E' la prima Bmw. Ieri ha raggiunto i 50 mila km e giovedì prox, il 2 tagliando (li anticipo sempre su suggerimento del meccanico). Era stata una scelta azzardata, le bmw non mi esaltavano, ero un tifoso audista deluso, dopo la catastrofica A4 TDI (per i 10 problemi), e mi gettai su quella coupè meravigliosa, vista in vetrina, senza pensare alle difficoltà o alle gioie. Sono stato tra i primi 100 ad averla in Italia. Un record del piffero, ma almeno la soddisfazione di ricevere domande curiose da parte dei patiti e "seccie" dagli invidiosi. Ora è uscito il nuovo 330d...e chi se ne frega... Meglio primi che 15 cv in +. Certo, non avevo pensato che d'inverno adoro andare in montagna e con una coupè scomodetta e TP, non è l'ideale...e neanche al salasso assicurativo che noi campani, terra di anarchia, subiamo con tali auto. Nè pensavo che in fondo alle donne fa lo stesso che tu abbia una coupè Bmw (ora) o una grassoccia peugeot 307 (auto paterna), se piaci piaci, se non piaci....neanche la ferrari può aiutarti. Ora, sincero, voglio esprimere un giudizio schietto, non da neo-tifoso bimmer ma da neofita del marchio (a prop, W milan). Certo in una bmw coupè non devi avere tante chiavi o oggetti...altrimenti è un dramma, finiscono tutti nel bagaglio, visto che il posto è risicato. Inoltre, l'accesso al posti posteriori è proibito ai maggiori di 40 anni, pena il colpo della strega....i miei genitori non vogliono salirci più. Ed ancora, un accenno alla TP. Tanto contano le gomme. Le famose Bmw che sbandano in curva? Forse con le gomme lisce e senza esp. Ora, se non sei un tirchio e cambi i pneumatici al momento giusto, la Bmw non sbanda neanche con i cannoni. Per il resto? Come cavolo fa , un motore che fa mangiare polvere al 90% del parco macchine del mio territorio a consumare così poco e ad avere un suono esaltante non da diesel? Un miracolo della tecnica, bravi bravi bravi, i tecnici bmw. Tranne le Porsche Porsche (e non il Trattore Cayenne), quache auto superpompata e altrettanto supergrezza (del tipo Cupra e similari), qualche sorellina 335....è difficile essere strapazzati. E poi, quante soddisfazioni con le A5 e CLK...di ogni categoria (tranne S5). Una ottima stabilità, una finitura robusta e sobria anche se non opulenta. E soprattutto un più che soddisfacente Servizio di assistenza. Il bilancio è oltre modo positivo: 9 Alberto
complimenti per la recensione davvero molto ricca di significato e scritta con passione! purtroppo per noi campani l'assicurazione è un salasso da mettere in calendario... pago + io con l'opel che alcuni con la 3er pur essendo in 3 classe... complimenti anke per il mezzo, davvero un sogno (e confermo la "soddisfazione" di sverniciare tt le audi, s a parte!)
Sono contento per te , è bello sentire gente soddisfatta del proprio acquisto. Poi dai , la BMW coupé è la BMW coupé ...da sempre ,anche le precedenti E46 ed E36 ai loro tempi erano al top , puoi benissimo sopportare qualche piccolo disagio e scomodità , ma quando la vedi parcheggiata ti ripaga di tutto , altro che SUV o pullmini vari!!!
complimenti per l'auto..... son contento per la tua soddisfazione p.s. ma di dove sei???più o meno....
conosco:wink: ci passo quando sono a caserta e devo andare a gaeta:wink: sono della prov. di napoli p.s. scusate l'OT