L'auto si è chiusa da sola con dentro le chiavi! | BMWpassion forum e blog

L'auto si è chiusa da sola con dentro le chiavi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kellyC, 25 Settembre 2008.

1. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Bella li.. mi sono sentito un cocones #-o

Premessa: ho il confort access.
    Premessa 2: se metto le chiavi sul sedile, chiudo la portiera e chiudo premendo sulla maniglia la macchina si chiude ma si riapre subito perchè rileva le chiavi all'interno dell'abitacolo.

Fatte queste due premesse in teoria è IMPOSSIBILE che l'auto si chiuda (anche per errore mio) da sola con dentro le chiavi. E invece è successo..

Ero in montagna, arriviamo, NON APRO NE FINESTRINI NE TETTUCCIO (e che sfiga lo faccio sempre di solito!!) le chiavi erano nella borsa di mia moglie (avendo il confort access non necessito di inserirle nella consolle) e la borsa è sul sedile passeggero. La portiera inizialmente era aperta perchè avevamo un tavolino li vicino... poi non so perchè mi è venuta la bella idea di chiudere la portiera, l'avessi mai fatto... dopo 5 minuti vado per prendere la digitale in macchina e TOC è chiusa!! MA COME ??? :eek: sono rimasto di pesce, non riuscivo a capire... nessun modo per aprirla, in teoria anche si fosse chiusa da sola (ma come??) si dovrebbe anche aprire dalla maniglia avendo il confort accesso ma nulla da fare... risultato: EUROPE ASSISTANCE ](*,)

Tralasciando tutte le imprecazioni del caso... e tralasciando il fatto che nel pomeriggio è arrivato il tecnico che mi ha aperto la macchina allargando un pelo il finestrino e premendo il pulsante della chiave nella borsa con un bastoncino di ferro...

qualcuno mi sa spiegare come diavolo può succedere una cosa del genere ?? Come fa a chiudersi ??

Ora sarà la fobia ma mi sembra quasi sia successo ancora ma senza le chiavi dentro.. quando la parcheggio a casa a volte la chiudo e a volte no.. mi sembra che in un paio di occasioni l'ho trovata chiusa pur avendola lasciata aperta! ma non vorrei sia solo una mia impressione dovuta all'esperienza negativa...

E' successo a qualcuno ?? come può succedere una cosa simile ?

2. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    un altro utente ha scritto la stessa cosa oggi... leggasi sequestrato in auto!

mi sembra di aver letto problemi a un fusibile

3. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    L'ho letta quella discussione... ma quello è un problema diverso :wink:

4. joloma

joloma Collaudatore

365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    forse sarà meglio che spidisca alla BMW l'indirizzo del mio fornitore di fusibili !

5. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    non può essere stata colpa della borsa? che ha in qualche modo schermato il segnale della chiave, facendola sembrare così più distante di quanto fosse? la butto li...

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    si tratta di segnali radio suppongo, quindi puo' benissimo essere che fossero schermati per una qualche ragione o troppo deboli magari a causa della scarsa alimentazione (batteria della chiave)

7. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    secondo me la chiave nella borsa era vicina ad un cellulare che ne ha "schermato" il segnale, mi succede alla tastiera senza fili del pc quando interpongo fra lei e il trasmettitore il cellulare... la tastiera non scrive bene

se poi aggiungi che di solito le signore tengono il cell e/o le cose più care nel taschino interno della borsa, scommetto che tua moglie teneva cell e chiavi auto nel taschino interno della borsa...

edit: quando parlo di schermatura intendo che lavorano a frequenze simili e il cell inibisce l'impulso della chiave

è una mia teoria ovviamente...

8. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scusate parlo da ignorante...ma mi sembra che i cell lavorino su frequenze di 800-900/1800 mhz...mentre il telecomando sta sui 400 mhz mi sembra!
    cmq anche secondo me può essere, magari lì vicino c'era qualche furbo che in casa ha i ripetitori di segnale della tv comprati al supermercato...quelli sì che fanno malanni....

ps io non ho il confort access, ma pensavo...visto che anche sulla mia è possibile impostare che si chiuda da sola a tempo...la tua com'è impostata?

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

mi sembra una buona spiegazione

10. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

l'unico modo per saperlo sarebbe stato quello di spostare l'auto per vedere se si sboccava.
    c'era un posto dove quando parcheggiavo inserendo l'allarme, puntualmente dopo qualche secondo questo si disinseriva aprendo le portiere.

11. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    inquinamento elettromagnetico, cellulari, ripetitori, trasmettitori, potrebbero essere 1000 cose differenti che possono aver interferito con la frequenza del segnale.

12. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    concordo pienamente.

comunque non bisogna mai e poi mai lasciare le chiavi incustodite nell'abitacolo, c'è scritto un centinaio di volte nel libretto di uso e manutenzione.

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    frequenza di lavoro 833 mega ! probabile avaria del gruppo centralizzata sx da verificare in conc con il test di diagnosi!

14. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    infatti i telefoni lovorano anche a 850...

15. Ernesto

Ernesto Kartista

83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    La mia se dimentico di chiudere le porte dopo 10-15 minuti si chiude da sola a patto che il telecomando non sia in zona.
    Credo sia accaduto questo unitamente all'interferenza con il telecomando da parte di qualche altro dispositivo che ha reso lo stesso "non visibile". A me capita ripetutamente nel parcheggio di un ristorante provvisto di sistema di orinazione wireless che l'auto stenta ad aprirsi.

16. kellyC

kellyC Secondo Pilota

641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Grazie a tutti delle possibili spiegazioni ma una cosa non mi torna... va bene che qualche segnale può inibire la chiave e quindi l'apertura della vettura ma, il motivo per cui si è chiusa ??? :-k

Sulla mia non si chiudono mai le portiere da sole se io volontariamente le lascio aperte.. si chiudono solo se apro con la chiave e poi per qualche motivo non apro nessuna portiera, allora dopo qualche secondo si chiudono ma questo è normale :confused:

17. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    :eek::eek::eek:
    Ma guarda un po' la tecnologia....adesso si può fare la pipì anche in modalità wireless???
    :haha:haha:haha

18. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    questa mi mancava...... stasera provo....

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    mi sto scompisciando....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ps se qualcuno mi indica questo ristorante gliene sarei molto grato, sono moooolto curioso di provare l'esperienza...

20. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition

Bè.. perchè non dirmi che tu sei un vetusto che ancora va di persona a orinare in bagno abbassando la produttività aziendale invece che utilizzare la comoda modalità wireless??

Però mi raccomando, usare il wpa2 o si corre il rischio di prendere infezioni pericolose...

Condividi questa Pagina