330d depotenziato. Si esiste....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DjMarvel, 11 Settembre 2013.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Potete non credermi, ma oggi ho visto un libretto di una x3 30d di gennaio con 155kw a libretto. E per darmi conferma mi hanno mostrato anche la ricevuta di pagamento del bollo!
    Vettura italiana presa a Brescia e ripotenziata dalla stessa concessionaria. Tutto questo ovviamente per non pagare il bollo ed il superbollo.

    Ma come diavolo è possibile?????
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    La modifica sarà possibile farla solo a libretto? =P~
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    da quel che mi ha detto si, sta di fatto che sul libretto c'è proprio scritto 155kw....
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quindi nuovo collaudo dopo aver rimappato la centralina?

    Come un kit performance ma al contrario.
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    è stata omologata fin da subito a 155kw ... è questo che non capisco come sia possibile.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    155kw sono circa 210cavalli mhm..

    sicuro di aver letto bene?
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    per incentivare la vendita dei 3000 diesel in Italia secondo me Bmw avrebbe dovuto creare vetture da esportazione per il mercato italiano con 185kw (anzichè 190)

    tanto sarebbe una modifica a costo zero, piccola rimappatura della centralina.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    R: 330d depotenziato. Si esiste....

    Yes

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    x3 3.0d e non 330d.

    Possibilissimo, non è una X3 ufficiale Italiana ma per il mercato estero (tra cui anche tedesco). La stessa motorizzazione c'è anche su X5 sempre con 211cv.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    330d depotenziato. Si esiste....

    Che fosse a listino la x3 depotenziata lo sapevo e costa come la 3.0d 258cv ma non credo che la casa la potenzi senza aggiornare il libretto perché rischia il penale e non ne vedo il motivo

    My iPad
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma non esiste neanche su http://www.bmw.de :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: 330d depotenziato. Si esiste....

    Mi ricordo che quando usci l' ultimo listino x3 c'era evidenziato il 3.0d depotenziato a 211cv a pari prezzo del 258 cv

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma pensa, praticamente copiano mercedes (300cdi vs 350cdi o qualcosa del genere) e se non sbaglio anche audi ha fatto lo stesso (un 3.0tdi da 204cv)

    fra l'altro nulla di nuovo, è come fosse una X3 "25d" così come le 325d E9x col 204cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2013
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    R: 330d depotenziato. Si esiste....

    Ma allora cambia qualcosa anche a livello meccanico. Il 325d e9x non era un semplice depotenziamento del 3000cc. Altrimenti tutti lo prenderebbero risparmiando sul bollo per poi ripotenziarlo.

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il 325d 204 cv era in tutto e per tutto un 245cv depotenziato.

    idem questo 211cv.
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ma il 325 costava meno del 330. Xhe senso aveva prendere il 330 se poi un 325 costando meno sia di costo iniziale che di bollo poteva essere portato come un 330 con mappa originale?

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.157
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Perchè infatti teoricamente non è possibile fare questo. Comunque si chiama semplicemente marketing, non lasciarti influenzare dal costo.

    Che dire allora di Mercedes che monta lo stesso 2.1 biturbo sul 220 e sul 250 CDI e l'unica differenza è elettronica?

    Idem il 300 e 350 CDI che sono lo stesso identico motore, in tutto e per tutto, con semplicemente due step differenti di elettronica?
     

Condividi questa Pagina