Può anche darsi che sia cambiato io, non voglio dire.. A me adesso MiMa sembra il posto dove chi non ha il grano cerca di dimostrare di avere il grano. Una tristezza. Una sera ce la puoi anche fare non dico di no, ma non c'è più la magia di una volta.
Posso iscrivermi al club??? Io è una vita che scendo a Mi.Ma. e Marina di Ravenna, mi sento come a casa....forse anche perchè ogni volta che scendo trovo sempre giù mezza brianza!!! Mi.Ma. Forever!!!
penso che la cosa non si limiti solo a milano marittima ma a tutta l'italia purtroppo viviamo ormai in un mondo dove l'apparire conta più dell'essere... shakespeare diceva essere o non essere ? adesso troverebbe la risposta... APPARIRE
L'apparire ormai conta ovunque e su questo non discuto. Però a me Milano M. oggi fa una gran trisitezza perchè ci vedo tanta gente che vuol vivere al di sopra delle possibilità, droga a manetta, ecc. Succede sempre nei posti demodè che vivono del fasto di un tempo: chi ci andava una volta ha smesso e al suo posto ci sono quelli che fanno finta di.:wink: Se lo dico è perchè lo so. L'anno scorso dei ragazzi del mio paese mi hanno invitato a fare un venerdì a Milano M sapendo che io ci andavo anni prima. La realtà è che stanno in 15 su due appartamenti in affitto tristelli, arredati da pensioncina 1 stella degli anni '60. Il must è esibire o esserci. Dall'aperitivo in poi. Piuttosto non si cena per risparmiare ma al Pineta si entra sempre e con una bustina di polvere bianca in tasca. Onestamente, se sapevo di questi giri strani manco ci sarei andato, ma non era la mia compagnia abituale. Dentro il Pineta al tavolo dopo 10 minuti sono spariti tutti, via vai in bango continuo. Ho speso 30€ per il tavolo, secondo voi è perchè hanno abbassato i prezzi o perchè la gente non beve e piuttosto si sniffa il mondo? Mi sono divertito? La risposta è no. In giro ho respirato quest'aria decadente. Ma cosa conta fare i fighi cercando di costruirti un'immagine che non è la tua cercando di apparire riccone quando poi fanno le collette per la benzina e prendono una macchina in cinque?? Se sono quello che vorrebero far intendere di essere dovrebbero esser tipi solo da hotel 5 stelle. E' un modo di far serata quello dei ragazzi di oggi che a me non trascina per nulla. Col mio gruppo storico mi sono divertito tanto a Milano M, gente che oggi ha tra 40 e 50 anni. Ma figuratevi se ci importava sega della droga, l'obbiettivo era la figa e farci delle gran risate in compagnia.. Per l'inverno sto cercando di riorganizzare un mertedì al Pineta per vedere se con gli amici di un tempo si riesce a ricreare l'atmosfera di 10-15 anni fa. Per adesso dico che se voglio fare un weekend in un posto di mare con qualche negozio, la spiaggia figa, un bel bar e sentir rombare qualche motore serio vado a Montecarlo o a Cannes, a Milano M. ci sono più che altri i poveri cristi.:wink: Oppure organizzo delle feste in casa a Rimini: svaligiamo un'enoteca, un negozio di siga, una pescheria e ci facciamo la nostra serata.
quello che dici è vero :wink: una volta la coca si beveva adesso si sniffa una volta si andava in 5 su una ritmo ma si spendeva quello che si aveva adesso vanno in 5 su un caghenn ma la serata è offerta da findomestic una volta si entrava alle 22,00 con un chiodo fisso e si usciva con il sorriso anche se nessuna aveva tolto il nostro chiodo adesso si entra alle 3 del mattino e alle 3,05 hanno già una tipa attaccata alla fontana ma quando escono sono tristi come quando sono entrati.....non si lotta più tutto ora è apparentemente facile ma cè tanta tristezza e nessuno sa più cosa vuole e nemmeno cosa ha
Questa è stupenda!!!!! Quoto tutto, vedo che hai carpito il senso del mio post e della delusione nel vedere degradato un posto che mi riporta a tanti ricordi piacevoli. Forse si chiama nostalgia.
