Salve forumisti, come posso contattare atd1963? Ho in mano fotocopia del libretto circolazione di una vettura potenzialmente interessante, gli ho mandato una mail al suo indirizzo per consulenze ma nessuna risposta. Capite che quest'uomo è prezioso per me, dato il vizio truffaldino di molti concessionari di ringiovanire le vetture. Help!
Grazie mille! Allora atd1963, come si fa, ti scrivo qui il numero di telaio? Vorrei conoscere la storia di questa bmw, se possibile. Grazie.
Sono indignato. Ho chiamato varie conce dando il telaio, tutti mi hanno risposto che possono vedere solo quello che viene fatto in officina, e solo se l'auto è intestata a me ... hanno messo in piedi un sistema spettacolare che segna tutta la vita dell'auto .. ma il potenziale acquirente non ci può arrivare ... io credo che renderle pubbliche sarebbe un bel salto in avanti per bmw. ricordiamo che per la privacy c'è la targa, che invece non andrebbe pubblicata ...
sono daccordo, al limite non mettendo dati sensibili, c'è il problema che raramente una casa automobilistica mette in rete tutto ciò che riguarda le proprie autovetture sarebbe un pò come darsi la zappa sui piedi
Micca vero, ormai è chiaro a tutti che nonostante i tagliandi, i km digitali, le leggi che ora vanno sul diritto penale, ecc... cmq davanti ad un'auto usata si è sempre dubbiosi. Serve qualcosa di più, dire quanti sono i km reali e cosa è stato fatto sull'auto diventa una forma di trasparenza; i miei 623.000 km insegnano a dire agli italiani che le auto ben progettate di km ne fanno, e a 200.000 km non sono da buttare, ma solo da riguardare. Se calassero un poco i prezzi dei ricambi (trasmissione, radiatore, differenziale, motore, testata, iniettori, bobine, pompa, cristalli ecc...) e facessero politiche di trasparenza sull'usato, con la nomea di auto tamugna che ha la casa bavarese, BMW si troverebbe un fiorente mercato di auto di seconda e terza età, lasciando ai nababbi l'acquisto di auto nuove dai costi (almeno per me) inaccessibili, ed ai comuni mortali auto mezze spremute con noie riparabili a prezzi accessibili ... io la penso così ... Ma anche le altre tedesche seguono la regola, non applicabile alle italiane, purtroppo.
Ce ne fossero di più in BMW come ATD!!! Poche chiacchiere e tanta professionalità.. Da me. tante chiacchiere e zero assistenza.... V.....o