Mi aggiungo alla schiera di quelli che, visto l'arrivo di pargoli, "colgono" l'occasione [leggi: "giocano la scusa con la moglie:wink:"] per passare dalla 1er alla 3er touring. Posto che la mia 118D attiva (12/2007) ha meno di un anno, quindi ci smenerò un po' a rivenderla ora, tra le varie ricerche che ho fatto mi ha colpito un 325D touring Futura del 01/2007, usato di concessionario BMW (quindi ufficiale italiana, BMW best ecc.) carica di optional: cerchi17", navi pro, pelle (da capire ma forse è sensatec), tetto panoramico, antifurto, volante e pomello M, sistema hifi. Ha quasi 22.000 km e mi costerebbe 8500€ + permuta o 9000€ se voglio le gomme nuove (ma tanto passo ai 18" e i 17" li tegno per le termiche). Come quotazione che ne dite? in linea col mercato? Purtroppo abito distante, quindi non l'ho ancora vista di persona, ma ho parlato con il venditore BMW (che è anche l'utente dell'auto) e visto alcune foto. Consigli su cosa chiedere/controllare quando la vedrò dal vivo? Mi sono già letto post kilometrici su 320d vs. 325d vs. 330d vs. 335d ecc., quindi non vorrei riaprire flames inutili, certo è che rispetto all'attuale 118D le spese mi aumenteranno per 23000 km/anno, bollo, assicurazione (ma nemmeno troppo grazie a genialloyd) e tagliandi. A prop di consumi e costi tagliandi, ho trovato pochissime info, avete qualche aggiornamento? Spero di entrare presto nel 325d club, o comunque nel club dei possessori di E91. Byez
Io ho una stupenda 325d futura m sport cn cambio automatico e devo dire che dopo 22000km(nessun problema)mi trovo benissimo,motore stupendo.
Bella macchina il 325...e dal momento che hai la "scusa" pronta del lieto evento ti consiglio di fare il passo!
Beh, direi parere unanime, d'altronde cosa mi potevo attendere da un gruppo di patiti maniaci, proprio come me! Nessuno però mi ha dato pareri sulla parte economica per l'acquisto e per la manutenzione... che mi dite?
Il bollo lo paghi a KW e non in base alla cilindrata; una 123d paga bollo + caro di un 325d. Tra un 2000 e un 3000 a livello assicurativo se sei messo bene come classe paghi 50/60€ in +all'anno (prova a fare come ho fatto io un preventivo con le assicurazioni on line e troverai delle belle sorprese, ripeto devi essere in una buona classe di merito però). I costi dei tagliandi sono di poco superiori (credo un 15/20%)
ottima macchina....forse l'unico appunto è che può essere poco "commerciale" nel senso che è una scelta poco diffusa...la maggiorparte va di 320 o 330, però è cmq un'ottima auto e senz'altro paragonabile al 330d e46!
Giustissime considerazioni; per il bollo l'ho già messo in conto, qualche 10ina di € in + del 320d da 177 (che era fino a poco fa il mio target); per assic ok, genialloyd non mi costa molto di più (grazie alla classe 4). rimane il discorso consumi, spero non sia una "spugna" Come scrive Calza, in ultima analisi la rivendibilità rispetto ad un 320 sarà inferiore probabilmente; il mio obiettivo però è tenerla finchè cammina e finchè i costi di riparazione non diverrano inaccettabili, quindi potrebbe essere una questione relativa. A tal proposito, sapete se è possibile compare i pacchetti tagliandi "prepagati" anche sugli usati?
io aspetterei che sul 325d aggiornassero il propulsore, cosa che invece hanno già fatto sul 330d... però non conosco le tempistiche.
Per quanto riguarda i consumi non credo che siano proibitivi anzi, e chiro che il tuo 118 cosuma meno ma tanto dipende anche dal tuo piede
Questa scelta purtroppo non si accorda bene con le mie finanze e con la perdita di valore del mio usato con il prossimo anno
la quotazione non sembra male, ma insisti per avere piu' sconto, con l'uscita del my2009 in corso dovrebbero essere disposti a trattarti meglio pur di sbolognare un pre-restyling, calcola poi che ai loro occhi la tua e' molto piu' commerciale e facilmente rivendibile rispetto alla 325d.
Vai col 6L e non te ne pentirai. Io ho una 325d E91 futura del 05/2007 con step e in 42.000 km mai un problema, a parte l'ormai noto difetto al bloccasterzo elettrico comune a tutte le 3er e non nello specifico al 3000. Consumi (90% strade extraurbane) attorno ai 12,5 km/l. Sicuro dei 18"? Il confort un po' ne risentirà. Ottima scelta. Ric