Il postepay è un bancomat (ha bisogno del PIN) ma che va sul circuito KeyClient. Quindi per l'esercente è come essere pagati con una Visa.
No, la postepay tecnicamente è una carta di credito e non ha bisogno del pin.Con KeyClient non ha nulla a che vedere e NON esiste un circuito "KeyClient". KeyClient fa delle carte che si appoggiano a VISA o Mastercard :wink:
infatti, non la prende manco il gatto!! Alla faccia di quelli (che ce l'hanno) che mi dicevano di non prendere l'Amex che tanto non la vuole nessuno
quello che dice 996 è giusto in parte...l'anno scorso per prendere gli iphone usavo appunto la postpay...sul sito la riconosceva come una normale carta di credito. ho fatto anche altri acquisti con postpay e quando mi chiedevano debit o credit potevo benissimamente usarla come credit.
Mah guarda l'amex io c'e' l'ho da 10 anni e sinceramente , almeno in Italia la prendono in pochi rispetto ad una visa o mastercard e a parte i grandi centri commerciali anche quelli che la prendono a volte storcono un po' il naso e dove sono piu' in confidenza mi fanno capire che se ho un altro sistema di pagamento preferirebbero.... tutta colpa delle commissioni che a quanto mi par di capire con Amex sono piu' alte.
Anchio per far punti ma ho notato che mi sembra non sia cosi ben voluta quindi se fossi obbligato a sciegliere di tenerne unsa sola fra le due sarei costretto a scegliere visa in quanto da queste parti piu' accettata.
però se ti dicono "ma noi l'amex non la prendiamo" e tu gli dici "allora niente, grazie lo stesso" e te ne vai... è peggio, no? p.s. mi sono dimenticato di risponderti al PM! Scusa!
quando usci la electron sembrava avessero inventato l'acqua calda...e non ti dico in banca 3/4 anni fà quando me l'hanno proposta ke gli ho risposto... io la uso soprattutto all'estero...in italia poco,o al massimo x cose importanti tipo biglietti aerei, o cose costose xke ho l'assicurazione acquisti poi se per caso mi dicono "ne avrebbe un'altra xke ci costa di comissioni" ,come mi è già successo,gli rispondo ke non gli ho obbligati io a installare la machinetta dell'Amex...
Xè x i pagamenti USA funziona. Xè FORD non lo richiede? Semplice, xè garantisce la casa dato che è "colpa" sua se uno resta a piedi... Resta il fatto che quando ho acquistato l'auto BMW non mi ha detto che x usufruire di qs "ramo" del servizio assistenza serviva una carta d credito! Secondo me bisognerebbe leggere bene il contratto di assistenza e, se ce ne sono gli estremi, chiedere i danni... Xò voglio vivere sza problemi: dopo 19 anni ke guido BMW come tutta la mia famiglia da 3 generazioni devo dire ke, x la mia esperienza, il servizio assistenza non è all'altezza. Mi spiace ma è la prima grossa delusione.........
Gattomax...funziona anche se paghi in italia la postpay,semplicemente non è una carta di credito,è come avere un assegno con scritto su una certa cifra, se il valore del bene che vuoi prendere supera quello dell'assegno non ci puoi fare niente. è come avere del contante la postpay, invece la carta di credito è un credito che fai, ci sono garanzie c'è un fido, insomma se noleggi un'auto e non la restituisci quelli del noleggio si rifanno sulla carta di credito e sanno dove trovarti, ecco perchè chiedono la carta di credito.
scusate parlo da ex mandatario di agenzia di autonoleggio,a noi chiamava l'assistenza chidendoci una vettura di un certo gruppo(b=piccole,f=berline ecc...)il deposito cauzionale è un modo per tutelare l'agente,ad esempio se tieni l'auto un giorno in + del previsto oppure la riporti senza pieno di carburante,oppure serve per pagare l'eliminazione delle franchigie assicurative(l'assistenza non la nomina mai quindi chiedete sempre se vi capita)diverso il discorso per i contratti full credit stipulati con l'assistenza lì non dovete cacciare assolutamente nulla,e non è obbligatorio rifare il pieno di carburante,le auto sostitutive delle concessionarie hanno pure quelle un costo giornaliero per l'eliminazione delle franchigie...al giorno capitavano decine di clienti che prendevano le auto nella mia agenzia,e credetemi capisco il loro malumore ma per fargli capire delle cose che riguardavano i miei obblighi era veramente dura....
..provate a noleggiare una 5er..scoprirete che di carte di credito ve ne servono due... ad ogni buon conto senza carte di credito oggi come oggi semplicemente non esistete,fatevene una ragione