentro. Fa una prova con dei distanziali che le mettano a filo, viene bene bene... E comunque l'altra foto mi piaceva di piu', si vedevano meglio i cerchi e presa da dietro e' decisamente piu' cattiva.