Avete visto a striscia la notizia le auto grandinate?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da leo83, 25 Settembre 2008.

1. leo83

leo83 Kartista

147
    1
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    118d 3p Attiva 143cv Rest nera
    questi hanno pagato per mettere le macchine al coperto....e al ritorno dalla vacanza...sorpresa!!! macchina tutta bozzata dalla grandine!!!!

oh mamma mia...a me sarebbe venuto un infarto!!!

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    no.. non ho sentito..... puoi raccontarlo?

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    si questi son dei maledetti..... gli lasci la macchina nel parcheggio dell aeroporto , paghi al coperto e poi te la piazzano all aperto.....
    pensano anche di passarla liscia poi...
    unica cosa i preventivi che gli han presentato gli utenti, da 4.000 / 5000 € ... alla faccia.... la portano a Maranello a far riparare????
    che brutte cose cmq

4. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    è sempre l'italia dei furbi, purtroppo.
    Ma spero abbiano vita breve..

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Guarda fanno bene, a parte che si tratta di una truffa a tutti gli effetti... credo che non faranno fatica a recuperare la spesa.... davvero un comportamento all'italiana

6. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè

Ho solo intravisto il servizio, ma per quanto riguarda il preventivo io 3 anni fa ho speso 3800 € per riparare l'auto da una grandinata, senza aver avuto problemi ai vetri altrimenti il prezzo sarebbe lievitato.

7. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    beh su quei prezzi ancora ancora , ma 4/5 mila €. certo che poi se cambiano cofano , portellone, tetto , e riverniciano il tutto ci arrivi...
    magari coi tirabolli qualcosa si fa... cmq ovvio che a loro non frega nulla, tanto deve risarcire il parcheggio... quanti soldi cmq... azz

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2008
  8. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Ma il prezzo era proprio con tirabolli, comunque un mio amico con un Touareg ha speso circa 4000 € per farlo sistemare, un altro con un mercedes coupè (con rottura dei vetri) è andato oltre i 4000 €, poi le officine possono averci lucrato sopra per via dell'assicurazione

9. iolo

iolo Kartista

65
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d e88
    il fatto cmq non sussite.. Se io pagho il parcheggio al coperto, non posso trovarla bollata da una grandinata.. Il parcheggio in questione lo conosco, ma non capisco come abbiano fatto a spostare le macchine visto che le chiavi non vengono lasciate al parcheggio.. carroattrezzi??

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il prezzo ci stà se devi farlo nuovo,mi ricordo mio padre sulla lancia,rifare tutto l'imperiale costava oltre 1.000€,se poi aggiungi,cofano,vetri,verniciatura,il prezzo è molto vicino......

11. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

ah si??? e come fanno a lucrarci sopra per via dell'assicurazione???
    apparte il fatto che l'assicurazione copre solo se hai gli eventi atmosferici.. e non li hanno in molti e cmq la garanzia eventi atmosferici risarcisce entro unn certo tot e dopo è a carico dell'utente.. apaprte il fatto che in questo caso dovrebbe pagare l'assicurazione di responsabilità civile del parcheggio.. ma dato che le macchine sono state spostate senza permesso dubito che l'assicurazione li copra... quidni in teoria la società che amministra il parcheggio e chi ha materialemnte spostato le amcchine ci rimette i soldi di tasca sua

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    ovviamente ci rimettera' la societa' del parcheggio.... a meno che non abbia particolari coperture e polizze d hoc....
    cosa che ovviamente non possiam sapere....

13. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Levabolli? Ma stiamo scherzando?!? La macchina prima che venisse data in custodia a loro era integra, ed io integra la rivoglio, quindi farei cambiare TUTTO quello che è danneggiato (non solo cofano e portellone ma anche parafanghi e tetto se necessario).
    Visto che si comportan da disonesti (la parola che ho per la testa è un'altra ma non la posso scrivere) ora pagano; fosse per me mi metterei nelle mani dell'avvocato + 'strd che trovo, e gli chiedo anche il fermo auto, il rimborso dovuto al fatto che l'auto comunque ora è "riparata" e il risarcimento di tutto il tempo perso!
    Quanto me le fan girare queste cose...

14. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non ho visto il servizio, ma basta un "salvo disponibilità" nel contratto esposto nel parcheggio, e se ne escono alla grande senza rimborsare una lira.

Infatti l'anno scorso, dopo essermi letto il contratto (e contestualmente aver fatto passare davanti a me 15 persone in fila ... con fidanzata urlante dalla rabbia per il tempo perso) mi sono preso il parcheggio all'aperto.Almeno non mi prendono in giro.

15. brove

brove Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè

Scusa ma non volevo offendere nessuno, io parlavo del mio caso, quando è grandinato sono andato dal mio assicuratore, ho fatto la denuncia ed avendo l'assicurazione contro eventi atmosferici, sono andata a farla riparare senza far fare più di un preventivo, ne ho avuto in mano uno solo, l'ho dato al mio assicuratore e l'ho fatta riparare, ho pagato e poi ho avuto indietro i soldi dall'assicurazione rimettendoci la franchigia.
    Se non avessi avuto l'assicurazione avrei girato un pò di carrozzerie e avre scelto quella col prezzo minore (e che mi dava anche la migliore sicurezza sul lavoro finito, ma se non sei esperto ti basi solo sulla prima impressione sperando in bene).
    Praticamnete volevo dire che non mi sono preoccupato del prezzo del carrozziere, sentendo in giro erano tutti più o meno su quella cifra però non posso dire che il prezzo fosse congruo e non ho neanche controllato le descrizioni che c'erano in fattura, per cui non posso mettere la mano sul fuoco che non abbiano lucrato.

16. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma io mica faccio il carroziere faccio l'assicuratore=)
    cmq sono salvi solo nel caso in cui nel contratto ci fosse scritto "salvo disponibilità" come ha suggerito un altro utente. altrimenti la polizza di r.c.generale non copre queste cose.. oltretutto come hanno detto sopra io in causa mi farei risarcire il tempo perso la spesa di una macchian sostitutiva e qualsiasi altra cosa possa essere risarcita così la smettono di fare i delinquenti..

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    oltre a farmi risarcire anche la cifra pagata per il parcheggio visto che non e' stato rispettato il contratto.

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    mi sono stufato di sti furbetti, dell'approssimazione e della diseducazione e malafede italiota, non è possibile che bisogna sempre guardarsi da truffe, km scalati, casini vari.
    non saremo mai un paese realmente evoluto.

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    purtroppo hai ragione.. e questo perchè da noi c'è la cultura di fregare il prossimo e trarre guadagno anche dalle situazioni in cui il guadagno non c'è... non voglio criticare e non voglio offendere nessuno.. però il più delle volte è così.. e poi non so perchè ma il settore auto è molto colpito da questa cosa.. a aprtire dalle truffe su autoscout per arrivare ai km scalati o alle macchine importazione spacciate per italiane....

che amarezza!

20. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    anche io la ho messa in quel parcheggio,ma ero andato con quella della morosa e non al coperto,trovata grandinata!!vabbe!!se doveva essere al coperto e la trovavo grandinata,sia la mia che altre,gli avrei ribaltato tutta la baracca!!che stronzi pero'!!!
    roba da fargli chiudere per sempre il parcheggio!!!

Condividi questa Pagina