Potete non credermi, ma oggi ho visto un libretto di una x3 30d di gennaio con 155kw a libretto. E per darmi conferma mi hanno mostrato anche la ricevuta di pagamento del bollo! Vettura italiana presa a Brescia e ripotenziata dalla stessa concessionaria. Tutto questo ovviamente per non pagare il bollo ed il superbollo. Ma come diavolo è possibile?????
per incentivare la vendita dei 3000 diesel in Italia secondo me Bmw avrebbe dovuto creare vetture da esportazione per il mercato italiano con 185kw (anzichè 190) tanto sarebbe una modifica a costo zero, piccola rimappatura della centralina.
R: 330d depotenziato. Si esiste.... Yes Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
x3 3.0d e non 330d. Possibilissimo, non è una X3 ufficiale Italiana ma per il mercato estero (tra cui anche tedesco). La stessa motorizzazione c'è anche su X5 sempre con 211cv.
330d depotenziato. Si esiste.... Che fosse a listino la x3 depotenziata lo sapevo e costa come la 3.0d 258cv ma non credo che la casa la potenzi senza aggiornare il libretto perché rischia il penale e non ne vedo il motivo My iPad
Comunque la possibilità di depotenziare esiste anche se valida solo per le auto acquistate nuove. http://www.cavauto.com/concessionaria-auto-americane/auto-depotenziata/
R: 330d depotenziato. Si esiste.... Mi ricordo che quando usci l' ultimo listino x3 c'era evidenziato il 3.0d depotenziato a 211cv a pari prezzo del 258 cv Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
ma pensa, praticamente copiano mercedes (300cdi vs 350cdi o qualcosa del genere) e se non sbaglio anche audi ha fatto lo stesso (un 3.0tdi da 204cv) fra l'altro nulla di nuovo, è come fosse una X3 "25d" così come le 325d E9x col 204cv
R: 330d depotenziato. Si esiste.... Ma allora cambia qualcosa anche a livello meccanico. Il 325d e9x non era un semplice depotenziamento del 3000cc. Altrimenti tutti lo prenderebbero risparmiando sul bollo per poi ripotenziarlo. Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
Ma il 325 costava meno del 330. Xhe senso aveva prendere il 330 se poi un 325 costando meno sia di costo iniziale che di bollo poteva essere portato come un 330 con mappa originale? Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
Perchè infatti teoricamente non è possibile fare questo. Comunque si chiama semplicemente marketing, non lasciarti influenzare dal costo. Che dire allora di Mercedes che monta lo stesso 2.1 biturbo sul 220 e sul 250 CDI e l'unica differenza è elettronica? Idem il 300 e 350 CDI che sono lo stesso identico motore, in tutto e per tutto, con semplicemente due step differenti di elettronica?