Consiglio su impianto frenante

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da andrea0000, 24 Settembre 2008.

  1. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Salve a tutti,volevo effettuare un'intervento all'impianto frenante della mia m3 e92.le opzioni sono 2:
    1-cambiare liquido dei freni con uno racing e sostituire le pasticche originali con altre racing.
    2-sostituire le pinze anteriori con delle brembo a 6 pompanti.=P~=P~=P~
    Cosa mi consigliate di fare?
    considerando che l'impianto frenante a 6 pompanti e tutto il lavoro viene intorno ai 2400 euro.
    secondo voi mettendo una pinza a 6 pompanti sul disco originale crea problemi?:rolleyes:
     
  2. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    1) ottima scelta...cambia liquido, tubi e pastigli prendi le Pagid Rs19
    2) che impianto metteresti ? i dischi originali sono ottimi ed abbinati
    ad una bella pinza farebbero un bel lavoro...
    ma che pinza c'adatteresti ? spero brembo...

    con 3000 euro hai il kit brembo anteriore fatto apposta per la M dagli states (spedito e sdoganato) dischi+pastiglie+pinze 6 pompanti
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano



    Ottimo prezzo direi.
     
  4. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    se posso darti un consiglio, io ho fatto:
    tubi in treccia, olio dei freni buono e pastiglie ferodo racing rosse.
    la frenata ed il fading son migliorate notevolmente. se a queste cose aggiungi un treno di gomme BUONE, molle eibach e sei a posto, puoi già toglierti molte soddisfazioni in pista verso auto ben più blasonate ed hai speso un terzo (gomme a parte)
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Io ho olio originale (è già racing ed hanno una pompa in Bmw che elimina totalmente l'aria), tubi gruppeM e le ebc brakes tellow e gaià va benone così, adesso ho preso le Pagid RS18 e dovrebbe essere a posto così.

    La macchina frena più che bene, ma ricorda che è sempre un impianto sportivo, quindi niente frenate lunghe ma sempre attacchi decisi e brevi, altrimenti pieghi i dischi e vetrifichi le pastiglie.
     
  6. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    il problema non è che non frena,ma dopo 4 giri comincia ad affaticarsi, quando si rafrredda torna normale,volevo migliorarlo,ma la paura è che montando una pinza a 6 pompanti brembo sul disco originale è che quest'ultimo si rompa o si deformi.
    allora ho pensato di mettere un'olio che usano per le auto del campionato superstar,dato che conosco chi prepara una bmw per quel campionato,montare dei tubi in treccia e delle pasticche migliori.che ne dite?
     
  7. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    a me preoccupa il Fading...



    edit : ecco stessa domanda, abbiamo postato assieme :D
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Diciamo che non amo scannare la macchina, quindi di solito dopo 4 giri mi fermo comunque, ma sappi che solo con le ebc yellow ho fatto 11 giri consecutivi al Mugello senza problemi e da quando ho messo i tubi la cosa è migliorata ulteriormente (pedale più sostenuto e zero affondamento del pedale a fine turno).

    Il disco della M3 è ottimo forse appena morbido, sopporterebbe bene una pinza a sei pompanti, ma ti ripeto, per adesso non lo vedo necessario, anche perchè andresti fuori omologazione e non so quanto ne valga la pena.
     
  9. andrea0000

    andrea0000 Collaudatore

    395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    grazie mille per il prezioso consiglio,potresti dirmi in p.m. dove potrei acquistare le pasticche?
    grazie mille
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Il link diretto è questo: http://www.ebcbrakesdirect.com/car/parts_pad.asp?part=pad&make=BMW&model=545&year=4.4+(E60)+(2003-)

    Come vedi sono le pastglie per la 545i mod.2003, sono esattamente queste.

    Devi prendere le gialle: DP41449 ant. e DP41451post.

    Se gli dai la p.iva te le spediscono free-tax, ti consiglio di prendere due ant. e una post., costano poco ma si consumano molto in fretta.
     
  11. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    ricevuto, ordino pastiglie e tubi :wink:
     
  12. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    perchè con i tubetti e le pastiglie non originali non vai fuori omologa lo stesso ? :mrgreen:
     
  13. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    dettagli :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ma non è che avevi una s2000?:cool:

    ...Gialla, con i cerchi neri...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2008
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No:wink:
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    con le Pagid Gialle che monterai occhio:wink: che invece è si..
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Assolutamente no, le Pagid sono omologate per utilizzo stradale come un normalissimo ricambio non marchiato bmw.
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    non tutte...le Gialle mi ha detto ieri un tecnico Motorquality non lo sono..!:wink:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    adoro quest'ometto :mrgreen:

    assolutamente SI :wink:
    vuoi che ti scannerizzo il cartellino rosso allegato alle pastiglie dove dice che NON sono mologate x l'uso stradale?
    perlomeno quelle che ho io.... non so la sigla, cmq sono quelle gialle :wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Merd...andavo così bene con le ebc.

    Adesso vediamo se ne valgono veramente la pena.
     

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