strani rumori clima e46 318i

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jasmin, 12 Settembre 2013.

1. jasmin

jasmin Kartista

72
    0
    12 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318I
    salve a tutti, è da un pò che volevo comprare una bmw e finalmente ho trovato l'occasione che cercavo e l'ho presa qualche giorno fa.
    ha 215mila km ma li tiene bene non ha nessun graffio era di un anziano che l'ha trattata sempre benissimo, solo che ci andava pesante con il lucida cruscotto per pulire gli interni.
    dopo questa premessa vi spiego il mio problema, oggi ho smontato le plastiche simil-legno per lavarle e togliere la patina del lucida cruscotti, cosi volevo pulire anche il controllo
    del clima ma dopo averlo smontato e aver scollegato i fili ci ho ripensato per evitare di fare danni l'ho rimesso a posto e non l'ho toccato più.
    qui sorge il problema, in pratica quando spengo le ventole si sente uno strano rumore tipo scricchiolio che si attenua fino a fermarsi, invece quando accendo anche l'aria condizionata
    si è presentato un rumore strano tipo fruscio e si sente che l'auto fatica per tenerla accesa, non ho idea di cosa puo essere ho cercato tutto il pomeriggio su google senza risultati quindi chiedo aiuto a voi
    che ne sapete piu di me sulle bmw.

PS: ho fatto un paio di video ma non so se si sente bene comunque vi posto i link. GRAZIE in anticipo a tutti quanti e a tempo dovuto farò la presentazione nella sezione apposita!!
    https://www.youtube.com/watch?v=X_NmYC0LyLc
    https://www.youtube.com/watch?v=JzPlnkYpRC0
    nel primo video si vede come il motore sale di giri appena parte l'aria condizionata,
    nel secondo invece si sente il "fruscio"

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente jasmin,

è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

3. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao, per quanto riguarda il rumore spengendo la ventola dovrebbe essere normale perché sono le paratie interne che si chiudono elettricamente,per il fruscio che senti attivando il clima potrebbe essere che il gas sia esaurito e quindi va fatta la ricarica del gas del climatizzatore,saluti

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2013

Condividi questa Pagina