Quanto olio bevono le Vs. Z?? No perchè la mia ha fatto secchi 2L di olio in 7000 km, che mi paiono sinceramente un po' troppi. Però problemi non ne ha, macchie a terra non ne fa e il vano motore è di un pulito che di più non si può. Sono già passato in conce, hanno rabboccato e quest'iltima volta hanno parlato di fare una "pesata" (che è???). Idee?
Hai il mio stesso motore.. l'M54 consuma olio è normale. Al prossimo tagliando cambia tipo di olio (5w-40).
Da nuovo il motore beve molto olio,ma il consumo normale è 1 litro ogni 10000-11000 almeno per la mia.
L'M54 3.0 porta un consumo di olio...è strano invece che l'M54 2.2 consumi tanto! tu con l'N52 non dovresti aver problemi
Si, in effetti 2 litri di olio in 7.000 km sono già tanti per il 3.000!! Non credo che il 2.2 consumi di più! Sicuramente, come primo intervento, ti conviene sostituire l'olio con uno 5w-40 come dice anche fasolini! Lo 0w-30 che montano "di serie" per le temperature che ci sono in Italia (a meno che si abita sulle montagne) è esagerato!
Beh.. io abito a Bolzano, quindi se lo 0w-30 è fato per temperature basse ci può pure stare. Che differenza c'è con l'altro? La macchina come sapete non è nuova, ma è inurtata (ho verificato), aveva circa 60.000km (20.000km/anno per tre anni), è stata tagliandata prima della consegna. Quindi a logica dovrebbe essere a posto, ecco perchè mi fa strano.
Lo 0w-30 è molto "liquido" alle basse temperature e alle alte lo diventa ancora di più! Ecco perchè solitamente si consuma un pochino di più, perchè passa attraverso le fasce e quindi si brucia! Il 5w-40 è un pochino più denso.. e per le temperature romane va bene! Ora non so se consigliarlo o meno anche a te, ma credo di si... Cmq è meglio attendere il verbo dei più esperti!
Grazie! Precisissimo VTEC! Ho solo una domanda.. lo 0w-30 e il 5w-40 sono Mobil.. BMW non usa Castrol??
Beh, se la macchina è in garanzia, conviene mettere il Castrol!! (ufficiale BMW) Questo non vuol dire che sia il migliore, ma solo quello che utilizza la casa madre... P.S. I numeri 0w-30 5w-40 5w-50, sono gli indici di gradazione dell'olio, il primo numero indica la gradazione a freddo (più è basso, più è viscoso) il secondo numero la gradazione ad olio caldo!
Attenzione a non confonderti, perchè è capitato anche a me... se hai appena messo il 2° litro d'olio dopo 7000km dal primo rabocco, in realtà te ne ha consumato 1 litro in 7000...:wink:
No ROX.. purtroppo la macchina è stata consegnata tagliandata con 60000km, il conce ha messo 1L ai 65000km e poi 1L a 67000km. Son 2L.. e ogni volta si è accesa la spia.
Allora è ancora peggio... perchè significa che 1L se l'è bevuto dai 65 ai 67... possibile? Fai molta autostrada o pista?
A meno che tu viaggi a 6.000 giri fissi il tuo consumo d'olio è decisamente eccessivo, circa il doppio della norma
io finora ci ho fatto 15.000 km (l'auto ne ha 29.000) e ho rabboccato 2 volte... l'ultima volta ci ho fatto attenzione: neanche 7000km con 1L, di cui 3500 in autostrada...
solo questioni di euri sono furbi!!!!!!! se l'olio e sintetico è uguale sia di una marca che dell altra . continuiamo a farci fregare da sti furbetti!!!!!!poi cambia la gradazione ok ma in italy 5 40 perfect!!!!!!!!!!!!!!!!1