Buongiorno a voi tutti, possiedo una 320D di ottobre 2004, l'ho comperata come fine serie poichè pensavo magari che un'auto con qualche anno di strada fosse stata ormai ben collaudata ma anche io come molti di voi ho avuto qualche problema, vetri, penetrazioni acqua su luci porta targa, ventola clima ecc.. Quello che vorrei chiedervi è invece riferito al problema di queste maledette alette che si trovanpo sul collettore di aspirazione. Si tratta di un problema noto e conosciuto a tutti. Io, che ho ancora la mia auto in garanzia, (104.000km) secondo voi posso far richiesta alla BMW di fare ispezione anche a pagamento su questo collettore maledetto e valutare quindi una eventuale sostituzione? Mi risulta che questo pezzo costi al momento attorno ai 500 euro lavoro escluso chiaramente. Sostituite poi il motore, ..... meglio che non ci penso. Ringrazio
Stesso discorso tuo ho preso un 'auto del 12/2004 (targata nel 2005) x nn avere problemi di turbina ecc, sai cosa ho fatto? speso 50 euri e tolte le lamelle!
Ma non ha riscontrato problemi di coppia? Io prima di far scadere la garanzia ho fatto sostituire la turbina ed ora volevo fare una lettera ufficiale alla BMW per verificare questo discorso. Volevo toglierle queste lamelle ma ripeto, ha riscontrato calo di prestazioni? Ringrazio ancora.... sono preoccupato, con quanto ho pagato la macchina!!!!! ahime! Pensare che con la mia amata golf che possiedo ancora ho fatto 395.000km, se penso che con la bmw ho solo 100.000 e devo viaggiare con questa paura.....
Vi ringrazio per le vostre risposte e complimenti per il sito che è composto di tante persone appassionate come me. Io nel frattempo ho contattato BMW di Perugia chiedendo "lumi". Ora chiederò il riconoscimento in garanzia. Qui si tratta di un problema secondo me costruttivo vero e proprio nel quale sono tenuti ad intervenire. Ad ogni modo loro mi hanno risposto che hanno fatto alcune sostituzioni di questi collettori (500 euro solo il pezzo) e con questo nuovo non hanno più riscontrato alcun problema. SOno comunque anche io tentato di togliere queste maledette alette! Un gioiello di motore come questo possibile che si rompa per delle maledette alette?
pfuiiiiii al solito ho avuto fortuna.... con la mia ex 320d non ho mai avuto alcun problema ( a parte le pompe del gasolio ad inizio carriera... per il resto 123.000 km senza il minino problema... mai avuto altri problemi :) non consumava neanche un etto di olio tra un tagliando e l'altro :)