help please

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da viktor78, 25 Settembre 2008.

1. viktor78

viktor78 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d
    Ciao ragazzi/e

Sono nuovo di questo forum anche perche' ho da poco acquistato la mia prima bmw, una 118d per l'esattezza...avrei un paio di domande....1)visto che l'ho presa d'importazione, dove potrei reperire il manuale in italiano? ( il tedesco proprio non lo digerisco)...2)dopo neanche un mese mi si e' accesa una spia rossa raffigurante il volante con un lucchetto, il che gia' di per se' mi fa preoccupare, nonche' ho notato delle vibrazioni quando sterzo verso destra...ora, non sapendo se le due cose sono collegate, prima che faccio un po' di km per uccidere qualche crucco, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    manuale disponibile in conc bmw basta ordinarlo (costa 30 euro )

spia elv bloccasterzo bloccato difetto ricorrente in queste vetture la soluzione (o i tentativi ) sono in ordine azzeramento del contatore interno della centralina di gestione elv (cas ) suo successiva aggiornamento e se non risolve sostituzione del bloccasterzo completo . il difetto da non sottovalutare perche si rimane a piedi e la vettura non parte !!!!!!!!!!!

3. viktor78

viktor78 Aspirante Pilota

5
    0
    25 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 118d
    Grazie mille corro in conc per tutti e due i motivi....

A presto

4. Tristan

Tristan Aspirante Pilota

15
    1
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    16
    Bmw 118d 122cv / Ducati M1000
    ma non ne esiste una versione in pdf??
    magari dico una vaccata ma....

5. torelma

torelma Aspirante Pilota

1
    0
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW serie 120 D
    Anche io ho comprato da 1 anno una serie 120D.
    Stesso problema solo che la spia è gialla (ELV).
    Stamane ritirata dalla concessionaria previo pagamento di euro 180.00 (lavori eseguiti, una semplice diagnosi e ripristino della centralina).
    La questione è anomala ma se fosse la canna dello sterzo c'è da fare causa alla Casa madre in quanto è un difetto molto ricorrente nelle BMW.
    Ciao

Condividi questa Pagina