però rimango dell'idea che la situazione non si limita a MiMa purtroppo!!!!orami è cosi ovunque da bolzano a palermo ormai nessuno è esente da questa decadenza ma come ogni curva di un grafico quando si tocca quota zero poi si riparte in direzione 100 dimmi che è cosi....ti prego
vi quoto entrambi, sia Lollix5'man che 996gt3... io ci sono stato diverse volte ed è davvero come dite voi, ci torno solo perchè mi rimane "vicino" e perchè con la mia comitiva riusciamo a divertirci senza fare caxxate
E' un po' diffusa questa cosa, come ho ammesso prima. In alcuni posti tuttavia c'è ancora un turismo di qualità o ci sono persone che vi posseggono una seconda casa che vogliono si stare bene, ma in modo un filo più morigerato e più understatement.:wink: Faccio un esempio sempre in Riviera Romagnola: Rimini marina centro, in particolare nella fascia tra Viale Principe Amedeo (compreso) e Viale Trieste. E' pieno di gran belle ville o bei condomini, edilizia di un certo livello insomma. E' tranquillo, la mera esibizione non esiste, ci sono pochi hotel e più che altro è frequentata da residenti o persone con la seconda casa al mare. E' un altro concetto di mare e un altro concetto di fare serata, non si va al Pineta ma d'estate si cena in giardino o nelle terrazze degli attici ben arredate. Per carità, magari dopo ti vai anche a fare un moito alle 2 di notte sul lungomare o alla spiaggia, ma la gente è più easy e bluffa meno. Eppure è a 30Km di distanza, mica chissà cosa.:wink: Capisco anche Stefano890, se ce l'hai a tiro di schippo una passata a MiMa ce la fai, però ripeto.. a me pare che la magia sia sparita. Speriamo che sti finti ricchi si levino dalle balle e torni quella di un tempo, meno fumo e più sostanza. Specie di fighe!
beh diciamo tiro di schioppo son 230km circa da me... però si diciamo che è molto più vicina di un qualsiasi altro posto di divertimento da me... non so come potesse essere una ventina d'anni fa, ma comunque al giorno d'oggi mette davvero paura il giro che c'è lassù! inquadrato in pieno da te finti ricchi, droga, ecc ecc... Io grazie a Dio mi tengo ben lontano da questo tipo di "divertimento" e per fortuna così i nostri amici mi faccio il mio fine settimana, mi vedo (anzi vedevo, visto che sono morosato) le mie due fighe e i bei culi che ti passano attorno e ti cadono letteralmente ai piedi perchè giri in Bmw tremila a 20 anni, e me ne torno a casa Impressionante quando ci son andato l'anno scorso... era la prima estate che portavo il 330... le ragazze ci si buttavano letteralmente dentro, tutte sanguisughe! incredibile che tipo di società ci siamo ritrovati nel giro di un decennio.. Impressionante! bah! Io modestamente conservo e conserverò ancora i mei valori e le mie tradizioni, e per fortuna che al momento ho al mio fianco una ragazza matura, di sani principi e non una di queste zoccolette (e scusatemi il termine) di MiMa
20 anni fa era in una fase che doveva ancora ripartire, nell'88 sicuramente era meglio Riccione. Diciamo che il periodo d'oro è stato dal '95 fino al 2000, anno più anno meno.
E cavoli ... vedevo ste firme .... poi leggo il thread .... e pian piano dico ... ma sta descrizzione è del sottoscritto caxxone azz avvisami Fede Hasta MiMa Siempre !!! (ora aggiorno la firma )
Mil Mar per sempre!!!sedici anni che vado giù...ho perfino comprato casa li...Pineta Glam Club ogni martedì e via!!! La mia seconda casa!!!...mi aggiungo alla lista... Tanti vanno chi sa dove in vacanza ma alla fine dei conti la meglio è sempre lei Milano Marittima!!!
Il Pineta è il pineta non ci sta niente da fare...poi la romagna è tutta bella e la gente è la numero uno!!! Purtroppo non mi posso trasferire li per il lavoro se no l'avrei già fatto!!! W la romagna!!!