Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Settembre 2008.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    in questo caso sarebbe più una scelta fatta per sfiga! :mrgreen:

    Almeno per me :wink:
     
  2. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    col vecchio sistema posso garantire che se lavoravi con server scollegato al rientro in rete non succedeva nulla (testato molte volte),mentre col nuovo sistema ti infornano appena rientri.
    :rosik
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma chi te l la detto ? la rete fasta e sempre attiva , i dati restano nel sistema diagnostico (sia gt one che dis ) se i dati mancano la garanzia non viene pagata !!!!!!!
     
  4. samotech

    samotech Kartista

    91
    0
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    SMART 700 - 325 E36 only pista
    A breve

    Non temete....è allo studio una crack per il software motore....disponibile a breve....è un "bypass" via software .....
     
  5. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..d'altra parte..finchè l'auto è in garanzia è perlomeno logico che la casa abbia il diritto di verificare che l'auto funziona secondo i parametri originali..e troverei decisamente razionale la decisione di non riconoscere la garanzia in caso di manomissione..semmai da criticare severamente la gestione di problemi arcinoti (pompe acqua che cedono e lamelle varie..che possono comodamente costare motori interi..)
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8


    =D>=D>=D>=D>
     
  7. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ci sono novità in merito?
     
  8. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Quoto in pieno
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora niente mappa per la mia? :sad:

    Ma perchè la Digital pubblicizza quegli incrementi sul loro sito allora?

    Possibile che non si possa proprio far nulla? :-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da quanto ne so io la tua è tranquillamente mappabile.


    Ma come già sai la chiave di tutto è la garanzia.



    Se ad un 335xi cabli una piggyback in parallelo alla ECU Bmw la ECU lancerà dei codici antituning ma non essendo soggetta a manomissioni la garanzia resterà inalterata (e naturalmente smontando la piggyback prima di portare l'auto in assistenza, e magari ripulendo i codici antituning col Bavarian Technic, l'auto sarà immacolata ai loro occhi).



    Se mappi il 335xi e dovessi avere un problema diciamo che fai rimettere sù la mappa originale prima di andare in assistenza: l'ISIS rileverà ben 2 manomissioni, una per mapparla ed una per rimetterla originale, e doppiamente addio garanzia.



    Dall'avvento dell'ISIS in avanti le mappe sono una scelta da posticipare al decadimento della garanzia (e anche lì, se fai sempre i tagliandi in Bmw se hai un guasto dopo il decadimento della garanzia c'è caso Bmw concorra in parte ai costi di ripristino del guasto a patto che l'ISIS non rilevi che la ECU è stata manomessa, quindi di fatto c'è di che farsi bene i conti anche dopo il decadimento della garanzia)



    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già Andras, leggevo proprio uno dei tuoi interventi nel 3d chilometrico dell'N54.

    E' interessante e me lo sto leggendo tutto, magari tra qualche mese riesco a mettermi in pari... #-o

    Io in effetti ho ancora parte della garanzia dei 2 anni (mi scadrebbe a Dic.) + gli altri 2 del Best4, e sarebbe un peccato perdere tutto, anche perchè almeno il primo tagliando vorrei farlo in BMW.

    Per ora sto alla finestra, chissà che non si inventino qualche altra diavoleria elettronica... :razz:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    lo so che è da pazzi ma leggiti tutto N54 POWERDOME

    ti farai una tale cultura che il tuo motore non avrà più segreti :wink:

    e ti potrai divertire con qualche modifica
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma a te sembra che li dentro ci sia qualcuno di normale??? :lol:

    It's hip to be crazy! :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Alcuni capisaldi del 3D

    1) la Vishnu Tuning Systems che vende il Procede è composta da un branco di stronzi;

    2) il miglior tuning/piggyback per l'N54 è il Juice Box 3 della Burger Motorsport il quale peraltro si avvale di un eccellente customer service;

    3) la migliore rimappatura è quella della GIAC (si chiama ECU reflash);

    4) le temperature dell'olio sono un problema che diventa grosso se si va in pista;

    5) levando i downpipes e montandone di scatalizzati si migliora un pò la cosa;

    6) è da pazzi girare con benzine che non siano Tamoil100/Bluesuper/V-Power se l'auto è tuning;

    7) meglio prendere in considerazione un olio specifico per l'N54;

    8) se senti un ticchettio insistente dal vano motore a macchina ferma o in rilascio di gas a basse velocità sono le wastegates che stanno cedendo, impossibile sostituirle senza cambiare integralmente il gruppo turbine;

    9) la pompa benzina ad alta pressione ha una statistica di guasto del 75% circa;

    10) leggi i primi 9 punti e fai benedire la tua auto

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Andras mi fai una cortesia?

    incolli questo bel messaggio anche su N54 topic??

    cosi non siamo fuori tema e sarà molto utile ai neofiti lettori di quel thread :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Grazie Sig. Aviatore! :lol:

    Per il punto 4, grazie a Dio la mia ha già il radiatorino dell'olio!

    Il 6, ho sempre usato benzine/gasoli speciali per le mie auto, mi piace mantenere i motori belli scrostati da tutte le porcherie!

    7, riguardo l'olio per ora dovrebbe aver dentro il solito SLX 0W/30.

    Io ho di scorta sia quello che lo 0W/40, ora vedrò cosa usare per i rabbocchi, poi quando lo cambio vedo.

    8, per ora non ticchetta, perciò tucada de ball! :mrgreen:

    9, giusto per cambiare un pò dialetto, a fuma n'altra bela ravaneda ad bali!

    Punto 10... Amen!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ottima idea Gabo, visto che mi reputo proprio neofito su quel 3d! =D>
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bene, vai a farti un pò di tornanti in montagna con guida sportiva e conta quanti ce ne metti prima di arrivare a 140 gradi ovvero al recovery

    #-o

    E' roba da playmobil quel radiatorino........

    :wink:

     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si ho visto che non è granchè, ma rispetto alle prime serie del 2006 che non avevano una cippa, meglio che niente no? ](*,)
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in pianura, e ovviamente non in pista

    :razz:
     

Condividi questa Pagina