Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Settembre 2008.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    basta comprarle usate di un paio d'anni :mrgreen:
     
  2. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Io la vedo poco tragica per svariati motivi.
    - Già ripristiniamo gratis ai nostri clienti le mappe quando vanno in assistenza
    - Come per i VAG counters, RSA, rolling-blocks...qualunque cosa uscirà nelle nuove ECU potremo sempre tornare indietro tramite RSA remoto, boot-mode, BDM....le ECU sono sempre calcolatori programmati.....e come tali si possono sempre ripristinare in uno stato
    - Credo che in assistenza ci sarà modo di bypassare la cosa
    - Se non fosse possibile allora vuol dire che tutti mapperanno da quelli che fanno un servizio come il nostro...e di questo sono molto felice :biggrin:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    infatti io sono preoccupato piu' per lo speed limit e per l'O2 sims che per il modulo:evil::evil:
    Se riesco provo a martellare il capo-officina:mrgreen::mrgreen:
     
  4. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    ciao,il discorso non è legato al rispristino a originale,perchè in questo modo non v è nessun problema in ogni caso,ma se hai l auto rimappata e sei fermo per strada,te la trainano in concessionaria e con nuovo gestionale fanno una diagnosi sei fottuto,il problema è che non puoi più agire scollegato dalla rete e cmq anche se lo fai il dato di diagnosi viene tenuto in memoria e inviato alla casa madre appena la rete viene rispistinata (e questo per non bloccare il lavoro di un officina nel caso di disservizio alla rete elettrica o rete di scambio dati).
    il problema può nascere quando hai un cliente a 500-1000 km di distanza e non gli puoi rispistinare la ecu a originale e lui ha un tagliando o una diagnosi per qualche problema all auto.
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ma che tu sappia anche in fase di tagliando il protocollo dell'officina prevede una diagnosi così approfondita? :eek:
    Cioè se io non lamento problemi di nessun genere..................e ti porto l'auto a tagliandare, tu concessionario me la metti in diagnosi e poi mi presenti il conto e mi dici che mi hanno annullato la garanzia :eek: :eek: :eek: #-o
    oppure la procedura viene eseguita solo e soltanto in presenza di guasti o difetti lamentati dal cliente?:-k

    Se così fosse sai quanti clienti mandano a cagare Bmw................e l'officina autorizzata di fiducia ](*,)

    io ste politiche proprio non le capisco..................... ](*,) ](*,)
     
  6. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    in genere per i tagliandi non si prevedono diagnosi ma è anche vero che una persona con un po di buonsenso e che lavora bene il tester lo collegherebbe per capire se va tutto bene.
    questo metodo di controllo è nato per aumentare la protezione dei motori dai clienti che vogliono più cv e avviene in modo automatico al momento della diagnosi e senza che l atd chieda nulla di particolare.
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ecco!!! CAXXO!!! è quello che temevo!!!! ](*,) ](*,) ](*,)#-o

    Grazie :sad: :wink:
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che tu sappia con moduli e piggyback come si comporta :-k........................cioè se la piggyback è "disattivata"(cioè "spenta" 8-[) ne rileva lo stesso la presenza o no?:-k
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sai già la risposta e non sarà certo la paura delle ultime 24 ore a modificarla
    :wink:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    purtroppo e probabilmete modulerò :rolleyes:...................ma la curiosità di vedere cosa succede con una buona mappa al "mio N54" è difficile che si dissolva nel nulla.....................anzi direi impossibile :wink:
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    come detto a me la piggy non la rilevava....pero sono curioso anche io...col nuovo sistema è lo stesso o devo preoccuparmi???
     
  12. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Domanda .... quando si legge sui siti vari delle case che rielaborano il chip ... che lo fanno nei limiti consentiti dalla casa è luogo comune, una fandonia... na pigghiata ppo culu inzomma :-k ...o esiste vano lontano fondamento a ciò ??:-k
     
  13. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    nei limiti di rottura del motore:mrgreen:
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.332
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    penso che sia vero perchè le case si tengono un margine di potenza nel senso che molti elementi del motore possono reggere sollecitazioni maggiori ma facendo cosi'(ossia non far lavorare gli organi al massimo della loro capacità) si ha maggiore affidabilità con conseguenti minor spese eventuali di riparazioni per il costruttore:wink:
     
  15. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la diagnosi bmw e in rete mondiale da 3 anni
     
  16. maxdamage

    maxdamage Kartista

    133
    1
    18 Ottobre 2007
    Reputazione:
    22
    120d
    certo lo so anche io ma prima dell isis la potevi scollegare e fare ciò che volevi con l isis no
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    un bel palo nel culx insomma!
    con le politiche che hanno messo in piedi negli ultimi anni mi pareva logico che una cosa del genere uscisse fuori. tanto la soluzione la si trova sempre.
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    e mettici anche un PER FORTUNA!
    :razz:
     
  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    anche isis e scollegabile(parlo del unita diagnostica non del server)
     
  20. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    una volta ricollegato il vecchio sistema scaricava sempre i dati in bmw !!!!
     

Condividi questa Pagina