Motore x5 218 cv biturbo...si può?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da MARCOM392, 22 Settembre 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    il 3.0 diesel Cr ha un suono in alto praticamente da turbo-benzina...mi sono innamorato della E39 proprio mentre ero al volante dell'Audi che avevo in precedenza.
    Fermo al semaforo di fronte a me, passa un 530d Touring a palla...prima-seconda in zona rossa...un suono di turbina assurdo...:mrgreen: da aereo a reazione.

    Poi ho preso il tds che neache lui la dice male a suono diesel...
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho il dossier di 4r davanti:
    Biturbo confermato
    cc 2926
    potenza 180Kw = 245Cv a 3500 giri/min
    ed un coppia di 500Nm aa 1800 giri/min
    ed il D10 era automatico con lo step

    Pneumatici:
    Ant = 235/40 Zr18 8J
    Post = 265/35 Zr 18 9J

    0-100: 7,6s

    Ripresa:
    70-120: 5,7s

    Frenata da 100Km/h-0 : 35,8metri

    Consumo a 130km/h: 10,7 km/l

    Entrambi i gruppi turbocompressore erano a passo variabile ma con un solo intercooler.
    Praticamente la stessa cosa utilizzata per il nuovo 3.0V6 TDI Audi da 225Cv

    Da notare che era il 2926....
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    OMOLOGAZIONE SUSUUSUSU SCATTARE :mrgreen:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bene, allora mi risparmio la sfogliata del mio stasera :wink:
    Nel famoso mio .pdf ci sono i fondamentali ma non la tecnica...poteri aggiungerla:
    http://www.pbweb.it/BMW/E39.pdf

    :mrgreen:
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Secondo me lo dovresti prendere=P~,io sn del parere che se una cosa ti piace e hai i soldi perchè non comprarla,in fondo la vita è 1,poi io x adesso più di una bicicletta nn ho avuto,però sn sicuro che sarei disposto a stare a pane e acqua per una macchina.
     
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    :mrgreen:
     
  8. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V

    Bella macchina,su autoscout se ne trovano anche a prezzi onesti,io a dire la verità non la prenderei per via dell'automatico,non sò perchè a me non piace in fondo è comodo ma preferisco cmq il manuale
     
  9. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    scusa, ma che differenza ce?
     
  10. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    il 2.9 da 184 e 193 cv montano la garrett gt2556v
    mentre per i 3.0 se non vado errando il 231 monta una gt2256v contro la gt2260v del 218
    queste informazioni son da prendere con le molle perchè in rete si trova poco e spesso le informazioni sono contradditorie... e/o in cirillico :mrgreen:

    comunque per spiegare meglio la cosa, nelle sigle le prime due cifre indicano il diametro della turbina (scarico) e le altre due il diametro del compressore (aspirazione) la v indica la geometria variabile

    a quanto pare nell'm57n2 è montato il turbo più piccolo del lotto... sarà vero?
    vorrebe dire che i cavalli si tirano fuori migliorando la fluidodinamica
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    eh... il 204 cosa monta??? dai che sono mooolto curioso..:wink:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Allora
    .30d 184/193Cv monta la Garrett GT2556V dal 2001 in poi
    .30d 184/193Cv monta la Garrett GT255

    non chiedetemi le differenze...hanno codici prodotto differenti anche se pare sia la stessa turbina con altri accorgimenti.

    La BMW Alpina D10 Biturbo monta le Garrett GT15V

    Il .30d da 218Cv monta invece la Garrett GT2260V


    di più "nin'zò"
     
  13. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    come sicuramente ti avranno già detto in molti....

    con la spesa che andresti ad affrontare (e la perdita di affidabilità dell'auto) fai prima a prenderti il 535d...

    e soprattutto, in caso di sinistro, se maleauguratamente ti aprono il cofano, l'assicurazione sicuro che trova il motivo per non pagare...:cool:


    occhio.....:wink:
     
  14. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    si, ma in termini spiccioli e pratici, se sotto il mio 184 monto una turbina del 218, che succede??
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    potresti avere una inerzia maggiore ai bassi ed una maggiore pressione di sovralimentazione agli alti che verrebbe vanificata poi dalla Pop-Off
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    azz, avevo visto ma non me lo sono segnato perchè qui si parlava di e39

    spetta che frugo la cronologia...

    GT2056V, è l'unica montata su m57d30 che non compare su e39, quindi....
     

Condividi questa Pagina